E53 Zone | Pagina 354 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E53 Zone

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da *Giobbe*, 4 Ottobre 2008.

  1. FabioX5

    FabioX5 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Ottobre 2012
    Reputazione:
    868
    BMW E53
    Ciao....se c'è qualcuno spero che batta un colpo... due giorni ferma, alla ri accensione tutto ok, ma il monitor del navigatore , con radio e board computer spento? da notare inoltre la mancanza di indicazione delle frecce nel cruscotto ( con frecce perfettamente funzionanti ) e dell'indicazione , sempre sul cruscotto, dello stato delle luci (posizione, anabbaglianti , abbaglianti fendi etc

    GPS MK3 e CD charger alimentati e espulsioni funzionanti.

    Fusibili cassettino e bagagliaio testati tutti continui, i rele nel cofano no... qualche suggerimento???????

    Ciao
     
  2. xale

    xale Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d
    Ciao a tutti, è il mio primo intervento...

    volevo una semplice informazione sulla x5 E53, spero di essere nella giusta discussione (nel caso correggetemi).

    il cambio dell'olio motore è possibile che la macchina lo richieda dopo oltre 30000km?

    cioè il cambio olio motore, filtro, cambio olio freni ecc... viene "richiesto" dalla macchina mediante l'accensione delle spie (verdi, arancioni e poi rosse).

    Ho letto in giro che la macchina "conta" i km dall'ultimo cambio e da altre parti ho letto che la macchina "legge" il TIPO di km fatti... cioè analizza le condizioni di guida e capisce le condizioni dell'olio... Cosa fa veramente la centralina dell' X5 E53?

    voi ogni quanto fate il cambio dell'olio?

    Grazie

    Ale
     
  3. bmwx5forlife

    bmwx5forlife Aspirante Pilota

    9
    0
    24 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x5 e53 3.0d 218hp
    Il cambio olio lo faccio quando le spie mi avvertono, quindi oltre 30 mila km, ma il livello delll'olio va controllato spesso
     
  4. valerioterminator

    valerioterminator Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 E53
    Salve, mi presento, mi chiamo Valerio, ho 25 anni e sono un felice possessore della mia prima Bmw, una X5 E53 3.0i del 2002 pack sport, sono davvero contento di far parte del mondo Bmw, ma la mia è una cosa di famiglia, in quanto mio zio possiede solo Bmw dal 1994 ad oggi e non ho potuto fare altro che seguire la tradizione. Spero di poter entrare presto a contatto con tutti voi dato che alcune cose da chiedere ce l'ho! Un saluto a tutti!!
     
  5. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    ciao e benvenuto! attento però che la presentazione va fatta nell' apposita sezione!

    Qui si discute di tutto quello che riguarda la vettura....
     
  6. valerioterminator

    valerioterminator Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 E53
    Ok scusami o scusatemi, sono iscritto al forum da un annetto per questioni di passione da condividere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma non ho mai scritto sul forum! Grazie per avermelo detto! Comunque ora che ci sono volevo chiedere una cosa che riguarda la mia auto. Avevo i soffioni delle sospensioni autolivellanti completamente consumati dato che avevano praticamente gli anni e i chilometri della mia macchina quindi sono durati fin troppo e di conseguenza l'auto spesso e volentieri tendeva ad abbassarsi, prevalentemente sul lato destro dell'auto. Inoltre il display mi indicava che le sospensioni autolivellanti erano inattive, ma in quel caso risultava secondo la diagnosi che il problema era il sensore di livello. Un mesetto fa, ho deciso di fare l'intervento (dal mio meccanico di fiducia molto bravo fra l'altro e molto molto onesto) acquistando i soffioni della "Arnott" che a quanto pare risulta essere un'azienda leader nel settore delle sospensioni pneumatiche. Oltre ad acquistare i soffioni ho preso anche il sensore di livello, ho fatto montare il tutto e l'auto visibilmente e anche in fase di guida è nettamente più alta. Però con il passare dei giorni, ho cominciato a vederla un pochino più bassa di nuovo. E ora sono arrivato al punto in cui nonostante io la parcheggiassi nel pieno della sua altezza e in totale pianura, il giorno dopo me la ritrovo di nuovo abbassata (e non poco) e sempre dal lato posteriore destro! Ah, premetto che il compressore funziona benissimo. Quindi chiedo a qualcuno di voi che ne sa sicuramente più di me... A cosa è dovuta questa perdita?? Perché effettivamente è una perdita, dato che i soffioni nuovi non possono essere, il compressore funziona bene, e francamente di aver speso 500 euro per soffioni, sensore più manodopera insensatamente mi rode un pochino! Potrebbero essere le valvole di tenuta? Spero mi rispondiate perché sto impazzendo con quest'auto!! (bellissima fra l'altro) Grazie a tutti!
     
  7. Alberto1986-x5 e53

    Alberto1986-x5 e53 Aspirante Pilota

    5
    1
    19 Aprile 2015
    Reputazione:
    6.513
    x5 e 53 2003
    salve a tutti fratelli e53 :wink: ho scritto qui la mia domanda perche non sapevo dove altro andare..

    ho un problema, sulla mia e53 ho i vari accendisigari sempre alimentati anche a motore spento e senza le chiavi inserite nell quadro. siccome volevo attaccare un dispositivo sull'accendisigari sotto il portaoggetti lato passeggero e lasciarlo li attaccato senza dover staccare ogni volta mi piacerebbe sapere se e possibile risolvere la cosa, magari sapere se e possibile che quando tolgo le chiavi o spengo il motore si disalimentano le prese. help me plz!

    grazie siete grandi.
     

Condividi questa Pagina