Audio system x-ion 200 bmw | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audio system x-ion 200 bmw

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Ide2K, 2 Aprile 2012.

  1. M3rlin0

    M3rlin0 Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320i 150cv E90
    Ciao ragazzi... ho appena installato (ieri) sulla mia e90 i due woofer del kit a tre vie della sound system pagato 260 €, ora dovro installare i medio alti e i tweeter! Premetto che ho anche messo un doppio DIN della JVC, in quanto credevo e confermo dopo aver sentito, che lo stereo originale non aveva abbastanza potenza...

    A primo acchitto devo dire che non ho una buona impressione, ovvero, la differenza in qualita e potenza di suono che pilota il mio jvc è nettamente un altro mondo... è il woofer sotto il sedile che NON SUONA! Ed io che avevo comprato il tutto solo per avere un maggiore riempimento del suono...

    Ho montato soltanto un woofer inizialmente per metterlo a paragone con il 160 di serie. Bè il 200 ha una tonalità più calda e "morbida" , ma è pressocchè assente il "colpo" e l'effetto riempimento tipico di un woofer su portiera, mentre quello di serie sembra vada meglio come potenza anche se rimane più secco...

    Premetto che non sono assolutamente un esperto, ma credo che per avere un buon effetto bisognerà mettere dei woofer anche sulle portiere posteriori... oppure non so, forse mi consigliate un amplificatore xche forse questi woofer da 200 richiedono più "forza"... mmm ... penso proprio che la posizione sia castrante, in quanto per metà sono sotto alla barra del sedile...

    A breve vi farò sapere come vanno il resto dei speaker.... spero di esservi stati di aiuto, come voi fate spesso...
     
  2. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no devi amplificare, la tua JVC ha 15watt rms (reali) di più degli 8 di quella di serie, ma inadatti a pilotare un woofer

    poi aggiungici che quelli aftermarket sono meno sensibili, servono più watt e hai il perche non suona come vorresti

    la posizione è perfetta, decisamente migliore che non in porta bassa, un woofer ha un onda molto ampia, non è castrato fidati, sono i medi che sono limitati dalla maniglia porta

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2013
  3. M3rlin0

    M3rlin0 Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320i 150cv E90
    Allora credi che magari con un ampli riesco a pilotare i due woofer meglio e con buoni risultati? Credi anche non debba rivendere il kit, a sto punto mi era presa male.... Eheh

    avevo anche in mente di mettere altri due tweeter nella cappelliera, magari sostituendo i medi da 10 che ci sono con altri .. (woofer o medi?) ... Ma prima vorrei risolvere dando corpo ai bassi per riempire il suono...

    che ampli consigli che non sia enorme e con un buon rapporto qualità prezzo? Ho anche degli amici che hanno a dissizione degli ampli usati di circa 4/5 anni, non so il modello... 4 vie da 50w....
     
  4. M3rlin0

    M3rlin0 Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320i 150cv E90
    E cmq grazie... Già mi sto riprendendo dp la tua risposta... Eheh
     
  5. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    sul nuovo io prenderei un alpine pdx F4, altrimenti devi vedere che modelli sono ci sono ampli buoni e pessimi e non dipende dai watt scritti sopra

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    basta che legi chi ha amplificato i suoi di serie col kit alpine è soddisfatto del basso

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. M3rlin0

    M3rlin0 Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320i 150cv E90
    Un Alpine mrp f450 dici che non basterebbe considerando che non devo fare un mega impiantone? ... Mi costerebbe meno della metà! Certo, la differenza sarà chiaramente diversa x questo chiedo se puó bastare...

    Per quanto ho potuto leggere il kit alpine della bmw non ha soddisfatto molto , almeno per quello che ho letto...
     
  7. Fabio555

    Fabio555 Kartista

    215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Dato che la Jvc dovrebbe avere almeno un pa per i woofer e un pb per il fronte si puo pensare anche ad un ampli old school...che cifra vorresti spendere?

    Come ti ho detto io mi sono trovato benissimo con i pioneer prs per i woofer, hanno un ottimo controllo e una potenza più che soddisfacente ed anche in medioalta vanno benissimo, per essere pignoli solo in altissima sono un po' taglienti se paragonati a classe Ab di pregio... altrimenti Audison lrx 4.5, steg qmos 75x4...anche qualche vecchio rodek r480i, precision power 4200am , audio art 240.4, A/d/s pq20 ...qualcuno meglio per la mediobassa altri per la medioalta ma tutti ottimi prodotti. Gli alpine purtroppo non li conosco...
     
