Ho l'impressione che il "fonato" e Domenicali debbano un attimo esser destituiti dal loro incarico. Ho come l'impressione che fra un po' Sergionne si farà sentire...
No so di chi è la colpa se di Domenicali o di Montezemolo che punta troppo su ingegneri italiani ma qualche testa dopo 6 anni di insuccessi o di sconfitte beffarde deve saltare
Peggio di così...solo Ferrari Turbo anni 80. Lodevole l'imbustamento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Idea di Lapo mi sa. Qualcosa deve muoversi...anche perchè non mi sembra che il silurato Aldo Costa se la stia passando male. Nè tanto meno arriviamo all'assurdo dove il Fonato va a piangere da Alvaro Vitali per avere 10 kg in più di carburante da sfruttare -.-
Riassumo questo secondo e ultimo giorno di test: Hamilton si è sciroppato 120 giri senza noie : 1.34 basso il migliore. seguito da Vergne(con supersoft) e Magnussen lontani più di 1 secondo. Veniamo al caso pietoso: questa mattina la Ferrari ha installato un motore con degli aggiornamenti sul telaio utilizzato da Raikkonen nel week end. Dopo una decina di passaggi si sono accorti che era danneggiato irreparabilmente. Conclusione anticipata dei test perchè in termini di tempo sarebbe stato troppo dispendioso smontarlo e reinstallarlo sulla scocca di Alonso. Senza parole. Cominciano a circolare sui vari siti di F1 che il primo giubilato dovrebbe essere Marmorini. Mi auguro seguito a ruota da Domenichino Domenicali. Lo spettro delle disastrose stagioni 92-93 incombe
Scusami visto che parli di smontare e rimotare sull'altra scocca credo che quello rotto sia la scocca e non il nuovo motore... Per me la Ferrari si è rovinata nel lontano anno in cui tutti se ne andarono per mettere al loro posto gente nuova! hanno mandato via Michael, Jean Todt, ingegneri e compagnia bella!!! è dal 2006 che non c'è più un'auto potente ma solo "competitiva" se sbagli un gp è finita la stagione vedi alonso che perde un mondiale per un punto!! gara in cui il Signor Vettel senza mezza copertura sullo scarico sx faceva giri e tempi record nonostante non servisse!!! Inoltre la cosa più brutta di questa formula 1 sono i rumori del motore ad ogni scalata sembra di sentire un cane guaire! dove sono quei v12 che ti fanno innamorare del loro sound! rifornimenti benzina scelta libere delle gomme, consumi liberi (soprattutto!!!!!) la formula 1 è la massima espressione della potenza e tecnologia ingegneristica portata sulle 4 ruote! e loro cosa fanno mettono 4 mila paletti per limitarne la potenza e lo sviluppo!! a me che la guardo se l'auto consuma 100 o 1000 di litri cosa cambia?! Concludo chiedendovi la vedo io in modo strano o dovrebbero tornare ad una quindicina di anni fà!
I guai per la Ferrari nell'ultimo giorno di test in Bahrain sono giunti al dodicesimo giro,quando si sono accorti che il telaio era danneggiato irreparabilmente e perciò per alonso sessione finita. La scocca è stata danneggiata da Raikkonen venerdì mattina nelle prove libere per un salto alla curva 4
Sì, ho pasticciato a scrivere. Come riferito da Hard to die , si sono accorti dopo una decina di giri che la "scocca" era danneggiata.
salute, la "quantità" di personale non basta ad ottenere risultati...occorre anche la capacità del gruppo di tecnici impegnati in ogni settore
Quindi " sprofondo rosso" ....l'ultima monoposto decisamente competitiva fu quella del 2008, ma siccome al timone c'era gia' DOMENICHINO ebbero la " buona" idea di privilegiare il brasilero....se si fossero concentrati su KIMI bissava il successo dell'anno precedente senza alcun problema....e poi con questa misera ideologia della squadra italiana....l'importante che sia italica la proprieta'....
R: 03.2014|Gran Premio di Bahrain - Sakhir La 2007 e la 2008 erano valide perche' discendevano dall' ottima 2006 ultima creatura progettata e pensata da Byrne che non vinse entrambi i campionati solo per la maledetta gara di Suzuka che ancora mi sogno la notte. . . Tutto il resto e' notte piu' o meno fonda. . .
Massa nel 2008 fece un fantastico mondiale, ricordiamoci che perse all'ultima curva grazie al grande regalo ad Hamilton da parte di Glock. Raikkonen invece era già appagato dal mondiale vinto l'anno prima. Domenicali è arrivato nel 2007 che corrisponde all'ultimo mondiale vinto dalla Ferrari,ma il progetto della vettura lo aveva iniziato J.Todt nel 2006
R: 03.2014|Gran Premio di Bahrain - Sakhir Vero , la macchina del 2008 andava molto bene ma il disastro di Singapore e la rottura di Budapest privarono Massa di un meritato mondiale
A Singapore fu anche grazie alla genialata di Briatore che fece schiantare Piquet per far uscire la sefety car, e permettere ad Alonso di vincere Mentre la Ferrari andò in confusione e fece ripartite Massa dai box con ancora il bocchettone attaccato
R: 03.2014|Gran Premio di Bahrain - Sakhir Si ls scorrettezza non si discute anche se fecero verament bene i conti per far vincere Alo, da non credere. . . Comunque non ci fosse stato quel disastro ai box avrebbe vinto la gara. Che sfiga! Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
La sfiga non si discute, ma ricordati che l'anno prima Raikkonen vinse il mondiale grazie alle sportellate tra Alonso ed Hamilton alla prima curva in Brasile
R: 03.2014|Gran Premio di Bahrain - Sakhir Si, vero, ma con una macchina copiata dalla Ferrari. . . :-)