oggi ho cambiato l'ennesimo treno di gomme, per colpa delle belle strade pugliesi... le anteriori entrambe con bolle sulla spalla, le posteriori erano finite, e quindi via un treno nuovo. complice le strade pessime ed il fatto che mi sono rotto di una macchina troppo dura (per di più ci ho risparmiato un pò di euro che non fa mai male ) ho tolto le bridgestone rof e messo le bridgestone tradizionali... forse sento la macchina un pò meno rumorosa come rotolamento, ma sarà perchè nuove immagino.... adesso vi chiedo due cosette, una delle quali mi preoccupa fosse vero... -intanto qualcuno di voi ha provato e/o sa cosa aspettarmi da delle bridg potenza non rof???ho voluto provare. spero non sbagliando. -detto questo, la mia auto ha le differenziate ant/post, cerchi 189; guardavo gli ultimi momenti del cambio e mi sembra di aver visto che non si facesse molta differenza se su un cerchio fosse montata gomma anteriore perchè sullo stesso hanno montato posteriore e viceversa...ma è possibile??
Ciao, i cerchi originali da 18 styling 189 sono specifici anteriori (canale da 8") e posteriori (canale da 8,5). Se il gommista ha montato i cerchi a caso è davvero poco professionale anche perchè avendo gomme di due misure diverse ti sorge il dubbio che lo siano anche i cerchi. In ogni caso i 225/40/18 su canale da 8,5 apparirebbero un po' "tirate" mentre il 255/35/18 sul canale da 8 spancerebbe un po'....insomma si vede! Tita
Ciao, qualcuno sa dirmi dove posso trovare questo tipo di cerchi style: Styling 161 Styling 188 Styling 194 Styling 286 Styling 340 li ho cercati dappertutto e nn ho trovato niente...voi magari sapete meglio di me dove cercare :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
subito.it, ebay.de, bmautosport.co.uk, salesafter.eu, leebmann24.de insomma cercando li trovi, di sicuro non ti saltano in braccio
grazie, vediamo anche su bmautosport.co.uk, salesafter.eu, leebmann24.de se li trovo.. il problema che differenziati da 17" nn li trovi facilmente come uno pensa.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi puoi dare un link per favore...? io ho trovato questi 161 ma nella descrizione ce scritto cerchio....nn vorrei che mi mandassero un cerchio soltanto per asse :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) link: http://www.leebmann24.de/bmw/3er/felgen.html?dir=asc&order=name
cercali..vai su subito.it e metti bmw cerchi 17 spulcia gli annunci finchè non li trovi. è un lavoro un pò pellegrino ma è così che si trovano. su quel sito i prezzi sono ovviamente riferiti ad 1 cerchio.
Ragazzi, ho trovato i cerchi, style 340 ...rivoglio una conferma...si possono mettere le runflat 225/45/17 ant. e 255/40/17 post. ? Grazie aspetto veloce una risposta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah qui nel forum se vuoi ci sono dei 286 in vendita, nel mercatino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> già gommati
io le gomme ce li ho gia'...lavoro in Michelin...avevo preso le gomme senza sapere che devo cambiare i cerchi (figuraccia, lo so) e adesso dopo giorni di ricerca ho trovato questi: http://it.tinypic.com/view.php?pic=i1b7t3&s=8#.U1fC_aJmSQA
i 286 hanno +/- le stesse caratteristiche dei 340 ... ho visto i 340 su una berlina come la mia..stanno da Dio parlo del posteriore: 286 = [TABLE=width: 70%, align: center] [TR=class: verdana8] [TD=bgcolor: #F7F7F7][/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7]8,5x17[/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7]posteriore [/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7] 255/40R17 [/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7]ET 39[/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7, align: right]10,70 [/TD] [/TR] [/TABLE] 340 = [TABLE=width: 70%, align: center] [TR=class: verdana8] [TD=bgcolor: #F7F7F7][/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7]8,5x17[/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7]posteriore [/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7] 255/40R17 [/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7]ET 37[/TD] [TD=bgcolor: #F7F7F7, align: right]11,70[/TD] [/TR] [/TABLE]
Allora, sono appena andato a vedere il libretto...li nn ce scritto niente per quanto riguarda l`ET...quindi posso mettere sia ET 37 che 39, o no?
Ciao, entrambi i cerchi sono specifico per la tua E90 quindi si, puoi montarli entrambi senza problemi. Tieni presente che la differenza è di 2 millimetri quindi ininfluente (sfido chiunque ad accorgersene!). La scelta di montare pneumatici da 17 differenziati su e90 non è molto popolare. Quasi tutti passano ai 18 o ai 19 per montare i differenziati in quanto i differenziati sono costosamente inutili (almeno su auto sotto i 250hp) e non hanno il vantaggio estetico dei 18 e, meglio, dei 19. Quindi stai prendendo dei cerchi che non valorizzeranno l'estetica della tua auto, non miglioreranno il comportamento dinamico (anzi lo peggioreranno) e non ti permetteranno di invertirli nel corso della loro vita. Quindi gomme più costose che dureranno meno e renderanno meno neutra la tua macchina. Io sul mio E46 ho i differenziati da 18 ma ammetto candidamente che è solo uno sfizio estetico perché l'auto andava complessivamente meglio con i 225/45/17.....sfizio estetico che, con i 17, semplicemente non c'è. Tita