Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    figurati, se ci si può aiutare ... Molto Volentieri ! Poi ci confrontiamo x vedere se dal punto di vista tecnico ci conviene acquistare tale estensione o meno ...
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW X5 F15

    Direi proprio di si.

    Mamma mia!! Con questo kmtraggio ci stava un 50d o meglio un 50i, ma direi che come spesa eravamo fuori con l'accuso.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Secondo me la motorizzazione più bella per questo mezzo è la 40d. ( notevole, ma non esagerata), poi la M50d non si può avere sophisto grey e sopratutto ha il pacchetto M che esteticamente imho su tutte le X peggiora il design della macchina

    Se 100 euro extra ai 570 versati sulla 30d possono essere una questione di principio,

    900 extra per la 40d sono davvero un furto. Arriverò 5/10 minuti dopo sulle piste da sci, ma almeno ho i soldi per lo skipass per tutta la famiglia.

    Quando toglieranno il superbollo, ricomprerò una macchina con più di 250 cv.
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Se lo fai solo per il superbollo che prendi un 2.0d a fronte di un auto comunque da oltre 70k che cosa vuoi che incidono i 100 Euro in piu per una 3.0d...? Cosa ben diversa ovviamente per un 40d e 50d.

    La "psicosi" per i 3.0 in su nasce principalmente su vetture con molti cv dove il peso di questa aggiunta sul bollo si fa sentire in maniera corposa ma quando siamo nell'ordine di pochi Euro e non ci sono alla base motivazioni ben piu ragionate come potrebbe essere la maggior svalutazione o l'essere comunque in una situazione fiscale piu "normale" per eventuali controlli ai fini dei costi di manutenzione e spese relative con un 2.0 rispetto ad un 3.0 (anche se poi questo puo' essere valido principalmente per l'IPT, bollo e assicurazione che per la manutenzione perche' poi Bmw o qualsiasi altra casa si prende sempre lo stesso per all'ora per la manodopera e non sta' a vedere se e' 2.0 o 3.0 se non in maniera marginale) prendersi un 2 litri secondo me ha poco senso.
     
  5. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Ho preso un 2000 per una serie di motivi, che ovviamente riguardano le mie esigenze, ma che non vanno bene per tutti. Il mio è un confronto con quello che ho e non solo con il 30d

    1)utilizzo promiscuo mio e moglie, lei si è quasi spaventata dalla "spinta" del 30d rispetto a ML. La domanda che mi ha fatto è stata, ma è anche questo un 3000 o di più?

    2) dopo ML 350cdi (molto turistico) il 25D, oltre ad avere una guida più precisa e piacevole, nonostante il 4 cilindri il 25d sembra bello pronto e il steptronic 8 è molto molto meglio del 7G

    3) utilizzo 75% cittadino/extraurbano trafficato 20% viaggetti (lombardia no riesci a correre quasi mai e quando vai in montagna sei sempre il "coda") 5% (mio divertimento)

    4)meno bollo/assicurazione e ipotizzo 15% consumo (metti tutto insieme è sempre meglio di niente). Manutenzione uguale tra 30d e 25d, ma con il pacchetto offerto è un terzo rispetto a ML.

    5) L'aspetto superbollo è come dicevo sul 30d un fastidio, in quanto lo ritengo assurdo. Tra i due ci sono sempre 180 euro di differenza.

    Ero molto tentato a rimanere sul 3000, poi provando il 25d, l'ho trovato molto meglio del previsto.

    Ho fatto la scelta giusta? Spero di si, ma cmq te lo dirò tra 2-3 mesi.
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quoto...pero' giustamente come il venditore ha sottolineato che una parte di chi prende x5 è una clientela professionale con l'auto di rappresentanza che è poco interessato a vivacità e prestazioni ed andando senza forzare troppo il piede anche il 2.0 offre un giusto compromesso quindi ha un suo senso per quel tipo di clientela e le vendite confermano l'apprezzamento del prodotto
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Per me hai fatto la scelta giusta...il mio "appunto" se cosi possiamo chiamarlo era dovuto al fatto che sembrava da come avevi chiuso il post precedente al mio che e' il superbollo il problema nella scelta tra un 2.0 e un 3.0 non citando invece gli altri vantaggi che hai giustamente sottolineato poi e con i quali mi trovi assolutamente d'accordo e che superbollo o meno rimangono sempre sul piatto della bilancia nella scelta anche se come e' stato detto piu volte il 3.0 ha ovviamente un respiro diverso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Si infatti.
     
