Ciao a tutti! Mi presento anche qui ... non nuovissimo del forum (mi iscrissi dopo l'acquisto della bmw, senza "praticarlo" granchè), ma nuovo proprietario di una mini. Dopo un po' di meditazione e titubanza, mi sono lanciato nell'acquisto di una cooper cabrio sidewalk del 2007 R52. Dopo aver girato in lungo ed in largo il web, assieme alla gentile metà abbiamo avuto il colpo di fulmine: era lì, metallizzata, coi suoi bei sedili in pelle color tabacco e ... prendere appuntamento col concessionario è stato il naturale compimento di un destino. L'abbiamo provata e, avuta conferma della buona impressione iniziale, abbiamo chiuso il contratto! Speriamo a questo punto di non avere sorprese meccaniche o alla capote; se anche mini si comporterà come la sorella maggiore bmw di casa, penso che passeremo un'ottima estate. Non ho foto da inserire perché il ritiro sarà giovedì mattina e, come un bimbo, conto le ore che mi mancano alla prima sgommata. A presto Alessandro
Grazie, actarus! Leggendo numerosi interventi postati qui sul forum, un po' di apprensione mi è venuta. Soprattutto riguardo al cambio, che mi pare di aver capito possa avere qualche problema. In ogni caso, al di là del concessionario che mi è parsa una gran brava persona e mi ha garantito l'assenza di problemi, ho fatto l'assicurazione di tre anni sulle parti meccaniche e questa copre bene il cambio, il motore e la trasmissione. In attesa delle foto che scatterò, metto un'immagine tratta dal sito di vendita. Non è una macchina come la mia ... è proprio la mia, quella che domani ritirerò. Ciao Ale
grazie, dieselteox! (.... immagino ti stia riferendo all'auto ...) Ho visto il meteo che prevede una settimana di pioggia. Non male per battezzare l'acquisto di un cabrio Vorrà dire che la coccolerò in garage ( ... sempre riferendomi all'auto ....) Ciao Ale
grazie cippy, la notizia mi conforta decisamente. Quando ho provato la macchina, ho notato che la corsa del cambio è un po' lunghina ed ho sentito un po' di durezza alla frizione e nell'ingresso delle marce. Leggendo in giro non pare però che ciò sia legato a difetti ma sia una caratteristica di questo modello o comunque possa dipendere dalla mia percezione soggettiva ... sperèm!!! ciao Ale
Finalmente la macchina è tra le mia mani! Al momento del ritiro, con moglie e figlio, non avevo avuto una grande impressione di "forza". Ho fatto il centinaio di chilometri che separano casa da concessionario rispettando i limiti e l'impressione che mi aveva dato il motore era quella di estrema elasticità, tenendo la quinta anche ai 50 senza incertezze. Ieri l'ho invece portata su e giù per le mie colline per vedere il comportamento tra rettilinei e tornanti. Fino a 3500/4000 giri al minuto da guidare è stata una carezza. Di li in poi una furia. Guidandola intorno ai 5000 giri e oltre ricordava un kart, incollata a terra e senza alcun problema in salita e tantomeno in curva, sembrava su un binario. Non sono un gran smanettone, ma nonostante l'impegno che ci ho messo, non sono riuscito a far fischiare le ruote tra i tornanti. Ci riproverò ...... ciao Ale
ti ringrazio, albi! Il colore l'ha scelto mia moglie e ancora mi deve convincere al 100% ma la macchina è davvero ok . L'ho fatta verificare in officina di fiducia e gli unici interventi necessari sono il cambio della batteria e delle pastiglie dei freni anteriori,. Ciao Ale