MotoGP 2014 | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

MotoGP 2014

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Big Joh, 15 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    allucinante l'errore di Jorge ieri..gara buttata in 4 secondi. Peccato perchè comunque girava con 1 buon passo, penso che partendo decentemente sarebbe potuto star li con Pedrosa almeno.

Non ho capito cosa sia successo a Vale...problemi tecnici o usura precoce delle gomme? qualcuno ha sentito qualcosa in merito?

Bravo Dovi, è riuscito a spuntarla e a portare la Ducaudi a podio..peccato x Iannone che ha comunque fatto una buona gara!

2. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    leggevo ora dal sito di Vale:

"«In partenza ho perso l’attimo buono, distratto dallo scatto anticipato di Lorenzo e anche la gomma posteriore ha pattinato. Così ho perso tempo e posizioni, ma subito ho preso un buon ritmo, riuscivo a girare con un passo costante. Le due Honda ormai erano andate, ma il terzo posto era lì, alla mia portata. Ero tranquillo, non forzavo eccessivamente perché tanto l’ultimo gradino del podio era il massimo risultato raggiungibile, una posizione che mi andava benissimo e che mi avrebbe consentito di appaiare Pedrosa a 36 punti.

«Poi, però, la moto ha cominciato a spingere davanti, sembrava di guidare sull’acqua: la gomma anteriore si è “spaccata” sulla parte destra: dopo il warm up avevo fatto 11 giri consecutivi senza grossi problemi. Per questo ero relativamente tranquillo, pensavo di faticare un po’ negli ultimi passaggi, invece, già da metà gara la M1 è diventata inguidabile

«Peccato davvero, è stata un’occasione persa: ero veloce, ho fatto dei bei sorpassi, facevo facilmente terzo»."

3. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Peccato per Lorenzo e Vale, Lorenzo ha fatto proprio un errore assurdo, è molto sotto tensione probabilmente, comunque gli errori capitano anche ai manici migliori quindi pazienza, peccato per la gomma di Rossi, ero curiso di vedere se confermava un suo passo avanti e se tutto l'allenamento pre-campionato avesse realmente dato i suoi frutti come ci ha fatto vedere nella prima gara.

Marquez viene da un altro pianeta e basta, ha le migliori caratteristiche dei piloti più forti dell'ultimo venetennio con in più quell' estro di genio/follia del giovane pilota che gode a correre, ed è anche simpatico.

Dovizioso, non so, ma una rondine non fa primavera.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2014
  4. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Cero che dopo due gare 44 punti da Marquez a Lorenzo penso nessuno se lo sarebbe immaginato... Mi chiedo con questo Marquez come si fa a recuperargli 44 punti...Mah...

Sono tristissimo per Vale...vedendo i suoi tempi sul giro era li comodo al terzo posto... Di colpo poi e' passato dal 2.04 e rotti al 2.07 / 2.08... Gomma distrutta... Peccato... Peccato...

Pedrosa non ha la minima possibilita' di competere con Marquez, per cui prevedo degli strarecord per lui quest'anno... Meritati per carita'...pero' cribbio... Lorenzo che ti succede? Segnali di addio alla Yamaha? Mah...

5. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    boh Lorenzo mi sta stupendo in negativo, mai protagonista finora nè nei test nè nelle sessioni di prova...errori assurdi come ieri...bah..

spiace x Vale, ma a quanto pare sembra che i ritmi e i passi gara buoni ci siano...se ieri la gomma non avesse ceduto avremmo visto penso 1 altra gara..vale aveva dei tempi di poco + alti di quelli di marquez..vedremo la prossima, ma rispetto all'anno scorso mi sembra che sia + costante come ritmi vale..

6. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    Vale ha fatto un gran passo avanti, Lorenzo è nervoso da tutto l'inverno, forse paga l'aver perso con un esordiente+vedere le honda sempre uno o 2 passi avanti e rivedere Rossi che va bene.

Pedrosa vabbè non serve infierire, anni con la moto migliore e non ha mai combinato nulla... Marquez stratosferico quanto la Honda.

il campionato ha visto 2 gare molto particolari e la prossima su un circuito nuovo non sarà da meno, anche li ne saranno avantaggiate le Honda per la loro elasticità di setup dove credo non ci siano dati per nessuno.

il campionato vero e proprio inizierà dalla quarta gara ma gli eventi lo stanno segnando pesantemente.

7. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ps se vi dico che ho iniziato a guardare la gara giusto quando valentino è andato in crisi di gomme......

..........prevedo che mi proibirete di vedere mai più una gara in diretta giusto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah

8. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma sopratutto finalmente VALE lo vedi che in tutto il weekend migliora sempre i tempi....e non come prima che il venerdì magari andava benone....e poi non migliorava mai nei tempi per tutto il weekend se non nei giri finali di gara....

il cambiamento di BURGES mi sa che sortito effetti positivi...e vuoi anche un approccio diverso alle corse del VALE....ovvio il mondiale è molto difficile....ma se continua così qualche vittoria o bella gara ce la darà...peccato ieri

cmq questo VALE migliorato sta dando stress ulteriore a JORGE e si vede

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: MotoGP 2014

Inoltre credo che la Yamaha abbia lavorato anche secondo le sue richieste.

Marquez però non va così su tutte le piste e deve anche fare un pò meno il figo che ieri ha rischiato di sdraiarsi all'ultima curva per fare lo sborone.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

10. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Io che l'anno scorso ero detrattore di Rossi dico che se quest'anno qualcosa é mancato é solo da imputare alla moto..

Il passo lo aveva e recuperava le posizioni come ai tempi belli..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

11. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si si su questo siamo tutti d'accordo credo...era evidente come vale girasse forte finchè la gomma non ha mollato e il resto della gara è stato fatto di conseguenza..

la prox gara sarà in argentina, tracciato nuovo per tutti..non credo che però cambieranno le posizioni al vertice..marquez ha dimostrato di sapersi adattare molto in fretta ai nuovi tracciati..

12. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quotone! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  13. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo

14. bimmermau316

bimmermau316 Collaudatore

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Vale sta pagando quei due orribili anni in Ducati.

Se rimaneva con una giapponese anche non ufficiale, starebbe bastonando tutti ancora.

Ed avrebbe regolato di fino anche il fenomeno Marquez, come ha fatto a suo tempo con Stoner.

15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

O alle gomme di ***** del 2014.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

16. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Sì, ma la Yamaha é parecchio indietro rispetto alla Honda e paradossalmente proprio Rossi sta mantenendo la baracca in piedi senza cadere in macroerrori. ..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

17. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    su questo non c'è dubbio...diciamo che fino all'anno scorso Lorenzo ha vissuto un pò di rendita e non aggreditemi perchè io sarò un testone, ma non mi fate cambiare idea su sta cosa.

Quello che fece di lavoro Giorgino è stato tempo buttato perchè come si vede con quei settaggi Vale faceva poco più di pena. Dopo un anno si inizia a vedere che ci ha rimesso in naso dentro per bene, e la moto (nonostante tutti i gap tecnici) se non altro risponde e sembra competitiva.

Appena vareranno il cambio sarà ancora un'altra storia presumo.

A proposito qualcuno ha notizie di quando arriverà?

18. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    bhè Rossi sta facendo valere tutta l'esperienza, in 2 gare l'unico errore è stato partire male ieri ma non è stato l'unico a farsi distrarre dalla cazzata di Lorenzo.

con la gomma così è stato bravissimo a capirlo subito e non insistere, già arrivare al traguardo è un opera non da poco.

19. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ottima domanda quella riguardo il cambio, dovrebbe arrivare quest'anno o no ?

Non ne hanno più parlato, lorenzo e rossi, che yama abbia imposto loro di non farlo ?

Grazie biondo per le foto della gomma, ma secondo voi cosa le è realmente successo ?

Rossi parla di rottura, ma in che senso ?

Sembra fresata, ma neanche, è ridotta in maniera impietosa e direi è stato bravissimo ad arrivare al traguardo resistendo alla voglia, immagino immensa, di fermarsi e cambiarla come ha fatto....cal se ricordo bene.

20. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mah a questo punto sulla questione gomma faccio una piccola riflessione: è Valentino che le stressa troppo le gomme o semplicemente sono fatte in modo troppo standard?

Cioè una volta dicevi come volevi la gomma ed il giorno dopo la testavi ed in gara magari ne avevi un'altra ancora, oggi non è più così.

Quella è e quella resta.

Mi domando, due volte a Rossi mi sembra troppo parlare di casualità. Badate, non parlo di sabotaggio, ma significa che lui le usa come altri non fanno e mi sembra che si stia la cosa (dall'alto dei suoi 9 titoli può essere no?)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina