Salve a tutti, sono da poco diventato un possessore di una bellissima 320d, ieri, però, quando ho ritirato l'auto, ho scontrato 2 anomalie, la prima è che l'auto non si avvia immediatamente, nel senso che il motorino fa 6-7 giri prima di partire, il secondo (mi è capitato una volta sola) mi trovavo al semaforo, quando sono ripartito, in seconda, a bassi regimi, il motore ha singhiozzato, si è accesa la spia del triangolino giallo con la scritta "blocco motore - moderare la velocità" o una cosa del genere, non ricordo di preciso, preoccupato l'ho riportata all'autosalone il quale mi ha detto che, essendo stata ferma per molto tempo, c'è la necessità di pulire le valvole, ora la ritiro venerdi. Giusto per completezza vi dico che la macchina è stata acquistata a km 0 (ha appena 600km) è stata immatricolata per la prima volta in Spagna a fine 2012, ed è stata cmq ferma da tempo (6-7 mesi) è stata messa in moto qualche volta solo per piccoli spostamenti (essendo in autosalone), l'unica cosa che ho fatto, appena sono uscito dall'autosalone è stata quella di mettere 50€ di Agip blu-diesel in quanto il serbatoio era praticamente a secco. Secondo voi è possibile che il problema sia dovuto a queste valvole sporche e al fatto che l'auto è stata ferma per lungo tempo? O può esserci qualche problema più grave? Cosa mi dite? Grazie mille per le eventuali risposte.
R: BMW F30 320d - Problema singhiozzo e avviamento ritardato auto km0 Secondo me è un problema di batteria...magari prova a ricaricarla Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Fai caricare batteria con mantenitore specifico per batteria agm. Poi va fatto un quick delete degli errori con strumentazione bmw originale.
Mi ha chiamato l'autosalone, mi ha riferito che il gasolio che era presente nel serbatoio (quello precedente al mio) era li da tempo ed ha sporcato le valvole egr, sono state pulite e la macchina ora è pronta, la ritiro nei prossimi gg, vi farò sapere come va. Grazie
Mah......l'egr non mi sembra che possa influire sulle difficoltà di avviamento....tienici informati... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma che c'entra la valvola EGR con la difficoltà di avviamento xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il singhiozzo potrebbe essere molte cose.....gasolio sporco, motore troppo basso di giri, dpf in rigenerazione ed ecc......ma l'egr non ci azzecca proprio nulla con il prolungamento dei tempi di accensione...soprattutto su un'auto nuova!Imho.
Aggiornamento: Ieri ho ritirato l'auto, ho fatto 300 km in 2 gg, tra città ed extraurbano, la macchina è perfetta, avviamento immediato, e niente singhiozzo, dal computer di bordo non risulta alcun problema. Grazie a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
Ah, quasi dimenticavo, come ho già detto la macchina è stata immatricolata a sett. 2012, fino ad oggi ha percorso appena 1800km, il tagliando dovrei farlo tra 27000 km, secondo voi mi conviene farlo prima (essendo passati cmq già un anno e mezzo) o aspetto i 27000 km? Grazie
R: BMW F30 320d - Problema singhiozzo e avviamento ritardato auto km0 Il tagliando andrà fatto entro il 09/2014. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk