Guarnizioni finestrini post. crepate!!! Rimedi per la loro sostituzione? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guarnizioni finestrini post. crepate!!! Rimedi per la loro sostituzione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Joseph Eaten, 23 Febbraio 2014.

  1. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    Salve a tutti, immagino che tutti i possessori di e46 coupè come me dopo qualche anno siano incappati nelle orribilanti crepe delle guarnizioni dei finestrini posteriori.... Come avete risolto il problema? Conoscete un modo per acquistarle escludendo la concessionaria?

    grazie tante in anticipo!

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente Joseph Eaten,

     


    Esiste già 3d che tratta l'argomento in questione, ti invito ad utilizzare in futuro la funzione CERCA.


     


    LINK :
    [Reportage] Riparazione guarnizioni portiere su coupé

     

     


    Colgo con l'occasione per Augurarti una Buona permanenza qui sul Forum Bmwpassion.com


     

     


    Chiudo.



     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Riapro il 3d poichè l'autore dello stesso, mi ha fatto, giustamente, notare che l'argomento trattato nel 3d indicato dal sottoscritto è esclusivamente riguardante le guarnizioni portiera anteriori, mentre la domanda è riferita a quelle posteriori e sulla loro eventuale possibilità di sostituzione.

     


    Colgo con l'occasione per Augurare a tutti i lettori di questo 3d, una Buona permanenza qui sul Forum, Bmwpassion.com
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    In verità si parla di finestrini non di portiere
     
  5. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Guarnizioni finestrini post. crepate!!! Rimedi per la loro sostituzione?

    Intende il finestrino post del coupe quello fatto a compasso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato da iPhone usando Tapatalk
     
  6. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    anche sulla mia inizia a creparsi.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io non ho notato crepe nella guarnizione, però se diluvia forte forte qualche leggera perdita l'ho notata....
     
  8. blumax67

    blumax67 Kartista

    114
    7
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.730
    BMW 323Ci
    Stessa situazione sulla mia, in particolare la guarnizione di sinistra. Per ora problemi di tenuta non ne ho, ma non è un bel vedersi, la parte esterna della gomma si è praticamente disintegrata.

    Ho valutato anch'io la sostituzione, in BMW costa circa 60€, su internet è raro trovarla ma se la trovi sta intorno ai 25-30€ (usata).

    Tieni presente che la parte esterna è attaccata al bordino interno della tappezzeria, perciò il ricambio è legato anche al colore degli interni.

    Quelle che ho trovato su internet hanno principalmente la parte interna nera o grigia, ahimè per il mio interno beige non ne ho ancora trovato (per l'esattezza ce n'era una sulla baia negli States a ca. 30€, ma ho perso il momento opportuno....)...controlla bene la baia tedesca, una volta che inserisci come ricerca solo "bmw e46 coupè", il pezzo lo puoi trovare su varie sezioni, ti tocca guardare un po' tutto...

    Se può esserti utile questi sono i categorici originali BMW:

    51 36 8 252 621 - Guarnizione di deflettore interno (finestrino posteriore destro e sinistro) (Schwarz)

    51 36 8 252 623 - Guarnizione di deflettore interno (finestrino posteriore destro e sinistro) (Hellbeige)

    51 36 8 252 625 - Guarnizione di deflettore interno (finestrino posteriore destro e sinistro) (Grau)

    Buona ricerca...e soluzione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2014
  9. Joseph Eaten

    Joseph Eaten Collaudatore

    392
    15
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.725
    Bmw E46 320CD
    In questi giorni mi son preso di coraggio ed ho fatto il lavoro, non è cosi difficile e laborioso come si può pensare.

    Provvederò a fare un tutorial dettagliato per aiutare tutti coloro che si trovano con questo problema.

    Le guarnizioni costano esattamente 24€ a listino bmw che poi mi hanno passato 21€ cad. (quelle in gomma nera, per chi le ha cromate non saprei) confermo il fatto che siano difficili da trovare altrove.
     
  10. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Parliamo di quelle in basso esterne vero? Se sono quelle le ho cambiate un mese fa. Io ho le cromate e mi son costate 50€ ivate...l'una. Applicare le nuove é piuttosto facile. Rimuovere le vecchie invece é laborioso. Non difficile ma ci vuole pazienza
     

Condividi questa Pagina