Ciao ragazzi vi posto qui una guida completa effettuata da me, con pochi materiali, 2 ore di tempo e poco altro... iniziamo: MATERIALE OCCORRENTE: se effettuate il lavoro sotto il sole obbligatorie 2 birre ghiacciate! gommapiuma adesiva da 3 mm diciamo quelle per gli spifferi vanno benissimo. coltellino o bisturi. PROCEDIMENTO: Bene scappottate la macchina e iniziate molto semplicemente con il levare le alette parasole, hanno due viti ciascuna nelle due piccole parti rigide, una volta levate le alette avete già terminato tutto il procedimento dedicato alle viti. adesso dovete solo levare roba, esattamente tre pezzi, i due montanti laterali e il fascione superiore. SONO PARTI interamente in plastica a diretto contatto con il metallo della macchina, lì non esistono gommini o protezioni e gli scricchiolii sono eccessivi, dunque a questo punto sfilate verso la coda della macchina il fascione alzando il lato interno dello stesso e si sfilerà tranquillamente, non tiratelo via perchè a quel fascione è collegato il filo della plafoniera quindi appena sfilate il fascione lasciatelo lì vicino e staccate l' attacco plug della plafoniera.a quel punto staccatelo e rimuovetelo, passate ai montanti, si sfilano seguendo il profile degli stessi quindi tirando dal basso verso l' alto, mi raccomando delicatezza. a questo punto avrete i tre pezzi a disposizione, intanto puliteli che di sicuro faranno ribrezzo. dopo riempiteli con almeno uno strato di gomma dalle foto si vede il rotolo che ho preso io. Io ho messo anche dei piccoli strati tra la plafoniera e la plastica centrale visto che già c'ero...bhe che dire la differenza si sente anche solo quando si chiudono le alette parasole finalmente suonano poco come delle vere macchine ,-)
Grazie della guida... Sabato mi sono cimentato anche io con questo lavoro,ho riempito i montanti di neoprene Ho eliminato il 90% degli scricchiolii dell'auto... Ora è un'altra cosa.
> Ciao, non vedo le foto a cui ti riferisci.. Mi piacerebbe vederle per capire meglio il lavoretto che hai fatto..
http://www.trovavetrine.it/imgs/all/isotermo-genova/NEOPRENE_2.jpg Giusto per darti un idea... Vai in un ferramenta e chiedi gommapiuma adesiva per infissi... Larghezza e spessore li scegli te... Prima smonta i montanti e renditi conto Lapo