Salve ragazzi non ho trovato niente a riguardo quindi apro una nuova discussione.... Sono.possessore di.una.bmw 320d attiva e90 177 hp e da qualche giorno o.la.spia motore accesa.... Portata dal.meccanico e il.computer dice valvola egr.... Ecco bene per evitare di cambiarla visto il.prezzo..... Se stacco.lo spinotto di questa valvola? Cosa succede? Io ho.gia provato e l.auto e piu reattiva..... Comporta danni?
Ciao, staccando la valvola EGR non farai altro che inquinare di più poichè la sua funziona è quella di filtrare i gas di scarico. QUindi non credo che l'auto subirà danni ma sicuramente io non la staccherei. In ogni caso l'ho trovata a 70 euro proprio per il tuo modello. Non costa così tanto e potresti chiedere al tuo meccanico la compatibilità con questo esemplare.
Secondo me se la egr non lavora e' quindi non ricicla i gas di scarico che vengono ritrattati potresti avere dei problemi al dpf che deve fare un lavoro maggiore proprio perché i gas che gli arrivano non sono opportunamente trattati,poi per il resto dovrebbero essere tutti vantaggi e comunque sull'N47 il ricircololo dovrebbe essere direttamente in camera di combustione senza impegnare il collettore di aspirazione che di conseguenza non dovrebbe sporcarsi.