I Drive II e connect drive, servizi BMW on line | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

I Drive II e connect drive, servizi BMW on line

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da memox1, 28 Marzo 2014.

1. memox1

memox1 Kartista

132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    Ciao a tutti scrivo quì perchè non saprei su che sezione scrivere...

Io ho preso un E91 318 LCI di fine 2010 di importazione tedesca con una serie di accessori fra cui la predisposizione per connect drive, internet, servizi bmw , ecc...

Ebbene appena postata a casa ho provato ad entrarci e (lasciando perdere il sistema connect drive che è a pagamento, e laciando perdere la funzione internet che in italia non funziona) i servizi BMW fra cui BMW on line mi permettevano di vedere il meteo sul navi professional...

Nonostante l'italianizzazione della vettura tutta la parte "on line" è rimasta in tedesco, così ho chiamato bmw italia connect drive per chiedere se fosse normale e mi hanno spiegato che è normale perchè la mia auto ha una predisposizione che in italia è stata inserita sui modelli dal 2012 in poi (credo sullF30/31) la scarica di volta in volta da un server in germania, e finche BMW non aggiorna questa cosa il tutto rimane così..

Ebbene a distanza di un paio di mesi provo a rientrare in questi servizi on line e scopro che non riesco più ad accedere, in particolare mi appare questo messaggio:

"Attivare i servizi dati per il dispositivo bluetooth o contattare un Centro Assistenza. Ulteriori informazioni:www.bmw.com/bluetooth"

C'è qualcuno che sa spiegarmi questa cosa? perchè non risco più ad accedere a nessuna di queste funzioni?
    (cìè da dire che l'aggiornamento dei servizi l'ho fa e mi elenca i servizi disponibili.. per cui al server si connette... ma i servizi sembrano bloccati...)

Spero quache buona anima ne sappia qualcosa più di me....

grazie in anticipo...

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Chiamiamo [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] che è esperto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    secondo me occorre riflashare il sw del CIC, aggiungendo anche la lingua italiana.

ad es sulla mia e92 posso scegliere diverse lingue (IT,FR, EN, DE, ES), mentre sulla M3 che ho noleggiato a monaco c'erano solo DE EN e FR

propabile che in fase di installazione/aggiornamento si possano scegliere le lingue da caricare

la risposta che ha dato in bmw non mi sembra molto corretta, in quanto il cic montato sulle E9x è una roba, quello montato sulle F3x è un'altra

però per avere la certezza, chiamo in causa il GENIO: [MENTION=13197]SME[/MENTION]rcky

5. cofus

cofus Aspirante Pilota

10
    0
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91 LCI Futura
    Ciao a tutti, ho un problema analogo, vi risulta che riflashare il sw del cic sia rischioso e possa addirittura danneggiarsi irrimediabilmente?

6. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    tutto è possibile, ma poco probabile per un cic.

7. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    se l' auto è stata italianizzata, la lingua deve essere italiana sia in grafica che vocale.

ma deve essere italianizzata anche la telematica altrimenti la comunicazione con il server risulta essere ancora in tedesco.

8. Adam1

Adam1 Kartista

64
    1
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.716
    Bmw
    Salve io vorrei comprare bmw serie 1 con navigatore professional idrive con internet. Ma per internet si deve pagare la sim oppure posso usare la connessione del mio smartphone. Poi potrei scegliere usato tedesco che ha real time traffico apps internet connessione in auto. Allora votre capire se posso connettermi a internet in auto tramite il navi professional senza usare la sim a pagamento. Grazie ciaoo

Condividi questa Pagina