Sprint booster oppure Pedal box?????? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Sprint booster oppure Pedal box??????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW201188, 10 Gennaio 2014.

1. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Questa mattina ho provato a mettere lo sprintbooster disattivato, cioe' led spento...

Pensavo si fosse rotta la macchina, non si muove! Acceleri e lei fa altro, ma con calma!

Rimesso subito sul rosso, come la uso sempre, ed e' tornato il sorriso!!!!

2. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    io ho provato la modalità rossa e mi sono divertito tanto! =) però per l'uso cittadino è un po troppo....

3. AlbySerie1M

AlbySerie1M Secondo Pilota

685
    54
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    140.828
    BMW F20 120d Msport
    Che voi sappiate è compatibile anche con F20?

4. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    sul sito dice tutte le bmw tranne le serie X, e per le serie M che è diverso

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2014
  5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si è compatibile

6. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Sono 5 giorni che ho un problema, in pratica in questi 5 giorni per 3 volte mi è successo che mentre camminavo, lo sprintbooster si è spento e l'acceleratore mi va a vuoto cioè io premo e la macchina rimane ferma, ogni volta spengo la macchina e devo apsettare che sullo sprintbooster si riaccende la luce verde( perché il mio è fisso sul verde da ormai un anno). Alcune volte riprende dopo 5 minuti, questa mattina invece dopo 10 minuti. Ora ho provato a metterlo fisso sul rosso e vedere se succede lo stesso. Il punto è che mi sto preoccupando perché quando succede esce anche la scritta: irregolarità motore perdita di potenza con spia motore gialla. Ora mi chiedo è possibile che si stia rovinando? Sarebbe un vero peccato perché senza è come avere un'altra macchina. Qualcuno ha mai avuto questo problema?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2014
  7. BMW201188

BMW201188 Collaudatore

270
    7
    3 Giugno 2012
    Reputazione:
    3.385
    BMW 320i

Io non posso aiutarti perchè non mi è mai successo mi dispiace...

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Cosa molto strana......secondo me nn c'entra nulla lo sprint...xè nn darebbe l'errore la macchina..cioè.l'auto va bn,e l'acceleratore nn risponde....sarebbe un problema di quello,tipo un vuoto diciamo...ma nn perdita di potenza

9. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    no non c'e' un vuoto, proprio la macchina rimane ferma, la macchina e' accesa, ma quando premi l'acceleratore non succede niente, e' come se non lo premessi. Non vorrei che in quel momento la centralina legge qualche valore dell'acceleratore mal

funzionante e manda in protezione la macchina e il motore. Da oggi pomeriggio l'ho messo sul rosso fisso, ma quando vado piano sembra che va a singhiozzi, quando accelero un pochino va meglio, ma sembra come se non tira bene, come faceva fino a 10 giorni fa'. Ora non so' se staccare lo sprintbooster dal pedale e provare l'auto senza, anche se non saprei come rendermene conto visto che senza lo sprint l'auto sembra abbia 30 cavalli di meno.....

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    L'ipotesti è stacca tutto...e provala senza...

non è che lo sprint con i suoi cavi è stato messo in posizione scomoda, dove i cavi continuamente calpestati o attorcigliati si siano rovinati?

Lo dico perchè vedo che il 90% degl'utenti ama il fai da te...ma a lungo andare cavi mal posizionati..magari si rovinano...

ipotesi balorda è...ma personalmente i lavori li faccio fare..e li seguo se possibile..

se lo stacchi a funziona...sarà pure il problema dello sprint....ma dubito del congegno in se..ma dei cavi...o dei spinotti che toccano e non toccano...

11. Luke1983

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Staccare lo sprint è la cosa più veloce x vedere se il problema persiste...

12. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ok, provo a staccare il tutto. Pero' sono sicuro che i cavi non sono perche' lo sprint e' posizionato bene e in posizione non calpestabile;-). Il solo problema e' che senza lo sprint la macchina sembra morta , come dicevo sembra abbia 30 cv di meno, sicuramente sara' anche per via del piede ormai abituato ad una risposta eccellente del pedale, e quindi da spento non mi ci ritrovo, quindi mi tocca camminare qualche giorno senza per abituarmi:cry2

13. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    con tutto staccato il problema non si e' fatto vedere, pero' e' sempre un incognita perche' non e' un errore fisso ma che esce random, ad esempio da ieri ho rimesso lo sprintboster sul rosso fisso e tutto ok, oggi invece stavo a 160km/h e all'improvviso spia motore e pedale acceleratore inesistente con taglio di potenza, meno male che con la forza d'inerzia mi sono accostato sulla corsia di emergenza, spenta la macchina e dopo 3 minuti riaccesa e tutto ok , ho fatto 30km di viaggio e nessun problema. Ma potrebbe essere la sonda lambda che legge male, dovuto allo scarico diretto dal catalizzatore e al filtro aria sprintfilter che sono su ormai da un anno? nel senso che la centralina invece di adattarsi alla modifica si e' disadattata?

14. Luke1983

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Prova qualche giorno senza sprint e vedi....cmq una diagnosi sarebbe la cosa migliore

15. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    si da ieri e' staccato e ad oggi non ho nessun problema neanche questa mattina dove ho viaggiato per 40km. Quindi ho paura che lo sprint abbia qualche problema, sembra quasi che che dopo un tot che e' acceso vada in tilt e si stacchi , e in quel momento mi va in protezione il motore mandando l'acceleratore a vuoto. Come posso controllare qualche malfunzionamento? certo girare senza non mi andrebbe proprio, ma in questo momento proprio non posso ricomprarlo. qualcuno sa se esiste magari la possibilita' di controllarlo in garanzia?

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Da chi l'hai comprato e quando?

Chi lo ha installato?

17. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Ciao, l'ho comprato da te circa gennaio - febbraio 2013. L'ho montato io , non era cosi difficile , ma non credo il montaggio possa essere il problema , per una anno non ho mai avuto questi problemi.

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    non hai qualcuno con bm che te lo prova?

Lo impresti...se lo fa da un altra parte sei sicuro...

non è che hai commutato a volte in accelerazione?

19. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Purtroppo nessuno con un bmw a benzina , va bene anche un 320d del 2011 automatico? No mai commutato volontariamente durante la marcia, credo sia successo una volta molto tempo fa , sbattendoci con una busta, ma non mi diede nessun problema. Poi l'ho tenuto per quasi un anno fisso sul verde.

20. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    10 giorni senza sprint booster e nessun problema, oggi l'ho rimesso e impostato sul verde, dopo 2 km sono rimasto a piedi, l'acceleratore non ha voluto sapere di accelerare, andava totalmente a vuoto. Porca troi.ccia, ormai ho la sicurezza che lo sprint booster non vada piu'. Un vero peccato. Ma non esiste un modo per modificare la risposta dell'acceleratore direttamente dalla centralina, senza spendere 400euro per la mappa?

Condividi questa Pagina