  9. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    In linea "teorica" ha più ragione il 30d, su questo direi che c'è poco da fare, vero è che a oggi ci sono talmente tanti impedimenti, traffico+autovelox+tutor e tassazioni varie che quasi ti devi far venire l'angoscia per poter provare qualche emozione.

    Forse l'ho già detto, X5, per me è un auto splendida da famiglia, comoda/sicura e che sprigiona un mix di sportività ed eleganza unito a sicurezza, l'aspetto prestazionale in un auto del genere (che considero polivalente e quindi non specifico) lo metto in secondo piano.

    con una 911 o GTR l'aspetto prestazionale è importante, ma su un x5-X6 lo trovo quasi un paradosso a causa del baricentro alto. IMHO le versioni M su X5-X6 a me non piacciono ne esteticamente e neanche a livello di prestazioni.

    Non compro X5 per correre, tanto è vero che arrivo da un ML, che di sportivo non ha niente e che ha spento quasi tutta la mia voglia di divertirmi in macchina.

    Quando ho firmato per X5, ho guardato una Z4, quella si che forse mi risveglierebbe un po'. Vedremo
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ma tu vieni dalla classe M nuova serie o precedente?
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW X5 F15

    Imho per me è una gran vaccata, l'unico motivo per cui c'è apprezzamento del prodotto e vendite, è riconducibile agli accertamenti fiscali, il superbollo e valori ridicoli da usati ovviamente causati dai fattori precedentemente detti.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2014
  12. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    W164 350 cdi sport
     
  13. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Con il fatto che oggi guardano i kw/valore del bene, non è proprio più così. Poi le illazioni o super pensate fanno ADE e/o omini verdi fanno non lo sò.

    Scusami ma non vorrei alimentare sempre lo stesso discorso della fiscalità che ormai ne avranno piene le tasche tutti.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Lascia stare, una volta istillato il terrore....................
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Personalmente ho mio suocero che ha quasi 70 anni e una x5 e70 30d ma che nel cambio data la guida tranquilla e senza velleità corsaiole valuterebbe il 25d e non il 30 ma senza per questo avere problemi nè fiscali nè di superbollo, solo una questione di value for money dal momento che della sua x5 30d non ha mai sfruttato nemmeno per la metà il motore.... e non credo sia l'unico in quella situazione
     
  16. Spada2

    Spada2 Kartista

    74
    4
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.632
    BMW X5 3.0d 2014
    Oggi mi si è accesa la spia dell'ADBlue..... Ho percorso 13.500 km e mi dice che ho altri 1.500 km di autonomia e devo rabboccare con 11,5 l.

    Mi son fermato in un distributore in autogrill e hoacquistato una tanica da 10 l a 12,6 euro....

    Il prezzo è intermedio, nelsenso che quandosi trova alla pompa costa 0,6 euro il litro mentre in BMW 2,6 euro il litro... Ma che palle avere pure sta incombenza.... Più chealtro perchè se si reta senza l'auto non parte più dopo lo spegnimento...
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ma il rabbocco è facile e semplice da essere fatto così in velocità?
     
  18. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Con tutto il tempo che di solito, mi sa che mi comprerò una tanica da tenere a casa... Se glielo chiedo a mia moglie di farlo, mi manda a quel paese.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW X5 F15

    Va bè, ma a 70 è meglio se il motore non viene sfruttato.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    non è un pò presto per essersi già accesa la spia ? sei riuscito a rabboccare da solo senza problemi con la tanica ???
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina