ciao a tutti, ho cercato nei thread vecchi ma non ho trovato nulla. Avevo intenzione di installare Google music sull'iphone e mandare l'audio sullo stereo della bmw via buletooth invece di utilizzare il jack sull'ingesso aux. Sulla serie1 ho lo stereo quello con chiavetta usb, aux e lettore cd e il Bluetooth che solitamente uso solo per far partire le chiamate dal telefono. Non è possibile utilizzare il Bluetooth anche per ascoltare la musica che esce dal cell?grazie
Ciao Penso proprio che non sia possibile senza l'optional bluetooth esteso... Il profilo di base della radio supporta solo la voce e non la trasmissione di musica A2DP... Io mi sono informato per la mia F31 e a quanto pare bisogna aggiungere un elemento, il combox, per sfruttata a pieno le funzioni dell'idrive (e/o effettuare una ricodifica della radio, dipende dal tuo allestimento).
ciao a tutti, sulla mia x3 e 83, sono riuscito a connettere l'iphone 5 con il bluetooth della macchina, è molto lento ma alla fine funziona..! l'auto è del 2005, devo far aggiornare qualcosa? io vorrei sentire, come faccio nella vecchia auto, anche la musica direttamente da dispositivo mobile..! devo far aggiornare il software e/o firmware della centralina? grazie
mi sembra assurdo che non funzioni di default. Un mio amico riesce a farlo persino sulla sua opel col Bluetooth di serie! In effetti siamo sicuri che non ci sia un aggiornamento sul software della centralina?
secondo me c'è sicuramente un aggiornamento, non sono un esperto, ma non credo che il segnale sia differente..! oggi passo in concessionaria per sentire cosa dicono..!
Non per essere polemico ma anche la fiesta della mia ragazza ha lo streaming audio via btw.. La mi BMW f31 ha solo il bluetooth abilitato per le chiamate...niente musica...
un mio amico con la sua serie 1 del 2010, E87, sente la musica in streaming bluetooth da qualsiasi dispositivo mobile, ha l'impianto bluetooth originale e controlla sia le chiamate che la musica con i comandi al volante! io credo che non sia una questione di hardware ma di software, deve essere solo abilitato o installato in codec
Sulla mia a quanto ho capito bisogna avere installato l'optional "funzioni bluetooth estese" se non si ha questo optional funziona solo con funzione telefono. In ogni modo si puo risolvere installando il combox (per chi non lo ha già) e rimodificando la radio per passare da codice (parlo per la mia F31) 6NH a codice 6NF (se ricordo bene).
ma non l'aggiorna la bmw? ho provato a chiedere in concessionario ma non sanno se con un aggiornamento del firmware della radio e del Bluetooth riuscirei a redirigere anche l'audio del telefono via Bluetooth sulla radio.. certo che spendere 500euro x un combox che fa più o meno un Bluetooth che abbiamo già non è il massimo..
Guarda il tune2air di viseoo, io l'ho comprato e funziona benissimo, permette lo streaming audio da iphone utilizzando comandi al volante, idrive e visualizzi playlist e nomi canzoni