ciao, volevo chiedere quando schiaccio freno per fermarsi al ultimo momento piu piano mi si ferma brusca si scossa la macchina, non so se capite(ho sempre auto manuale).
forse mi sono spiegato male, ce quando mi fermo con una manuale mi si ferma tranquillamente senza senza nessun scossa o vibrazione della macchina si ferma punto. invece con bmw automatica appena presa quando mi fermo con marcia automatica prima di fermarmi totalmente ce un piccolo scossa o vibrazione della macchina e come quando con manuale con 10km/H schiacciando pieno freno. dal officina del bmw mi dicono e normale per automatici, ma ci credo poco, gia mi hanno fatto veramente incazzare perche hanno messo olio del motore superando max,gli ho portato giorno dopo, e lui mi fa vedere check e ok,e gli faccio veder che olio e max e sul guida bmw deve essere scritto ok e sul misuratore non deve raggiungere max e ce ne 1cm in piu da motore freddo e anche da motore caldo.cavoli e pure capo officina, comincio a non fidarmi di sti tizzi .
l'arresto come lo avverti tu è normale.forse perché devi prenderci ancora la mano e abituarti a controllare e a ''convivere''con le reazioni del cambio. da quanto tempo guidi l'automatico?
Devi abituarti e devi ''comprendere'' il suo comportamento. vuoi un consiglio??quando freni per fermarti non tenere premuto sempre con la stessa forza.ma come dire dosa la forza sul pedale del freno fino all'arresto.schiacciando più forte e meno forte non so se mi hai capito....