  8. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    la serie entrylevel è molto simile al kit alpine, chiedi a qualcuno di ascoltarlo (il kit alpine) e valuti tu se va' bene per te

    con le orecchie degli altri non si fa' molto.......

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. M3rlin0

    M3rlin0 Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320i 150cv E90
    Grazie moltissimo per le risposte... Io volevo appunto spendere al massimo appena meno di 200 euro e cercare (magari) di mettere l'ampli in qualche posto dentro al cruscotto (come un impiantista mi ha prosto) e quindi abb compatto, di modo che non devo sventrare la macchina e , quindi spendere anche meno e magari investire sull'impianto... Credo che un 4 vie sia piú ideale di modo che me lo posso "rivendere" per pilotare tutto, anche nell'eventualita che nel prossimo futuro volessi fare qualche modifica alle casse sulla cappelliera... Il retro dovrebbe essere abbastanza ostico, visto che poi nn ho nulla sulle portiere posteriori...vedremo
     
  10. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    il dietro non si usa per sentire bene, amplifica davanti e avrai un suono molto migliore

    si usa un 4 canali per pilotare separatamente i woofer (anche il kit alpine è così) e per filtrarli meglio, dare un passabasso ad un woofer a 200hz in passivo è quasi se non impossibile

    , nessuno lo fa', mentre col crox dell'ampli è più semplice

    inoltre ti sconsiglio di mettere booster o ampli a cruscotto, fonte di molte interferenze, l'auto dal lato sx va' comunque smontata, inoltre l'ampli ha bisogno di un alimentazione adeguata ed è una porcata prenderla dalla scatola fusibili, si prende dalla batteria che è dietro, quindi......

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. M3rlin0

    M3rlin0 Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320i 150cv E90
    Okperfetto... Vi faro sapere ... Venerdi dovro andare a parlare con un installatore e vediamo cosa esce fuori, almeno ho le idee piu chiare...

    Quindi per concludere, mi confermi che il mio kit x-ion della audio system non é male, giusto... ?
     
  12. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    io non l'ho mai sentito, ma il problema non è il kit o altri AP è la mancanza di un amplificazione adeguata

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. M3rlin0

    M3rlin0 Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320i 150cv E90
    Ok grazie
     
  14. Ide2K

    Ide2K Aspirante Pilota

    48
    1
    13 Novembre 2011
    Reputazione:
    111
    Serie 3 F31 320d Efficient Dynamics
    [MENTION=25143]M3rlin0[/MENTION]: fidati di quello che ti dice rs250v. Ci vuole più amplificazione per muovere quei woofer rispetto a quelli di serie da 16. Io ho messo un Alpine di fascia bassa (F640 - 140€) ma soddisfa le mie esigenze (anche a mettere un ampli più bello, l'anello debole è l'autoradio di serie...).

    PS ha letto il (mio) primo post di questa discussione? Avresti avuto conferma delle tue sensazioni..

    Ciao
     
  15. Fabio555

    Fabio555 Kartista

    215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Con 200 euro o meno ci prendi tutti gli amplificatori che ti ho indicato.

    Per il resto quoto Rs250v, anche se l'amplificatore messo anteriormente ha lo svantaggio di dover portare il cavo della batteria davanti ha il vantaggio di richiedere Rca corti quindi alla fine siamo li... per il tuo sistema e' d'obbligo un 4 canali per amplificare separatamente, di dimensioni ridotte ne conosco pochi e comunque costano perche' si trovano meno facilmente usati.

    Hai gia montato tutto il kit ? anche woofer e tweeter? Perche' la prima cosa che mi viene in mente e' che la medioalta originale ha un efficienza + alta...

    Con cosa hai filtrato i woofer?
     
  16. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Acquistato anch'io tutto il kit Audio system x-ion 200 bmw dovrebbe arrivare o venerdi o al max lunedi sperò ci siano grandi differenze.. sarà alimentato da un Hertz HDP4 Cosa ne pensate? Dietro cambio con medi 100mm e tweeter 25mm Hertz.
     
  17. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
     
  18. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    caspita che colpo mi ha dato.. ancora migliore di un HDP4? il kit lo devo pagare in contrassegno..
     
  19. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Forse ho letto male? ti riferivi solo alle casse posteriori?
     
  20. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Le casse dietro e' inutile cambiarle, rovinano solo la scena sonora anteriore, non si amplificano e vanno attenuate confronto davanti

    l'ampli e' un entry level così come il kit alpine

    investi i soldi delle casse posteriori per un ampli un po' migliore, sempre 4 canali (due canali i woofer, due canali i mid+tw)
     

Condividi questa Pagina