Parabrezza andato.....voglio morire! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Parabrezza andato.....voglio morire!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da CyberHorror, 16 Aprile 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Beh ricordiamoci che BMW non produce parabrezza ma li fa marchiare a fornitori specifici. Per cui se monti un Plinkinton è come se avessi quello originale, con l'unica differenza che non hai il logo BMW serigrafato...
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    In Italia, varrebbe la pena "provare" a passare in BMW:

    http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/bmw-service/bmw-servizio-di-valore.html

    E vedere di farsi un preventivo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    Io di parabrezza ne sostituisco in media uno all'anno. Faccio tanta autostrada e d'inverno qualche sasso me lo becco. Chiaramente ho l'assicurazione sui cristalli, indispensabile.

    Un carrozziere decente ti sostituisce il parabrezza senza cambiare il sensore pioggia (risparmi circa 200€). Esiste in commercio un gel apposito per ripristinare il contatto ottico tra sensore e cristallo nuovo. Se si sceglie un cristallo non originale, informati sulla sua qualità perchè l'isolamento al rumore aerodinamico potrebbe essere inferiore. Se viaggi veloce, potrebbe essere un fattore importante. Comunque il prezzo richiesto è corretto.
     
  4. CyberHorror

    CyberHorror Collaudatore

    411
    7
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    3.200
    BMW 535d E61/Renault Mégane II tuning
    Ma scusate, ma se io nn metto sti sensori???Il sensore pioggia è una delle cose più mal riuscite che abbia mai visto e quello luci, se la funzione è solo quella di rilevare i fasci opposti....sti ca....i.. .ci posso vivere senza.Poi la mia nn è nemmeno lci, quindi niente luci diurne....
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Purtroppo i parabrezza costano tutti un salasso, come del resto tutti i ricambi.

    Non avere la polizza cristalli è abbastanza imprudente perchè con pochi euro all'anno si dorme tranquilli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [MENTION=45638]CyberHorror[/MENTION]: se non ti scade tra troppo tempo la tua polizza, potresti aspettare il rinnovo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2014
  6. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Scusa la mia ignoranza.. ma se ne sostituisci uno all'anno con relativo rimborso della compagnia assicurativa.. trovi ancora chi te lo assicura?

    Cioè mi spiego.. non credo che una compagnia assicurativa sia felice di incassare 20/30 euro all'anno, ma anche 200/300, per avere un 80/90% di probabilità di doverne sborsare oltre 1000.

    Sbaglio?
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Idem, da quando ho la patente....

    Confermo che è così. Stai tranquillo che le Assicurazioni non ci perdono MAI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2014
  8. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Se non è questione di vita o di morte (nel senso che a parte il segno, il cristallo non ha problemi) potresti aggiornare la tua polizza assicurativa (non serve che sia da rinnovare, fanno il calcolo in percentuale dell'aumento) inserendo i cristalli e poi tempo qualche giorno, presentare il conto :wink: :mrgreen:

    Riguardo al costo del vetro, posso darti come esempio il parabrezza originale di un pajero ultima serie (riscaldato, sensore luci/pioggia e fascia azzurra) viene quasi 900€ :eek:.

    Asus
     
  9. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Non diamo questi consigli ragazzi, è vero che le assicurazioni hanno le spalle larghe, ma qualche "malpensante" potrebbe trarre conclusioni errate .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Comunque, visto che si tratta di una semplice sostituzione parabrezza, e che nulla di nuovo può essere aggiunto (e prima di conclusioni aberranti), chiudo la discussione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina