E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 372 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Poetto (CA)

    In particolare la parte inquadrata è la sella del diavolo.

    OT il 1 aprile del 2000 partii alle 6.30 del mattino da orio al serio, temperatura 2gradi e in A4 la solita nebbia.

    Arrivato a Cagliari per lavoro (o meglio il noto provider locale mi stava denunciando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) a pranzo mi hanno portato a mangiare esattamente nello stesso baretto della foto. C'erano 22 gradi e una bellissima giornata e tanta gente allegra, proprio come ieri.

    Inutile dire che dopo 2 mesi ero già li.

    Potere ipnotizzante del poetto che credo abbia fregato più d'uno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    (Ultimamente si stanno trasferendo molti veneziani/padovani..)
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    chiamate Pinetti e li mettete completamente regolabili da +1 a -3...per quella cifra..forse meno...
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    come è ballerina la lancetta in basso!

    non dovrebbe indicare la quantità di benzina nel serbatoio??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sapete di che modifica si tratta?
     
  4. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Se non ricordo male con il procede installato andava ad indicare la pressione turbo al posto del consumo benzina :wink:
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Molto tempo fà.

    L'ultimo aggiornamento che ho avuto era una classe c mi pare.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    LO VOGLIO ANCHE IO >:>

    lo fanno per i naftoni?
     
  7. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    E' fantastico, e poi conosci Calapira...
     
  8. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    BMW M Performance Impianto frenante da 18'' https://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessori-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9675.html

    [​IMG]


    Impianto freni per sollecitazione termica migliorata anche con guida estremamente sportiva.



    Dischi freno sportivi forati, in struttura leggera, ventilati internamente e rivettati per una ridotta formazione della pellicola d'acqua tra la pastiglia e il disco e marcato design sportivo.


     




    • Pinza fissa in alluminio a quattro pistoncini per l'assale anteriore, dischi freno sportivi forati in struttura leggera con campana in alluminio da 370x30 mm (diametro x spessore);
    • Pinza fissa in alluminio a due pistoncini per l'assale posteriore, dischi freno sportivi forati in struttura leggera con campana in alluminio da 345x24 mm (diametro x spessore);
    • Disponibili a richiesta in rosso M Performance, giallo M Performance o arancione M Performance, con logo M colorato;
    • Maggiorati di almeno 1 pollice rispetto ai freni di serie.


    I freni sportivi M ordinabili optional con il pacchetto M (ma mi pare anche senza nel caso delle motorizzazioni più spinte) hanno dischi maggiorati rispetto quelli di serie con pinze fisse sia all'anteriore che al posteriore


     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non capisco poi TUTTI dico TUTTI sconsigliano i dischi forati e quando IO ne parlano saltan fuori crepe e casini vari

    Ma poi questi li fanno !

    Mha
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    avendo posseduto una M3 e92 (con dischi forati) per quasi 4 anni e avendo fatto diversi trackday posso tranquillizzarti circa la loro durata. Quando l'ho venduta (aveva circa 40.000km) i dischi erano ancora perfetti. Secondo me il problema delle crepe è davvero marginale. Ad ogni modo dovendoli cambiare mi indirizzarsi sui Performance Friction che sono forati ma non da lato a lato proprio per evitare o meglio ridurre il rischio crepe
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    beh Gabo, posso condividere che Bmw venda upgrade un po' più' soft, considerato che se si vuole qualcosa di più racing c'è da attingere al catalogo Motorsport. Non dimentichiamoci che angoli più' spinti hanno anche diversi punti a sfavore nel quotidiano. Mi sembra già buono che abbiano previsto questo upgrade, che consiglio vivamente a Gio. Ancor prima delle barre stabilizzatrici (che come intervento pondererei più attentamente)
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmh... Ci andrei piano con le slick, perché poi rischi di avere problemi con il pescaggio dell'olio posto che le nostre non sono dotate di carter secco...

    Si, ma concordo con quanto espresso sotto da Enrico.

    Fabio, con tutto il rispetto, dovo aver letto delle tue disavventure a Pinetti avrei forti perplessità nel rivolgermi a lui... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Credo anch'io che certi discorsi su crepe e dilatazioni siano un tantino eccessivi. Anche perché una persona normale come il sottoscritto quante "pistate" si farà mai in un anno? Ovvio che dipendesse da me sarei in pista ogni fine settimana, ma questa è la vita reale, non il mondo dei sogni. Credo che se farò 3 sessioni in un anno sarà già tanto, quindi, quando "finirò" i miei dischi, con tutta probabilità passerò ad un baffato-forato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peraltro notavo che prima di Adria la durata residua delle pastiglie anteriori era senz'altro sopra i 50.000km, mentre adesso mi segna 31.000km, ah ah ah!

    Si, infatti, più avanti (perché adesso sono full con le spese) valuterò seriamente l'aumento del camber negativo. Sulle barre mi dicevi già di essere perplesso, quindi approfondirò ulteriormente l'argomento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sul 335 avevo messo dischi forati e baffati e problemi non me avevo avuti; come scritto da Gio siamo persone "normali" che se fan 3 mezze giornate di pista da amatori in un anno è già tanto.

    Secondo me i 30' di correzione sono perfetti per un miglioramento generale senza avere problemi o peggioramento del piacere di guida nel quotidiano.

    350€ sono tutti di manodopera BMW, quindi 3 ore e mezza di lavoro. Se lo fai da un meccanico amico paghi 100€ a far tanto, ma se Gio si sente meglio a farlo in BMW sono fatti suoi. Anche io li farei in BMW :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Son 4 anni che uso dischi forati e sono ancora perfetti come il primo giorno...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vi aggiorno sull'anomala segnalazione (sporadica) di un avaria all'assetto adattivo: trattasi di un banale sensore che devono ordinare (assieme al cavetto) per poi sostituirmelo (ovviamente in garanzia).

    Quindi stasera me la ritiro e gliela riporto quando arriva il pezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    435i: Video prova-show di Fifth Gear

    Ciao,

    visto che ne avevamo parlato quando era andata in onda su Sky, eccovi il video su youtube:

    [video=youtube_share;3TV9zU2nxy8]

     
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Haha...sono a livello dei Top Gear questi....435i promossa a pieni voti!!!!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gia'!

    L'unica differenza è che questi sanno guidare (TIFF Needell è stato l'ultimo Stig di TopGear peraltro...)
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Anche Plato è bravino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il biondo? Mi pare sia ex pilota anche lui.
     

Condividi questa Pagina