Prima volta in vita mia su un V12

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da divyno, 23 Marzo 2014.

  1. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    sALVE ragazzi dalle mie parti c'è una 850i e31 in vendita e sono andato di corsa a vederla, dopo 150kilometri , giornata ideale , chiamo il proprietario e mi presento dopo un ora all' appuntamento .... Che dire , rimano a bocca aperta due o 3 minuti, rabbrividito.. è proprio bella ragazzi :)!!!! è anche davvero lunga come auto, cmq nera , tettucco , buone condizioni , e salta il giro di prova... confermo tutto quello che hanno detto gli ltri sull' auto, progressiva , potente , lineare.. la ripresa è mozzafiato , penso che può andare a sensazione leggermente di piu di una 630i pre-modello , mio zio ne ha avuta una automatica e stiamo li come prestzioni credo...e davero velocissima , cambio l'ho trovatoveloce a parer mio, sempre meglio del mercedes sl di qugli anni , nn cè paragone. VOTO 10 tra estetica e tutto :) a giorni metto alcun foto.. p.s: scusate gli errori ma la tastiera batte arilento non so xkè
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.042
    4.457
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quindi è un tuo futuro acquisto?
     
  3. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    ciao carissimo bhe nn saprei , aspetto bat ed altri per aiutarmi , l'auto è da voto 10 , estetica che forse solo la ferrari testarossa può competere come immagine , credimi tutti ma dico tutti si erano girati e soffermati per guardarla...bambini ed anziani, silenziosa..

    forse il v8 suona di più ma stov12era davvero silenzioso, linearissimo, arriv a 200 in un niente . il problema è che costa e sono dolori amari su qualsiasi intervento , es : 2 corpi farfallati.. se per caso si danneggiano partono gia 3mila euro cadauno, catena di distribuzione se salta partono altri 5mila etc... per ora il pensiero d'acquistarla è al 50 %
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    catena non si roimpe mai, i corpi sono sui 1000 cadauno.

    e si revisionano se sai il trucco ;-)
     
  5. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    vedo che sei pugliese come me...la settimana scorsa ne ho viste 2 in vendita su subito....è una di queste che sei andato a vedere?
     
  6. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    si esatto !!!!! ho colto l'occasione data la vicinanza se cosi si vuol dire e sono andato a vederne una delle due . L'abitacolo scalda però... sicuramente per via del motore enorme...tutto funzionante , solo i cristalli liquidi dello schermo erano un po rovinati, qualche ggraffio sui sedili in pelle. il cambio automatico l'ho trovato apposto , nessuno grippameno , fluido... lineare , l'auto è pesante ma la ripresa pur se non brutale è davvero stratosferica
     
  7. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma è quella di Canosa??
     
  8. divyno

    divyno Kartista

    217
    1
    22 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.031
    BMW 318i cabrio
    no non è quella di canosa anche se chiamai ma disse che forse non la vendeva più quella che son andato a vedere io si trova verso ostuni , ha tolto l'annuncio un paio disettimane fa.. se mi spiegate come posto le foto. io non so farlo . gRazie
     
  9. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
  10. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Cristalli liquidi riparabili in germania spesa di 120€ + sped., graffi sui sedili riverniciabili da professionisti. Se l'abitacolo scalda parecchio ci potrebbe essere un problema con valvole di riscaldamento bloccate (140€), unità IHKA (circa 1000 in bmw), switch montato su pannello comandi clima sul comando di regolazione temperatura guidatore (pannello comandi nuovo circa 700€), con riscaldamento acceso verifica se dalle bocchette esce un odore dolciastro, se si al 99% il radiatore interno perde. Controlla se ha perdite di olio e di liquido, di norma gli M70 hanno perdite dalla parte superiore della coppa olio e le noti guardando la campana del cambio. Se perde va tirato giù il motore. Verifica il corretto funzionamento di chiusura centralizzata luci abitacolo e vetri, controlla delaminazione lunotto posteriore sui lati, verifica presenza macchie ruggine vani batteria, controlla rumorosità tetto apribile in fase di tilt di norma si rovinano cavi guida e bracci di supporto, controlla duomi ammortizzatori posteriori sui primi modelli tendono a spaccarsi.

    E questo solo per citare alcuni degli eventuali difetti che potrebbero essere presenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2014
  11. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    "con riscaldamento acceso verifica se dalle bocchette esce un odore dolciastro, se si al 99% il radiatore interno perde."

    Io ho notato che la mia, dopo aver girato, appanna tutto il parabrezza e c'è un odore strano! Una volta a motore spento ho visto uscire tipo fumo dalle bocchette sotto al parabrezza, ma non è vapore perchè lascia il vetro un pò unto...sapete dirmi qualcosa?

    Cmq l'auto di Ostuni mi sembrava in ottime condizioni, ho chiamato anche io...se il proprietario non fosse stato cafone probabilmente l'avrei presa...
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    R: Prima volta in vita mia su un V12

    Unto come il liquido che gira nel radiatore abitacolo, che avrà una piccola perdita.

    Tra l'altro non saprei quanto possa far male respirarlo.
     
  13. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
  14. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Hai il radiatore interno con relativi tubi andati! Spesa di circa 300€ solo di pezzi, va smontato mezzo cruscotto. Un consiglio fai sostituire anche la paratia superiore dell'unità climatizzazione, di norma ha i flap di mix che tendono a bloccarsi! Te ne accorgi perchè con aria calda attiva da uno dei due lati esce aria più fredda.
     
  15. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Grazie della bella notizia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> seriamente, almeno so cos'è! la settimana prossima la porto a riparare...anche se non credo andrò in bmw, loro stessi mi hanno detto che non ne vale la pena, perdono un sacco di ore per capire come fare il lavoro, e mi costerebbe una follia solo di manodopera!
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Io l'ho fatto personalmente sulla mia circa 5h per fare tutto. Di norma va smontato l'intero cruscotto ma si riesce a fare anche senza smontarlo. Facile fare danni alle parti in plastica.
     
  17. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Per cambiare il gruppo paratie superiore è necessario smontare il cruscotto.
     

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