Buongiorno, sono particolarmente interessato all'acquisto di una bmw usata dall anno duemila in poi. Avendo però letto che la batteria quando è in fase di ricarica provoca la fuoriuscita di sostanze tossiche, vorrei acquistare un bmw con la batteria posizionata nel vano motore. Purtroppo mi sembra che l' unica bmw con batteria nel vano motore sia la serie 3 318 prodotta dal 1999 nella versione 2000 benzina(quella 143 cv con il 4 cilindri ) Se voi sapeste altri modelli bmw (serie 3 , 1 , 5, z3 , z4) con la posizione della batteria nel vno motore , ne sarei felice. Saluti
per quanto riguarda le e36 io ricordo che i 6 cilindri avevano la batteri nel bagagliaio, i 4 cilindri nel cofano, per na questione di distribuzione dei pesi sulla e46 non so. sulla e90, e87 ecc ecc sono nel bagagliaio, non so se i benzina 4 cilindri le hanno nel cofano ma non credo. pure a me da un pò fastidio avere la batteria nel bagagliaio, ma o così o ti attacchi. oppure prendi un 4 cilindri molto vecchio
Grazie. E' come immaginavo allora. Sulla e45 118 benzina sono sicuro che la batteria è davanti perchè ho visto delle foto del vano motore, purtroppo nelleE90 a benzina il vano è tutto carenato ed è difficile capire la posizione, ma mi sa che la batteria le hanno tutte dietro nei modelli di quegli anni
si ma tranquillo che io non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi con la batteria nel bagagliaio chiaro quelle che monta bmw sono studiate appositamente per la posizione che hanno nell'abitacolo tu calcola che la mia ce l'ho dal 2005 ed è viva e vegeta mai un problema. ogni tanto controllo il vano batteria ed è tutto pulito
Certo, se avessi trovato un modello più recente con batteria davanti per me era meglio, ma se mi dici che non ci sono perdite eventuale di acido la cosa mi consola, se poi se ne mette una con tecnologia Agm è ancora più tranquillo
Non è l'unico che si pone il problema, l'ho sentito spesso ma ci sono molte auto che hanno la batteria nell'abitacolo o nel bagagliaio, anche alcune mercedes, anche la smart fortwo vecchia (non so la nuova) . la smart aveva la batteria sotto il tappetino passeggero
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: