Ciao ragazzi, vi spiego rapidamente il mio dubbio/problema questa mattina sono andato in bmw perché la chiave non apre sempre, e chiacchierando mi ha detto che non esiste solo l'aggiornamento del sw del navigatore ma ne esiste uno di tutte le centraline della macchina! io avevo scaricato la v32 poison ma a questo punto aspetto lunedì prima di aggiornare..! il capo meccanico mi ha detto che non è necessario, ma non mi ha spiegato di cosa si tratta, mi ha detto di tornarci lunedì che c'è chi se ne occupa direttamente..! voi cosa ne pensate? cosa cambia? quanto costa? in effetti la grafica del monitor è davvero vecchia e sopratutto anche i tempi di reazione del cb, ad esempio del consumo istantaneo, non sono "istantanei" come il dato suggerirebbe, ma sono un po' vaghi..!! leggevo che dovrebbe migliorare dalla resa del motore all'intensità delle luci interne..! se invece metto solo la v32 poison cosa cambia?
Ciao uploader, ti ringrazio ma forse mi sono espresso male..la mia domanda è proprio quella di capire cosa c'è oltre all'aggiornamento del navigatore..! Cos'altro mi avrebbero aggiornato e cosa sarebbe cambiato..!!
Innanztutto di dico che non è consentito quotare i messaggi in grassetto dei Mod: ti consiglio di andare a rivedere il regolamento al fine di non incorrere in queste imperfezioni che ti comporterebbero sanzioni. In merito all'aggiornamento di tutte le centraline ti dico che è una cosa da fare per avere la macchina perfettamente aggiornata in tutto. Ti posto una foto fatta al monitor della mia conce per farti vedere quante e quali cose sono state aggiornate sulla mia BIBI' dopo 4 anni che non veniva toccata in quel senso (presa usata l'anno scorso). Come potrai vedere, anche se non si capisce nulla perchè tutte sigle, l'aggiornamento va ad interessare tutte le varie "branchie" del cuore della macchina, sia elettroniche che meccaniche. All'atto pratico noterai ben poco a parte qualche numerino diverso nel navi, ma sta di fatto che viene aggiornato tutto alle ultime versioni eliminando eventuali errori ed aggiungendo eventuali migliorie. E' un po' come quando si fanno quegli aggiornamenti automatici su Windows, dove però non si vede niente di nuovo: però è aggiornato! PS: nota il tempo stimatodi tale operazione in basso a sinistra....
ti ringrazio molto per le risposte esaustive...un'ultima cosa..in bmw mi hanno detto che se l'aggiornamento non dovesse andare a buon fine loro non si assumono le responsabilità..! qual'è la probabilità che questo accada?
aggiornamento di tutte centraline Sarei curioso anch'io ,di saperne le casistica.... Il giorno 8 devo portare anche la mia per un aggiornamento ,dato che lo scorso anno,dopo la sostituzione dell'albero a camme,ed aggiornamento auto,voluto da loro,mi si è piantato sia il comando vocale,che la ricezione dab. Meno male me ne sono accorto giusto giusto prima dello scadere dell'anno. Anzi, se ne è accorto il mio amico [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] ,il mago dell'n54! Donne e motori...entrambi costano!
Non mi sono preoccupato di questo e nemmeno loro mi hanno messo in guardia su qualcosa del genere: se dovesse succedere qualcosa, sono sicuro che la responsabilità è loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aggiornamento di tutte centraline Da quello che so,se l'aggiornamento è richiesto da te,lo fanno pagare,e dovrebbero farti firmare un foglio di scarico di responsabilità,in modo che,se per qualsiasi motivo succedesse qualcosa,loro si salverebbero le chiappe Sent from my iPad using Tapatalk
Sì, certo, io ho firmato il classico foglio di accettazione lavori ma è altrettanto ovvio che se commettono qualche errore la colpa non può ricadere sul cliente. Tale foglio viene dato da controfirmare a seguito di lettura chiave dove sono eventualmente presenti tutte le anomalie e di conseguenza non credo si prendano la briga di "salvarsi le chiappe" attribuendo al cliente un eventuale danno.
Con me e [MENTION=46746]vigorsol264[/MENTION] sono stati chiarissimi : Se si inceppa il tutto sono cavoli del cliente che ha chiesto l'update
Allora sono stato fortunato: a me non hanno detto niente e non è successo niente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Classica risposta da incompetenti per lavarsene le mani, oppure x non sbattersi piu di tanto! è diritto di ogni cliente richiedere l'aggiornamento del software all'ultima versione, pagando solo quest'ultimo! se l'atd fosse competente e si attenesse alle procedure basterebbe fare una diagnosi prima di lanciare l'aggiornamento software, (a dimostrazione che il veicolo è in ordine) e stampare il risultato! In modo che se qualcosa non va x il verso giusto durante l'aggiornamento e c'è necessita di cambiare una centralina che si è inchiodata, bmw Monaco, presentando la documentazione appena specificata passa la sostituzione in garanzia, anche se l'auto non lo è piu.....
Quello che hanno fatto sulla mia BIBI': sono sempre stato in officina con l'ATD che operava e come al solito mi spiegava le varie procedure.
aggiornamento di tutte centraline Prima di scoprire, grazie a [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] ,che il problema lo hanno creato loro,e quindi dovranno aggiornarmi la centralina a causa loro,erano stati chiarier riprogrammare l'auto,ci volevano 300 euro( sticaz.zi!!!), e firmare il foglio di scarico responsabilità... Sent from my iPad using Tapatalk