se è per questo, la mia è a cambio manuale quindi dovrei consumare di meno dell'automatico, ma non è così....purtroppo. sicuramente il dpf semi otturato sta influendo.....
Anche questa è una storia discussa e ridiscussa, io spesso mi scontro ma resto della mia idea: un cambio automatico "tecnicamente" ha più assorbimento e meno efficienza quindi consuma più di un manuale... ma nell'uso pratico e quotidiano un automatico ottimizza le cambiate e la gestione della coppia e consuma meno. Perchè solo in linea teorica e con utilizzo ottimale il manuale sviluppa tutta la sua efficienza.... Un po' come nello 0/100: l'automatica va indubbiamente più lenta, ma anche un bambino fa il tempo... Col manuale la teoria porta a un crono migliore ma se non sei bravo come un pilota a mollare la frizione o a far scivolare le marce, ecco che il crono non lo fai. In merito al consumo, se uno guida per non consumare sicuramente col manuale ottimizza. Ma se uno guida per guidare, o peggio se uno guida nel traffico pensando ai caxxi suoi o mentre è al telefono o chissà cos'altro, ecco "fumata" l'efficienza del manuale. Scusate per il pensiero personale totalmente OT.
Ti quoto tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi ritrovo della marce innestate che personalmente non avrei mai messo con il manuale (sia per pigrizia sia per disattenzioni) quindi anche io da quando ho l'automatico ho questa teoria.
Ecco, questi sono i consumi che riscontro anch'io. Chi parla di oltre 15 km/l con un 3000 automatico che pesa 1800 chili........e' molto ottimista. Ciao a tutti.
Si puo' fare una lista per sapere a quanti km. avete tolto o dovuto sostituire il dpf? Giusto per farsi un idea. Io sono a 188.000 km e mi indica ancora circa 25.000 km prima della sostituzione
160mila manutenzione necessaria su E91, sulla E61 a 110mila quando l'abbiamo venduta non mancava molto
Motore 218 cv, fap e catalizzatore separati, rimosso FAP a 120.000, perché motore aveva dei vuoti fra 1800-2000 giri. Dopo diversi tentativi di ricerca guasti ho risolto con rimozione FAP e mappa leggera....motore rinato, consumi leggermente inferiori e prestazioni assolutamente appaganti!!! Ciao
R: Eliminazione fap bmw 530d Dipende amche dall'uso che si fa dell'auto. Io ad esempio, ultimamente ne sto facendo un uso prevalentemente cittadino, e, a parte i consumi improponibili, chedo che da un momento all'altro mi troverò il fap intasato. E ho solo 100.000km. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io ne faccio un uso misto,ogni mattina parto con l'utostrada per poi finire con la città..il tutto ripetuto più volte nell'arco della giornata per un totale di circa 60 km al giorno,consumo stabilizzato a 10,8 km/lt. ...sinceramente speravo meglio.
la mia segna 11.3 litri x 100 km ma non ci faccio caso a quel che scrive quel còso là........ quando la lancetta scende vado al distributore e rabocco........