Ma che dici? Di che marca? Qui la foto del mio con tanto di ricevuta, leggete bene (meno di cosi' inutile pretendere)
La mia è del 2010 e non apre il tetto in movimento, ma non è un problema: davvero per 15 secondi non mi impigrisco.... Credo (ma è una supposizione del tutto priva di fondamento tecnico) che effettuare le operazioni di apertura e chiusura sia sempre meglio farle da fermo, per evitare stress alle componenti mobili. Almeno io la penso così...
Apertura tettuccio Completamente d'accordo...alla fine il tetto in fase di apertura fa da vela e, anche andando piano, una certa resistenza sulle parti meccaniche la crea... Del resto se le versioni precedenti non potevano aprirsi un motivo c'era e di certo non hanno rinforzato nulla con l'ultimo modello!!!
Ripeto, se uno puo' lo apre da fermo, ma comunque si evita la rottura di dover tenere il dito premuto per tutto il tempo. A casa ad esempio arrivo davanti al cancello, sono fermo, aziono la chiusura, appena si apre il cancello parto col tetto in chiusura e non sto andando veloce, quindi il vento conta una cippa, pero' non devo star fermo ad aspettare e se ho dietro una macchina non la tengo ferma ad aspettare i comodi miei. Idem se piove, chiudo subito anche se in movimento, non e' la prima volta che becco acqua mentre guido e non c'e' modo di fermarsi da nessuna parte per un bel pezzo. Inoltre una volta mi son fermato ad una uscita ed ho bloccato quelli dietro sotto l'acqua non potendo muovrmi durante la chiusura. Inoltre se sei fermo in fila e la fila riparte ma stai chiudendo, col modulo posso anche muovermi, di serie o blocco tutti o devo lasciare il tetto a meta' per spostarmi. 200euro e risolvo queste rotture.
D'accordissimo, io comunque ho risolto spendendo molto meno e facendomi sbloccare la funzione "chiusura in movimento", che è prevista anche sulle versioni pre 2012, ma non attiva...devi comunque tenere sempre il ditino premuto.....
Appunto, e' proprio questo il problema. Per farlo puoi usare solo la mano destra. Se devi ripartire con auto in folle in fila devi cambiare marcia e ti serve la mano, almeno con cambio manuale, quindi sei costretto a fermare il ciclo a meta'. Io invece pigio ed ho subito le mani libere senza piu' dover tenere il dito premuto e senza dovermi distrarre per controllare a che punto e' il tetto o che si spenga il led verde del pulsante.
Ho testato quanto asserito da Teod ed in effetti è così! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con la mia del 2009 riesco ad aprire il tetto con la prima innestata... Quindi ad una velocità sui 10 Km/h.. Sufficiente direi se magari stai uscendo da un parcheggio e nel contempo vuoi scapottare..
Sono sempre scettico sulle aperture in movimento: sulla precedente E92 ho rotto un deflettore del tettino perchè lo aprivo a velocità sostenuta. Ora ho imparato la lezione...
mi trovi d'accordo!!!! anche per basta prendere un tombino o simile la la macchina iniza a sobbalzare e di certo non fa bene ai vari leveraggi... alla fine ci mette 10 secondi...mi accosto, lo apro e riparto, e se non posso accostarmi aspetto ad aprirlo fino a quando non ne ho la possibilità!!!
Per tetto in movimento ovviamente si intende mentre sei in coda o stai entrando a casa, oppure se non hai modo di fermarti e inizia a venir giu' il diluvio. Se hai macchina dietro non puoi star fermo, manco per 2 secondi, figuriamoci 20, perche' questo e' il tempo necessario.
Apertura tettuccio Bho, ancora non mi è capitato di essere così disperato da non riuscire a trovare il tempo di fermarmi per chiudere il tetto...anche perché solitamente non si passa dal sole al diluvio in 10 secondi, appena vedo che diventa nero il cielo o inizia a gocciolare cerco un posto per fermarmi e chiudo (basta anche il tempo di un semaforo rosso). Però effettivamente dover tenere il tasto premuto è una scocciatura!!!
Ovviamente la cosa piu' comoda e' non dover tenere premuto il pulsante dentro e sul telecomando da fuori. Da fuori ora posso anche chiudere. Mi e' capitato un acquazzone improvviso, mi son fermato ma avevo dietro auto che suonavano. Non sempre trovi posti per fermarti.
E' possibile attivare tale funzione, assieme a quella degli specchi anche con una semplice codifica, senza installare alcuna centralina la velocità settabile è impostabile fino ai 40 km/h
Concordo, a me l'ha fatto proprio Stefano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quella che non sono riuscito a far attivare da nessuno è l'abbattimento degli specchi alla chiusura dell'auto. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Apertura tettuccio E che ti hanno fatto di male quegli specchi che me li vuoi ABBATTERE?!?!? Guarda che sono 7 anni di sfiga!!!
ciao;scusa ma il modulo che dici tu da 209 euro serve solo per il one touch e l razionamento in movimento o serve per mappare anche finestrini ed altro tipo confort access?vale anche in chiusura da telecomando?
Apertura tettuccio Serve per: Aprire e chiudere il tetto col telecomando (e con il pulsante nell'abitacolo) con un solo tocco Per aprire e chiudere i finestrini col telecomando Aprire e chiudere il tetto fino a 50 km/h Sbloccare le portiere allo spegnimento del motore