perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da falconero, 18 Gennaio 2006.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e noi pirla a salvare aziende del genere dal fallimento con le nostre tasse :evil:
    se lasciassero fallire fiat e dintorni allora si´ che Alfa rinascerebbe come Alfa, con un management e soprattutto capitali NUOVI :evil: :evil:

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Adoro il miele!!! :mrgreen:
    No guarda stò diventando molto meno aggressivo di prima, xciò leggo con molto piacere le varie discussioni, mi faccio delle opinioni e a meno ke Twin nn venga a sparare grosse caxxate, nn intervengo!

X come la vedo io nn è un confronto molto fattibile x il semplice motivo ke sono 2 auto completamente diverse e di segmenti differenti; cioè una và confrontata con la 147, l'altra con la Serie 3 Coupè ke uscirà a breve..... :rolleyes:

3. 120dexp

120dexp Aspirante Pilota

23
    0
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Un mio caro amico ha fatto una fatica boia a vendere la sua 320d sw, l'ha persino data in conto vendita, aveva 87000km e tenuta benissimo. Certo che di GT trovi centinaia di Km0, la paghi 32000 euro e il giorno dopo la vedi a 6000 euro in meno, nemmeno km0. Questo è il mercato.....

4. 120dexp

120dexp Aspirante Pilota

23
    0
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ti invitano a comprare italiano, ti criticano se compri straniero. Ma che comincino a lavorare seriamente e le cose cambieranno. Il design ce l'abbiamo ma purtroppo manca tutto il resto!

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    sono concorde nel dire che serie 1 e alfa gt non vadano paragonate tra loro... ad ogni modo, personalmente non impazzisco per nessuna delle due, ma se dovessi scegliere probabilmente prenderei serie 1 per la tp, una migliore quotazione dell'usato e , imho, un'affidabilità maggiore...

6. falconero

falconero Aspirante Pilota

27
    0
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    grazie per i molteplici interventi tutti molto interessanti!
    :wink:
    cosa vuol dire TP? :-k

sicuramente, infatti ho intenzione di farlo!

:lol:

mai provata la trazione posteriore, ma deve essere fantastico sentire 166 CV che spingono da dietro! =P~

come non quotarti, anch'io ho un'esperienza alfa, bella ma ... :cry: #-o

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Due "Quote" in un colpo solo... :wink:

8. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    nn volevo intervenire x evitare baruffe ma visto ke mi kiamate... :mrgreen:

sceglierei la gt semplicemente xkè è troppo + bella... =P~
    come abitabilità stanno lì--costo idem..magari la 1er va un pò + d motore...ma la gt si rifà sulle curve..

cmq tra un gran bel coupè e una segmento c nn c penserei 2 volte...

9. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ma in che film?

:lol: :lol:

che sia bella è bella ma non diciamo castronerie

10. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    guarda che twin dice che la gt si "rifà" nelle curve... ovverò si dkisfa nelle curve e dopo la devi rifare dal carroziere...... dai per una volta che era obbiettivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :-k :rolleyes:

12. falconero

27
    0
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    premetto che anch'io sono attualmente un alfista, ma questa è troppo forte! [​IMG] [​IMG] [​IMG]

13. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    tutto dipende da cosa si cerca nell'auto...ma soprattutto da quanto si è disposti a sopportare i continui piccoli difetti che si presenteranno con la gt..in famiglia abbiamo comprato ben 3 156come sapete...ma l'ultima ci ha veramente stufato..io personalmente mi sono trovato davanti la stessa tua scelta...gt..o serie1..è vero non sono confrontabili.se non per una variabile che io giudico fondamentale..il prezzo..io ho scelto serie1..e ne sono felice possessore..la qualità sta su un altro pianeta rispetto alle alfa possedute..guidare una tp è completamente diverso..più appagante..i 163cv su quell'auto sembrano addirittura molti di più..accelerazioni fulminee..riprese idem..insomma..non avere dubbi..entra nel mondo biancoblu

14. nosferatu

nosferatu Kartista

132
    0
    6 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    Perchè la salviamo?..forse perchè, antipatia (o antipatriottismo direbbe Lucaluca) a parte e da studente di economia, se la fiat fallisse si tirerebbe dietro una marea di fallimenti a catena dell'indotto che lavora a stretto contatto. Senza nemmeno contare le migliaia di disoccupati che ci troveremmo a mantenere. Altro che Parmalat..ci lasciamo l'economia italiana. E mi raccomando a tutti quelli che possono COMPRATE ITALIANO! come dice lo spot, cosi io posso continuare a comprare BMW e la carretta ITALIA va avanti comunque..GRAZIE ALFISTI! :mrgreen:

PS "la musica è cambiata" dice uno spot fiat..ma perchè continuano a usare il Vasco.

15. falconero

27
    0
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    con le tue parole dai conferma ai miei timori :sad: e nello stesso tempo incrementi il desiderio di guidare una TP da 163 CV!... :lol:

16. falconero

27
    0
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    quoto pienamente!

17. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Già, la musica è cambiata.
    Il problema purtroppo è che gli strumenti/strumentisti, sono sempre gli stessi... :lol:

18. Ste

Ste Aspirante Pilota

20
    0
    22 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    secondo me in linea di massima non avete tutti i torti, comunque quando succede qualche guasto a macchine italiane tutti a dire"sono fiat cosa pretendi ecc" quando succede alle straniere o alle tedesche i proprietari stanno zitti e il piu' delle volte giustificano l' accaduto dicendo che è solo un caso. (per la cronaca io ho una golf IV)
    questo per dire che tutte le marche hanno i loro problemi chi piu' chi meno, si legge anche su questo forum!

19. alessandro b

alessandro b Kartista

102
    0
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    sono due macchine totalmente diverse,tutte e due cmq molto belle

20. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Io posso solo dire che da giovedì scorso guido una 120d.
    Ero curioso di provarla ed una mia amica me l'ha prestata.

Allora, ho fatto un week end in toscana partendo da Milano.

Auto bella, agile, silenziosa.
    Lo step 6 marce è godibile, l'iDrive se sei uno smanettoe è pure abbastanza funzionale ed intuitivo, basta seguire i colori nell'angolino in alto a destra e sai che funzioni usciranno a seconda del fatto che pesti il manopolone a ds, a sx su o giù.

Motore sempre vivace, mai ingombrante come suono, e soprattutto parco.

Per farla breve, in un week end ho avuto una media di 13,7 km/litro.
    Molta statale e poi in autostrada a 140 di cruise (consumo tra 14,5 e 14,7).

Auto molto equilibrata, in curva la gestisci dando o togliendo gas, uno spasso.

Sul bagnato con un minimo di attenzione va bene, certo, se pesti, scoda.

Unico rimpianto, che non sia un bel 180-190 cv, che sarebbe il giusto motore per il tipo di auto.

Di più, mi sa che è più il tempo che passi a riprendere la coda che a guidare.

Per cui, chi cerca una macchina agile e che non costa miliardi da mantenere, quella va bene.

Domanda, ma che fine ha fatto la lancetta temperatura motore?

Condividi questa Pagina