In seguito a rottura del vetro dello specchietto mentre lavavo la macchina (!!! :O) ho comprato su ebay il vetro.. qualcuno sa come si smonta quello vecchio? cioe se tiro non viene via e ho paura di rompere tutto! grazie per le risposte!
Ovvio, non parlo della z4 non avendone esperienza, ma sul fiat doblo' dove si era rotto era semplicemente a pressione, quindi per levarlo si doveva solo tirare. Ovviamente trattandosi di un vetro se l'incastro dovesse opporre troppa resistenza e' alto il rischio che si spezzi, posto che per tirarlo fuori si dovrebbe far leva con un cacciavite di fianco. Ad ogni modo lo specchietto e' fissato con viti dall'interno dell'auto e davanti c'e' una calotta in plastica che se fosse rimovibile permetterebbe di smontare in sicurezza il vetro. Prova a guardare su realoem.com dove trovi gli schemi dei pezzi di ricambio, forse ti aiutera' a capire meglio. Ho preso una z4 e85 a caso, cerca meglio per il tuo modello: http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT51&mospid=47797&btnr=51_4969&hg=51&fg=07
Alta qualità come sempre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mettici pure che stanno riscaldati anche ad agosto, poi è normale che la colla si scioglie! Per chiarezza, sono incollati su un supporto che è agganciato al resto.
Guardando il disegno il pezzo n°4 di sotto forse si leva per poi acceder all'interno dello specchio per smontarlo. Se fosse possibile forse puoi levare la calotta per lavorare meglio senza far danni.
Metti che si rompe il motorino dello specchietto, secondo me si smonta senza levare il vetro che si romperebbe. Tirare un vetro con le dita col rischio di tagliarsi e' pericoloso
Minghia come ti fai i problemi tu... nessuno!!! Il motorino non puo' rompersi, gira fin quando deve girare anche se non gli dai alimentazione. Se ti tagli sei imbecille Qualche mese fa ho staccato da una parete una vetrata a specchio 3metri x3, incollata al muro, frantumandola, e non mi sono tagliato!
tutti i vedtri sono incollati su una base o piastra che poi va ad agganciarsi sulla reciproca al corpo dello specchio. quest'ultima è la parte che si muove. e sono tutti fatti così... tutte le auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riesumo questa discussione perché si é rotto il vetro anche a me, non lavando la macchina ma chiudendo la portiera -.- Posso chiederti se lo hai ancora (e se é ancora disponibile) il link dove hai acquistato soltanto il vetro? (nel mio caso il sinistro) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk