Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Cioè l'ML a 130 km/H in autostrada è 2500 giri? Sono tanti anche rispetto alla E70.

    Personalmente con la mia vecchietta (x5 35d) con step6 a 130 sto a 2100/2200 giri max.
     
  2. Spada2

    Spada2 Kartista

    74
    4
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.632
    BMW X5 3.0d 2014
    Si si... Messo un imbuto nel serbatoio adblue e svuotato la tanica... Fine... Velce ed indolore
     
  3. Spada2

    Spada2 Kartista

    74
    4
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.632
    BMW X5 3.0d 2014
    Al massimo si fanno 15.000 km con un pieno da 15 litri di adblue... Cmq rabbocco veloce e senza problemi.. Poi il cdb si azzera da solo.... Non serve andare all bmw..
     
  4. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Il serbatoio ADBLUE è di circa 15 litri o volendo ce ne sta di più? Tanto per sapere, così uno lo sà.

    Che pizza, anche questa.......
     
  5. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Sul 25d il rapporto finale di riduzione è più corto. Quindi a parità di velocità e marcia il motore girerà un pò più altino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    tra una ventina di giorni faremo le prove effettive su strada e riporteremo nel forum :wink:
     
  7. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Oggi in occasione del tagliando mi hanno lasciato una f15 3l per tutta la giornata. Ho percorso circa 200 km in buona parte fatti in autostrada. A 140 girava a 2100 circa penso che il 25 starà intorno ai 2300/2400.
     
  8. Spada2

    Spada2 Kartista

    74
    4
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.632
    BMW X5 3.0d 2014
    15 litri.... Non di più
     
  9. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    ....la guida Ti ha invogliato nell'acquisto ?
     
  10. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Si la TI non mi ha dato fastidio ho solo notato un ritorno più lento dello sterzo rispetto alla mia e anche la macchina mi ha convinto, anche nella guida allegra, non sportiva F15 e F11 non sono auto sportive, ha poco rollio quasi come la mia.

    Domani o dopo vedremo cosa fare, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il valore della mia macchina anche se sopravvalutato di 2000€ rispetto al valore eurotax, è dato che mi piace ancora molto e anche con i suoi 150000km va benissimo mi scoccerebbe un po' la cosa.
     
  11. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X5 F15

    In effetti la f15 è uno dei pochi suv sav con rollio quasi impercettibile ... Tuttavia se si viene da uno Sw è inevitabile che un minimo lo si percepisca, ma anch'io ho notato che nn è fastidioso. Sullo sterzo nn so , con il cerchio da 20 mi sembra piuttosto reattivo. Tu penderesti eventualmente il 30 o il 25 o cos'altro?
     
  12. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Si si anche quella che mi hanno dato aveva i cerchi da 20. Si lo sterzo è reattivo ma trovo lento il ritorno, per spiegarmi meglio uscire da uno stop sterzando,quasi tutto da una parte con la mia se lascio il volante si raddrizza velocemente con la F15 dovevo accompagnarlo e lo fa con più lentezza.

    Sicuramente se passo alla X5 sarà il 30.

    Diciamo che se decido il cambio sarà o X5 o nulla. Cambiarla per un'altra f11 non mi sembrerebbe di aver cambiato auto il pacchetto M della LCI è identico se non per le frecce sullo specchietto e altre sciocchezze, la f31 è stata un po' una delusine con il 328i di mio padre. X3 non mi piace molto e altre idee non ne ho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2014
  13. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Diciamo che il cambio lo farei più per i 150000km visto che tra 12/15 mesi vuol dire averne 200000 e a quel punto veramente verrebbe zero
     
  14. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    La tua cos'è, 3l?

    Consumi?

    Io ieri usandola n'è più ne meno come la mia ho fatto i 10,5/10,6 contro i 13,5/13,8 della mia
     
  15. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X5 F15

    Chissà, forse dipende dall'active stering o forse dalla trazione sulle ruote anteriori dato all'xdrive, nn so, questo particolare nn l'ho notato, l'ho provata solo una mezz'ora e la mia verrà consegnata solo tra un 20gg, poi saprò dirti. Anch'io nn sarei per un cambio auto stesso modello, mi sembrerebbe solo di aver speso soldi senza avere nulla di realmente nuovo sotto al s.e.d.e.r.e.! X3 dentro è un po' strettina rispetto a f15, sono altre dimensioni. Alternative per me sarebbero state solo rrs o Macan , anche se di categoria differente quest'ultima .... Altre nn mi appassionano
     
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X5 F15

    Si si, ho preso il 30d
     
  17. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Anche a me piace, cambiare, sopratutto perché le esperienze precedenti non mi avevano convinto al 100%, vedremo con questa.Su X3 ho avuto la stessa sensazione,, Macan, non penso sia meglio a livello di abitabilità, RRS ok ( trattore buongiorno), ma consumi e piacere di guida meglio F15. X5 serba di guidare una Sw, un pochino, ma parliamo di poco meno precisa e più "soffice". Su RRS/ML ect non hai questa sensazione. IMHO
     
  18. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Piccola considerazione, se su Macan appoggi la mano di fianco al cambio, schiacci almeno 34 tasti involontariamente. C'è una batteria di tasti che sembra un macchina da scrivere.
     
  19. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X5 F15

    Si, ho notato, tutti quei pulsanti tutti appiccicati nn sono il massimo sulla Macan, la porsche si giustifica dicendo che vanno pigiati nn durante la guida ma da fermi .... Mah! Però ripeto, è l'unica alternativa all'x5 (anche se di dimensioni più ridotte ma stesso prezzo) che mi appassiona insieme al rrs, che so nn avere la stessa guidabilitå e reattività di x5. In ogni caso, prima di scegliere x5, sono stato indeciso tra le 3! Mercedes ml mi piaceva più la vecchia, all'ultima nn c'ho fatto ancora l'occhio
     
  20. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina