chiaro che MATTIACCI che tra l'altro non ha nessuna esperienza di corse servirà per finire l'anno poi vedremo chi sarà veramente il futuro DS della ROSSA
Fuori dalle balle finalmente!! sono anni che sbraito ogni domenica contro di lui e qui gliene dico di ogni, come sa il buon DAVIDE. vediamo chi arriva dopo il traghettatore...
Anche secondo me non aveva gli attributi necessari a quell'incarico. Adesso però è comunque dura la risalita, non si improvvisa da un giorno all'altro.
bene, ma serviva prima, non a stagione iniziata... Non so quanto questo Mattiacci possa fare.... Esperienza in motorsport pari a zero
Ma dai capperi! Mi cacci il prete e mi assumi un commerciale alla DeMeo che non sa fare un tubo, tranne che presentarsi agli eventi mondani. Anche se è di transizione questo fa un piccolo macello. In questa scellerata decisione c'è lo zampino di Marpionne. Drake, perdona loro perchè non sanno quello che fanno
Oltre la figura di Domenicali si riesce ad intravedere un team completamente privo di idee, appiattito sul progetto F14T nato male sotto ogni punto di vista, dalla P/U al telaio, passando per l'aerodinamica. In Cina non sono previste grosse novità quindi, fra breve sarà presa la decisione di congelare interamente lo sviluppo della monoposto 2014 in favore della progettazione per la vettura 2015. Insomma, a detta dei tecnici rossi dopo i test invernali, questa stagione si sarebbe potuta rivelare piena di sorprese positive o negative per i team e sono stati davvero profetici: pessimo risveglio. Mercedes, ad esempio, nella progettazione della propria P/U è andata verso un approccio innovativo, dislocando ciascun componente in posizione ideale: il compressore è, ad esempio, molto lontano dalla turbina, dalla parte del motore verso il pilota dove può pescare subito aria fresca senza subire la trasmissione del calore degli scarichi, quindi intercooler più piccoli, con aerodinamica e flussi ottimizzati (senza grosse perdite di carico in "loop") come per gli altri motori termici; il Mgu-H è collocato a ridosso della turbina, nello spazio in cui di solito c'è il compressore e si dice sia in grado di alimentare costantemente il gemello Mgu-K, il quale può per regolamento pescare dalla batteria per 33 secondi al giro l'energia, ma non ha limite se, questa energia, viene ceduta direttamente dal Mgu-K. Di fatto, al Mgu-K (vecchio Kers, per capirci) viene consegnata una potenza continuativa di circa 120 cv, da sommare ai circa 160 cv provenienti dalla batteria appunto, per il tempo imposto dalla FIA. Questo aspetto determinante è indicatore di uno studio molto accurato, con cui nè Renault nè Ferrari hanno programmato le proprie P/U, consente di sfruttare in modo conservativo il motore termico, ottimizzandone consumi e affidabilità.
..non vedo l'utilita' di una mossa simile a stagione gia' iniziata..se volevano tirare la catena e gettare l'intera stagione 2014 per pensare alla prossima potevano farlo anche senza questa mossa che crea uno scompiglio totalmente inutile ora come ora..lo avessero fatto questo inverno lo avrei anche capito,ma adesso..??