sostituzione lubrificanti | BMWpassion forum e blog

sostituzione lubrificanti

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da volobasso, 17 Aprile 2014.

  1. volobasso

    volobasso Kartista

    78
    3
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    887
    z4 3.0i SMG / Mercedes C 200
    Oggi a 81.000 km ho sostituito i lubrificanti di cambio e differenziale con il fidato Syneco amplex 75w90, mentre per l'attuatore del SMG ho dovuto utilizzare l'obbligato liquido BMW. Ci voleva voleva proprio, erano neri. E meno male che in BMW dicono che non vanno sostituiti:evil:...aspettano che si spacca tutto:evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2014
  2. lokkorulez

    lokkorulez Kartista

    63
    1
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e85 2.2i '04
    Posso chiederti quanto hai speso per la sostituzione, e quanti litri hai usato per cambio e differenziale? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ecco approfitterei anch' io specie per il cambio SMG, lo sostituirò a breve anch' io ma ancora non ho cercato info su tipo e quantitativo di olio.

    Non ha neanche il filtro, vero?
     
  4. volobasso

    volobasso Kartista

    78
    3
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    887
    z4 3.0i SMG / Mercedes C 200
    Nel cambio vanno oltre 2 kg di lubrificante, comunque ti regoli dal tappo di carico. Nel differenziale circa 1 kg, stesso discorso del cambio. Mentre nella vaschetta dell'attuatore il carico del liquido è imprecisato (comunque sempre meno di 1L.), perchè quando si smonta non si sa quando liquido si perde dal circuito. Quando si svuota la vaschetta fatela bene detergere per la morchia che si forma all'interno. Dopo che si rimonta e si fa il carico fino alla tacca del max ricordatevi di aprire la portiera in modo che il circuito dell'attuatore va in pressione e poi rifare il livello alla vaschetta; questa operazione ripetetela per una seconda volta per sicurezza. Il tutto, compreso i lubrificanti (Syneco) ed il liquido (1 latta da 1L.) in bmw, mi è costato 150 euro. Il cambio non ha filtro. Saluti e buon lavoro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
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  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
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    27 Maggio 2009
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    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Grazie per le indicazioni.
     

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