La rivincita: BIBI' la Belva Bianca!!! | Pagina 296 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La rivincita: BIBI' la Belva Bianca!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 30 Luglio 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  2. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Mi permetto di correggerti, le molle Eibach Sportline (ndF: rosse), NON sono progressive bensì lineari e MOLTO secche, sicuramente più delle Performance! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :haha:haha:haha:haha


    :rosik
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ieri ero convinto di mandar a prender le Pro-kit, leggendo tutte queste pagine credo che aspetto , perchè non sono ......................................in stato confusionale
     
  5. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    A me personalmente le cose a metà non piacciono, quindi come già ti dissi a suo tempo andrei di B12, oppure la lascerei così, soprattutto contando i Km che hai...

    Poi naturalmente la scelta è tua, quindi se tu volessi provare solo le molle sarei comunque curioso di avere le tue impressioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Concordo... Le vie di mezzo non hanno senso!
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è vero lineari, le ha un mio amico sulla Alfa 156

    du tronchi de legno >:>
     
  8. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Immagino che piacere di guida! >:>
     
  9. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Allora Ale sti cavalli son saltati fuori.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Aohhhhhhhhhhhhhh Aleeeeeeeeee! Ando stanno sti cavalliii?!
     
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Allora?!?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    La rivincita: BIBI' la Belva Bianca!!!

    Hai visto Ale sei in tutti i nostri pensieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Siamo tutti ansiosi di sapere come state tu e Bibí

    inviato dal mio tab con grande entusiasmo
     
  14. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    Aleeeee!

    Inviato dal mio X506S utilizzando Tapatalk
     
  15. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    >:>
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    La rivincita: BIBI' la Belva Bianca!!!

    :haha:haha

    Non vi dico cosa ha detto in macchina appena l'ha provata..
     
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Eccomi!!! :biggrin:

    Ho dovuto dare retta ai nipotini che sono venuti a trovarmi!!

    Ora preparo un bel post per raccontarvi la splendida giornata memorabile!!! :multi::multi::multi:
     
  18. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    E bravo bravo...un altro con una bella pompatina alla 4 ruote è?!?!!?

    Fra un pò mi tocca imitarvi anche a me!!!
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Stamane, dopo un'oretta di viaggio immerso nel caotico traffico pendolare, sono finalmente arrivato a destinazione.

    Appena finita di manipolare l'auto già presente in officina, è stata messa per la prima volta la mia BIBI' sui rulli per la rullata da originale: prima volta in vita mia che vedo una mia auto sopra quell'affascinante aggeggio::eek:

    [​IMG]

    [​IMG]

    A rullata avvenuta, il computer dava i seguenti dati: sinceramente sono subito stato colto da un lieve sconforto leggendo i dati anche se il buon Marino mi diceva che era del tutto plausibile vista l'età della mia BIBI' ed i suoi km., oltre al fatto che non è detto che i motori siano tutti uguali e che misurino prestazioni differenti.:confused:

    [​IMG]

    L'operazione successiva è stata portare BIBI' su un ponte per montare l'intercooler maggiorato di una 335i comprato tempo fa usato qui sul Forum.

    Mentre ero lì che smontavano tutte le paratie sotto la macchina, è caduto fuori questo pezzo di plastica: il gentile meccanico si domandava come mai fosse lì con faccia alquanto perplessa...... Nel contempo io ho cominciato ad imprecare sotto voce perchè l'inizio non era dei migliori: cavalli persi e sto pezzo di plastica insignificante non al suo posto....#-o

    [​IMG]

    Mi sono quindi allontanato per fumare una delle mille sigarette della mattinata mentre i ragazzi continuavano con lo smontaggio e relativo rimontaggio dell'intercooler.

    Mentre ero a chiacchierare con gli amici Matteo e Joh, arriva uno dei meccanici con in mano questa guarnizione rotta dicendomi che l'intercooler originale perdeva da uno dei due tubi proprio a causa di quasta guarnizione.

    [​IMG]

    Le imprecazioni continuavano ad aumentare.....

    Mi avvicino alla macchina alzata sul ponte per vedere cosa era successo ed i ragazzi mi hanno fatto vedere dove perdeva spiegandomi che la causa della perdita di cavalli poteva sicuramente essere dovuta a questo "sfiato" che non faceva lavorare bene l'ic originale, oltretutto sporcando tutta la zona.

    [​IMG]

    Il danno non era comunque grave e ovviamente è stata sostituita la guarnizione.

    Seppur i santi continuavano ad essere nominati a iosa nei miei pensieri, mi sono detto che comunque è stata una fortuna aver scelto di cambiare anche l'ic.:rolleyes:

    Il montaggio dell'ic maggiorato non ha riscontrato ulteriori problemi e il fatto di averlo cambiato, ha portato a trovare questo danno che altrimenti non sarebbe stato scoperto.

    Finito di montare il tutto, i ragazzi hanno anche provveduto a dare una bella pulitina al vano motore, oltre che a rimettere al suo posto quel pezzo di plastica trovato sul fondo dell'auto e caduto quando si erano tolte le paratie. In pratica è una protezione che separa/protegge il positivo della batteria dalla zona della centralina che nel frattempo era stata "coccolata" dal buon Marino.

    [​IMG]

    Dopo di chè la mia BIBI' è stata rimessa sui rulli per la rullata finale a seguito delle modifiche fatte: oltre alle "vitamine" è stata chiusa la valvola EGR e eliminato il limitatore di velocità.

    Mentre veniva rullata io stavo filmando e fotografando il monitor e alla fine di tutto, sentendo i felici commenti degli amici alle mie spalle, guardando il monitor, quasi svengo per terra come un sacco di patate!!! :shocked!:Non credevo ai miei occhi!! :sbav:

    Ecco cosa si leggeva! Pazzesco!!! :shocked!::shocked!:

    [​IMG]

    [​IMG]

    La relativa stampata della rullata presenta quindi i seguenti dati! \\:D/

    [​IMG]

    E' inutile che vi dica che sono di un contento che manco potete immaginare!

    La rimappa è stata fatta come si suol dire "in tutta sicurezza" senza esagerare e senza strafare: cose che ho ripetutamente chiesto ai due Matteo e Joh nonchè a Marino.

    quando sono uscito a provarla accompagnato da Joh, non credevo a ciò che stavo guidando! Sembrava di avere un'altra auto sotto i ciapet e non mi capacitavo da come rispondesse e da come andava: Joh non esitava a darmi i suoi preziosi consigli per capacitarmi del lavoro fatto e sempre di più sbrodolavo!

    Concludendo questo mio post riassuntivo per la splendida giornata, vi dico che ho ancora adesso il sorriso stampato in faccia.

    Purtroppo (o per fortuna....) non ho voluto esagerare con le prove e con lo stare in giro con BIBI' perchè ho ancora il treno di termiche dell'amico Gianluca e che ovviamente non voglio rovinare con questo caldo.

    Non vedo l'ora di avere i miei cerchi e le mie gomme nuove per poter stare in giro 72 ore consecutive a godermi il mostro che è diventato BIBI'!

    Ringrazio davvero tanto tutto lo staff della Carburatori Bergamo, nonchè gli amici @Big Joh e @Matteo che mi hanno "sopportato" tutta la mattina!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :eek::eek::eek:

    =D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina