O anche a metà strada da ct . Che BMW ! te li resetto in 10 minuti ho la diagniosi BMW ufficiale nel pc
Appena tornato dalla conce....adattamenti eseguiti...alla consegna mi hanno avvertito che il miglioramento dovrebbe avvenire tra 500/1000 km (?) dicendomi di non allarmarmi prima di averli percorsi...il problema è rimasto identico... c'è da fidarsi o è una presa per i fondelli? grazie
Buongiorno! scusa ma avevo capito male....avevo scambiato l'"aggiornare noi" nel senso di tenervi informati, con una disponibilità ad "aggiornare" la centralina...hehehehehehehe.....
Ma non esiste un modo per intervenire sul cambio senza la necessità di sostituirlo? Mi sa che il personale BMW non abbia la preparazione necessaria agli interventi MECCANICI di un certo spessore.... ed allora scatta la famosa frase " ....speriamo che con il cambio olio, filtri,calamite, ecc. - nonchè con i famosi "adattamenti" tutto vada a posto entro 500/1000 km...... incrociamo le dita (?) sennò occorrerà SOSTITUIRE L'INTERO CAMBIO e saranno dolori..." Scusate ma nei cambi tradizionali, se si usura un sincro si butta il cambio???? ASSURDO!!! Se qualcuno conosce il problema della mia vettura (il salto in avanti - dovuto al brusco innesto della 1a marcia - in fase di fermata), e sa dirmi quale officina può risolverlo (senza se, ma o forse) IN TUTTA ITALIA, gliene sarei grato, sono disposto a recarmi ovunque ci sia un MECCANICO SERIO in condizione di risolvere la cosa. Grazie...
Guarda avevo sentito parlare di una ditta Bologna (Trasmatic o Transmatic non ricordo). Pare che siano molto bravi....però da Palermo..... Però in confidenza ti posso dire che in BMW con i cambi automatici ( a parte sostituirli in toto) non è che ci capiscano molto..... Sulla mia quando lo hanno fatto non avevano cambiato la coppa ed il filtro e dopo un pò iniziai ad avere delle trasudazioni dalle guarnizioni. Morale della favola ho fatto rifare un lavoro da un meccanico bosch che sapevo essere in gamba ed ha risolto tutti i miei problemi.... Figurati che pian pianino avevo perso circa un litro di olio cambio dalla coppa e la macchina a freddo in marcia un paio di volte mi si era spenta (la centralina aveva anche memorizzato gli errori), per cui ti lascio immaginare che paura mi era venuta..... Sono passati circa 3.000 km ed il cambio è letteralmente rinato ...mi ricardo che in occasione della manuntenzione il capo officina BMW mi confessò che qualitativamente i meccani (salvo una bassissima percentuale che si tengono stretti) non sono un granchè e che loro con parti delicate come il cambio non sanno da dove iniziare.......
Grazie Max, sono disposto ad andare anche ad Udine per risolvere il problema, ma non voglio avere a che fare con gente incompetente.....proverò a cercare la ditta che mi hai indicato e vedrò di mettermi in contatto tel. Grazie ancora!
Per farti un idea prova ad usare la funzione cerca del forum sicuramente il loro nome salta fuori (giusto per farti un idea)
Re: Cambio olio cambio automatico La ditta si chiama Transmatic e si trova a Bologna. La trovi su Google /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
ecco ho trovato il link... http://www.sbfauto.it/ spero di esserti stato di aiuto, io non li conosco però ho visto da fuori l'officina e mi è sembrata buona. prova a sentire ho visto che ne hanno anche uno di ricambio pronto...ciao
200000 km l'auto in ripresa vibrava come se non scalava e rimaneva una marcia alta, revisionato il cambio e sostituito il convertitore 2100 euro presso un'officina che fa solo trasmissioni, ora è perfetta, il meccanico suggerisce la sostituzione dell'olio ogni 40000 km
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezioneMi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e leCondizioni di Utilizzo del sito. Non scrivere in grassetto, prerogativa dei messaggi di moderazione. Ti invito inoltre ad evitare commenti cosi generalizzati ed offensivi verso il marchio dell'elica, limitati al massimo alla tua vettura.... Buon proseguimento su BMWPassion forum.