Problemi con le Run-Flat. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi con le Run-Flat.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Shuntai, 14 Aprile 2014.

1. Shuntai

Shuntai Aspirante Pilota

13
    0
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Buongiorno a tutti, inanzitutto voglio far ei miei complimenti a chi ha creato questo forum e a tutti quelli che sono attivi e dano utili consigli a quelli come me...ogni tanto si trova di fronte a qualche problemino..

Allora..oggi ho avuto lo stupore di scoprire che le gomme Michelin che ho preso Ant: 225/45/17 Post: 255/40/17 Run Flat nn si posono mettere sui miei cerchi (tengo a dire, originali con i cerchi di fabbrica)..che aveva gia' Run Flat sotto Continental.. 225/45/17 su tutti e quatro i cerchi..che poi io di seguito ho fatto togliere perche (quasi) lisce..e mettendo (sugli stessi cerchi) pneumatici normali 225 avanti e dietro.
    Il gommista a questo punto mi dice che per montare le 255/40/17 dietro mi servono dei cerchi piu larghi perche i miei sono qualcosa tipo 7 di larghezza...o una cosa simile e mi servono 2 con larghezza maggiore tipo 8 diceva.....cosa che io non sapevo minimamente..e sono rimasto un po' male anche :sad:.. . Il tipo di cercho che monta la mia auto si trova qui: http://felgenkatalog.auto-treff.com/ nella sezione Baureihe: 3er E90 ff. il modello numero Styling 160 Radialspeiche che io poi nn capisco niente di tedesco..adesso mi viene il dubbio e per questo che mi sono rivolto agli esperti come voi...anche perche nn so nemeno i numeri che hanno i cerchi o le serie...o altro...lo so..devo vergognarmi8-[..ma non mi sono mai intreressato di queste cose.. Se qualche buona anima ha voglia di fare qualche ricerca o sa gia' cosa mi serve mi sarebbe di grande aiuto. Aspetto con il cuore in golla le vostre dritte ! Grazie mille. Dan

PS: spero di essermi spiegato bene .. :/

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il gommista ha ragione.

I cerchi che hai tu non sono per la misura differenziata che hai a libretto, bensì per la misura 225, come infatti installata di primo equipaggiamento.

Per poter mettere i 255 al posteriore il canale deve essere da 8"5 e nel dettaglio, è possibile con i seguenti cerchi:

Style 161

Style 194

Style 286

Ce ne sono sicuramente altri, ma il canale deve essere da 8"5 (i 160 che hai tu purtroppo non vanno bene).

3. Shuntai

Shuntai Aspirante Pilota

13
    0
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Ah, allora devo darmi da fare per cercare 2 cerchi (modello come su quel sito) come quelli che ho io adesso per metterli dietro.. mm per caso sai dirmi che modello o che serie o altro... sono questo tipo di cerchi che ho io? almeno so cosa cercare!...nn lo so... grazie!

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.789
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il modello che hai tu non è disponibile con il canale maggiorato.

I cerchi che devi cercare dovranno avere le seguenti caratteristiche:

- Assale anteriore: 8x17 ET34

- Assale posteriore: 8.5x17 ET37

5. Shuntai

Shuntai Aspirante Pilota

13
    0
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Ok, qualche consiglio? visto che devo cambiare i cerchi...sempre 17"

PS: mi sapete dire cosa vuol dire "ET" e che differenta ce tra ex: ET 37 e ET 39

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2014
  6. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Gli Style 194 sono molto belli, ma non per farmi i cavoli tuoi ma economicamente parlando ti conviene montare nuovamente 4 gomme 225 piuttosto che comprare 4 cerchioni nuovi x mettere su le 255 che su un 320 fanno più danno che altro (perdita di prestazioni ed aumento dei consumi).

Per quanto riguarda l'ET qui è ben spiegato http://www.gommeblog.it/tecnica/3566/et-offset-cerchi/

Ciao

7. Shuntai

Shuntai Aspirante Pilota

13
    0
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Problemi con le Run-Flat.

Ciao, qualcuno sa dirmi dove posso trovare questo tipo di cerchi style 340? Un sito che li vende, un motore di ricerca qualcosa...mi piace questo style e li voglio mettere sotto con le runflat . Grazie ps: grazie mille x la dritta pero io ho gia le gomme e visto che la ruota di scorta nn ce :-(...ho trovato questo tipo di cerchio....foto che ne dite? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?196788-Cerchio-17

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2014

Condividi questa Pagina