Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono di Verona, da molto tempo "lurko" il forum, specialmente la sezione M e finalmente ce l ho fatta, ho preso una m3 e46, mio sogno proibito da molti anni. l auto e' di terza mano, e' stata costruita a fine agosto 2002, il precedente proprietario era "fedevene" un utente del forum, ha 120000 kilometri, colore carbonschwarz interni imolarot cambio smgII optional standard piu' tettuccio in cristallo e navigatore 16/9 anche se molti upgrade (rigorosamente OEM) sono in arrivo come ho scritto nella presentazione motore e cambio sono a posto (sgraat), per il resto ce' bisogno di una bella opera di restauro generale. nello specifico la settimana prossima va da Pinetti a Parma, che dovra' cabiare un bel po di silentblock, supporti motore, supporti cambio, supporti scarico... vabbe' dai tutte le parti in gomma che hanno ormai 12 anni sulle spalle, guarnizioni porte comprese. visto che ci sono e che ne aveva uno in casa verra' installato un impianto frenante completo e92 con tubi in treccia e le piastre a camber anteriori. poi una volta sistemata la meccanica dovra fare un passaggio in carrozzeria, in pratica verra' completamente riverniciata. La fiancata destra, e nello specifico la porta, e' un campo minato di stucco , il resto e' molto opaco, quindi inutile tentare lavori a zone, meglio farla tutta e via. ultima parte riservata agli interni, logicamente anche la pelle risente dei 12 anni di vita e ormai e' piu simile al cartone. vi terro' aggiornati sullo stato di avanzamento lavori ed eventuali upgrade. qualche fotina attuale:
Daniele e la sua M3 E46 Auguri per il nuovo acquisto. Ed ora inizia il bello trasformarla come la vuoi tu Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Grazie per il benvenuto. partiamo da una delle sfighe della vettura... è stata costruita il 27 agosto 2002... quindi per 3 giorni ho perso la centralina abs mk60, un po mi girano, ma vabbè me ne farò una ragione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Daniele e la sua M3 E46 Bella cattiva Inviato da mio iPhone 4S utilizzando Tapatalk Rigore per il Milan
Domani mattina parte per Parma direzione "Pinetti" conoscendo i suoi tempi almeno 2 settimane di lontananza Inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk
Un po di lavoretti per riportare la meccanica in condizioni decenti... Ha pur sempre 12 anni, vado a memoria: Supporti motore, cambio e scarico, Guarnizioni porte anteriori, finestrini posteriori e tettuccio, Silentblock, (Diciamo che tutta la gomma presente ha bisogno di una rinfrescata) Poi visto che ne ha uno in casa montiano l impianto frenante di una e92 e le piastre camber anteriori. Inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk
beh...complimenti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si può sapere il prezzo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per ovviare al problema cronico di sottosterzo dell' M3 e46, specialmente con i cerchi da 19 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Daniele e la sua M3 E46 Complimenti per l'aquisto,pero' che lista di roba da cambiare...il precende propietario la trascurava Rivernicia quello che serve,per il resto una bella lucidata da uno bravo e torna nuova( ne ho lucidate di bmw di questo colore) Sent from my iPhone 5s using Tapatalk
fidati... e' da riverniciare, speravo anch io di riuscire a lucidarla... ma, una fiancata e' stata rifatta mallissimo, probabilmente dopo una strisciata, che probabilmente mi tocchera' cambiara la porta da quanto stucco ce' l altra fiancata ha qualche segno, il cofano ha degli strisci che arrivano alla lamiera.
Daniele e la sua M3 E46 Mamma mia,povera auto,spero tu te la sia aggiudicata ad un prezzo adeguato Sent from my iPhone 5s using Tapatalk
ma, guarda, fondamentalmente mi interessava che fosse a posto di meccanica e per il momento funziona come un orologio svizzero (SGRAAAAT) la grattatina è d' obbligo. per meccanica non conto le parti elastiche, che dopo 12 anni andavano cambiate. Poi cè un altra cosa da dire... pensavo da talmente tanto tempo ad un m3 e46 (in pratica da quando l hanno presentata) che probabilemnte tutti i lavori estetici che sto per fare, li avrei fatti lo stesso anche avessi trovato una macchina in condizioni migliori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .