Oggi a 81.000 km ho sostituito i lubrificanti di cambio e differenziale con il fidato Syneco amplex 75w90, mentre per l'attuatore del SMG ho dovuto utilizzare l'obbligato liquido BMW. Ci voleva voleva proprio, erano neri. E meno male che in BMW dicono che non vanno sostituiti...aspettano che si spacca tutto
Posso chiederti quanto hai speso per la sostituzione, e quanti litri hai usato per cambio e differenziale? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ecco approfitterei anch' io specie per il cambio SMG, lo sostituirò a breve anch' io ma ancora non ho cercato info su tipo e quantitativo di olio. Non ha neanche il filtro, vero?
Nel cambio vanno oltre 2 kg di lubrificante, comunque ti regoli dal tappo di carico. Nel differenziale circa 1 kg, stesso discorso del cambio. Mentre nella vaschetta dell'attuatore il carico del liquido è imprecisato (comunque sempre meno di 1L.), perchè quando si smonta non si sa quando liquido si perde dal circuito. Quando si svuota la vaschetta fatela bene detergere per la morchia che si forma all'interno. Dopo che si rimonta e si fa il carico fino alla tacca del max ricordatevi di aprire la portiera in modo che il circuito dell'attuatore va in pressione e poi rifare il livello alla vaschetta; questa operazione ripetetela per una seconda volta per sicurezza. Il tutto, compreso i lubrificanti (Syneco) ed il liquido (1 latta da 1L.) in bmw, mi è costato 150 euro. Il cambio non ha filtro. Saluti e buon lavoro