Ciao a tutti raga,avrei bisogno di vostri suggerimenti ruguardo un problema piuttosto serio. Vivo in Francia ed ho una 118 d e87 del 2009 con 97000km. Da un pó di tempo la 1a in partenza se ne esce da sola. Visto che la macchina é in garanzia (non ufficiale) mi sono rivolto al concessionario ufficiale qui in francia,il quale dopo aver contattato la garanzia mi chiama dicendomi che é da sostituire il cambio completo e che non ci sono problemi è giá tutto confermato. L'unico neo é che loro sono obbligati a sostituire anche il volano e la frizione che ovviamente non sono in garanzia alla modica cifra di 1450€.quindi a mie spese. Ma se volano e/o frizione non presentano nessun problema, perché devo cambiarli??? Chiedevo dalla VS esperienza delucidazioni e consigli in merito. Grazie anticipatamente Francesco
Rifiutati!! digli che non hai intenzione di spendere soldi... un conto è che ti consigliano di farli per risparmiare... ma a quella cifra... però bisognerebbe essere certi che i pezzi siano buoni come tu dici. Ah dimenticavo.. va a presentarti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai ragione,scusa vado a presentarmi...cmq qui nn sono riparatori,ma sostituiscono e basta,altro che meccanici. Anche se volano e frizione siano da sostituire,credo non spetti a loro decidere,visto che devono occuparsi del cambio che é in garanzia...se tra 1000 o 10000 km la frizione é da rifare saranno problemi miei.. credo sia cosí Grazie per la risposta
frizione e volano 1450 euro? ma che se so' bevuti !!! http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOLANO-BMW-1-E81-118-d-cod-434776-/190898482675?_trksid=p2054897.l4275
UNA FRIZIONE e+ un volano tutti sti soldi con macchina gia smontata per via del cambio... minimo di dovevano far pagare solo i pezzi ... come cavolo arrivano a quella cifra... io mi farei fare solo il cambio, anzi sentirei un altro concessonario se con 700 euro ti fa anche la frizione e volano, i km ci sono, si puo' anche fare, ma non a quel prezzo. come cavolo se rotto il cambio, perdeva olio... ERA AUTOMATICO... non posso usare l'interrogativo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
la frizione 100 mila è ora? scherziamo? se è stata maltrattata ci credo altrimenti a 100 mila non la cambio è ancora buona!
pure sulla mia a 170000km ... pero' che so visto che si trova lol, ok ho sparato una stronzata. ma quindi perche' la vogliono cambiare ... interrogativo.
Ciao raga e grazie a tutti per le risposte.Vi illumino: Il mio cambio non é rotto,solo che la prima,in partenza,spesso se ne esce da sola,sia a caldo che a freddo.quando sn andato in conce ad esporre il problema,non hanno nemmeno voluto provare la macchina.Bum il cambio é da sostituire,quando invece dalla mia modesta conoscenza é da sostituire solo l'ingranaggio della 1a. il problema é che qui non sono meccanici,ma semplici sostitutori,non fanno riparazioni ma sostituiscono. Pensavano di aver trovato lo stupido con soldi da buttare,di spillargli altri 1450€ di volano e frizione piú i 4100€ che si beccano dalla garanzia per la sostituzione del cambio. stamattina quando sn andato col sangue agli occhi ci siamo accordati che loro smontano e sostituiscono il cambio e poi mi chiameranno per farmi vedere la frizione ed il volano...e dopo Io decideró se sostituire la frizione (300 €) ma cmq il volano rimonteranno il mio. purtroppo funziona cosí.siccome gli svizzeri non badano a spese....credono che siamo tutti uguali...maaaaa Perdonatemi per fregare un calabrese ce ne vogliono 100 franzosi!!!!!!
frizione e volano bimassa sul 120d 163cv costano 900e sulla tua che è più recente e quindi non ha il volano bimassa dovrebbe venire sui 700 in ogni caso se il cambio è usurato al punto di far uscire la prima vuol dire che anche il volano non lavora bene (Dovrebbe attutire le vibrazioni e gli strappi tra motore-trasmissione) e a quel punto cambiare la frizione ha senso, non è che sono pezzi che smonti ogni tanto. Io entro i 700eur (ovvero il costo dei soli pezzi) li spenderei. di manodopera neanche 1eur
solo sull'M47 costa un tonfo di 900 euro con sostituzione volano bimassa sulle altre N47 cambiano solo la frizione e costa meno di 500
però convieni con me che una volta smontato, specialmente con meno di 500eur, tanto vale cambiarla e ti togli un bel pensiero?
Infatti razrov credo proprio che la frizione la faró fare,anche perché vorrei mappare...ma é una questione di principio...loro vogliono solo spillarti soldi e basta.
ciao a tutti ragaaaaaa..!!!!!!!!!!!!! appena ritirata la mia bimba...cambio nuovo e frizione sostituita alla modica cifra di 368€,il volano hanno lasciato il vecchio dicendo che era in ottime condizioni,(come secondo me anche la frizione) ma almeno ora sn più tranquillo...tanto i 4100€ del cambio li piangerà la garanzia....:-)