Ciao, sono in procinto di ordinare una X3 18d Business Aut. che ha il navigatore business da 6,5". Non riesco ad avere notizie precise dal concessionario (in realtà c'è di mezzo un'azienda di noleggio a lungo termine) sul fatto che con questo pacchetto, che include "interfaccia bluetooth e usb", possa gestire con iDrive, e quindi dal display del navigatore, la musica del mio iPhone o iPod collegato alla porta usb. Qualcuno che ha una configurazione simile può aiutarmi a capire? Grazie mille!
Io ho il navigaore businnes con blutooth e con iphone attaccato alla presa usb nel bracciolo per mezzo del cavo apposito fornito (a pagamento) da bmw,riesco a comandare e cambiare le canzoni.
Grazie mille per la risposta! volevo solo chiederti se il "bluetooth + usb" che hai è quello "standard" o quello "avanzato" (cioè quello che ti fa anche lo streaming audio via bluetooth). Quest'ultimo so per certo che ha le funzionalità che mi hai detto però io non posso sceglierlo in quanto non si può abbinare al pacchetto "Business Automatica" e quindi avrei lo "standard". Grazie mille.
Nav Business 6.5 e iPhone/iPod L'x1 di mia moglie che ha pacchetto navi business con bt, visualizza anche le cover delle canzoni dell'iPhone
Ciao, finalmente mi hanno consegnato l'auto. Ho provato a collegare sia un iphone 5s con il suo cavo originale, sia un ipod nano 5G sempre con cavo originale ma mi esce sul display il messaggio che il cavo non è compatibile. Sapreste dirmi il codice del cavo USB da ordinare? da quello che ho letto non dovrebbe trattarsi di quello a Y (usb + jack audio) ma solo usb. Grazie mille!
Ciao, ho anch'io una X3 18d Business Aut. Per iPhone 5S il codice del cavo adatto alle nostre vetture, dotate di interfaccia USB S6NHA, è il seguente: 61122287642. Si tratta di cavo Y con connettore lightning adatto a tutti i dispositivi Apple a partire da iPhone 5, funziona sia il trasferimento audio (estratto in digitale dal connettore Lightning) che la gestione delle tracce multimediali tramite autoradio e comandi al volante.
Ciao, grazie mille pr la risposta. Quindi anche se il cavo è a Y non viene utilizzata la parta audio analogica, giusto? sai dirmi se vengono visualizzate sul control display anche le copertine degli album? Grazie ancora.
Il cavo a Y originale estrae dal telefono l'audio in digitale e lo trasferisce nella line in dell'auto, quindi a differenza dei prodotti economici di terze parti (chiamati impropriamente cavi a Y in quanto sarebbero cavi a X, dotati di 4 capi anziché 3) l'audio non proviene dall'uscita analogica dello smartphone. Non ho ancora provato la visualizzazione delle copertine degli album dato che il cavo mi è arrivato ieri :-) se vuoi faccio qualche prova nei prossimi giorni...
Se puoi fare la prova ti sono grato visto che non posta pochi euro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un chiarimento: il cavo estrae dall'iphone in digitale e lo converte in analogico per poi inviarlo al line-in (che credo appunto sia solo un ingresso analogico) oppure passa da li ma in digitale? nel primo caso si averebbe comunque una perdita di qualità di cui leggo sul web. Ciao e grazie!
Il cavo estrae il segnale in digitale dal Lightning e lo passa nel line-in suppongo in analogico, dato che quell'ingresso dell'auto è appunto analogico, ma la qualità audio mi pare ottima...
Ok, io avevo letto proprio sul sito BMW (già nel 2013) che negli ultimi modelli prodotti (e la mia è prodotta nel 2014) per l'iphone/ipod non era più necessario il cavo ad Y ma andava bene il cavo originale Apple e quindi era tutto in 'digitale', copertine comprese. Mah!
Avevo letto anche io la stessa cosa ma purtroppo le mie prove con il cavo originale Apple del 5S hanno portato al tuo stesso risultato, probabilmente la cosa non funziona in associazione all'interfaccia S6NHA