320d E90 sostituzione turbina calo prestazioni! | Page 2 | BMWpassion forum e blog

320d E90 sostituzione turbina calo prestazioni!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by julius79, Mar 7, 2014.

1. julius79

julius79 Aspirante Pilota

20
    0
    Apr 20, 2009
    BMW 320d E90 + 320Ci E46
    Ragazzi, problema risolto finalmente! Mi è stato detto che la turbina non andava bene e me l'hanno sostituita (sempre rigenerata). Ora la mia 320d scappa come prima. Unica cosa un pò fastidiosa è la puzza a causa del defappamento ma, questo, mi interessa relativamente poco. Ciao a tutti!

2. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1,164
    41
    Dec 8, 2010
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Sono felice che hai risolto, ora godila alla grande e spremila perchè non è una fiat bmw è nata per correre..

PS: ho fatto rimappare la mia, quasi 200 puledri e defappata...prima e seconda sono superflue, dalla terza in poi è adrenalina pura, una vera bomba rimpiango di non averlo fatto prima ..sono convinto considerando la differenza peso dal 6cl di stare dietro al 330d..:razz:

3. lello70

lello70 Aspirante Pilota

4
    1
    Oct 29, 2011
    320d
    Errore attuatore su varie diagnosi fatte? cosa fare comprare una turbina nuova completa di attuatore?

ho fatto smontare la turbina e l'ho portata alla revisione dicendo che poteva essere l'attuatore, in sintesi smontando il corpo turbina la geometria era andata anche se non fischiava e funzionava ancora e l'attuatore era buono provato con il tester.

Rigenerata turbina con 400€ l'ho fatta rimontare ora sembra che vada tutto alla grande.

Il mio consiglio far controllare sempre la turbina vecchia ad un rigeneratore professionista.

Share This Page