http://blog.bavauto.com/7876/bmw-z4-e85-e86-replacing-the-cabin-microfilter-diy-micro-filter/ Qua trovi le istruzioni x cambiarlo. Nel caso ti servisse
Lascia perdere la guarnizione. Usa il climatizzatore (fiocco di neve acceso) e cambia il filtro abitacolo ogni due anni, non hai nessuna infiltrazione.
Fermi tutti: grazie enri87 ma filtro abitacolo anche mio nipote lo sa cambiare. e poi come gia' detto io ho quello ai carboni e non costa 50 euro.....costa la meta'! Ma comuqnue ti ringrazio per la tua disponibilita'! Il problema e' diverso: non ho citato nessusa guarnizione Alec, ho detto che alla base del parabrezza c'e' la mostrina di plastica, e siccome si e' scollata in un punto mi e' sorto il dubbio che da li possa entrare acqua. Ovviamente adesso il punto e' cambiare questa mostrina, che nulla ha a vedere con la guarnizione del parabrezza, l'unico vero problema e' la che la mostrina e' incollata al parabrezza e magari nel provare a rimuoverla si rischia di frantumare il parabrezza stesso. La domanda e': in BMW sostituiscono questa mostrina..o devo andare sempre da carglass??
Io non ho ancora capito di quale parte stai parlando. Forse una foto o il link allo spaccato di realoem aiuterebbe.
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DU51&mospid=49421&btnr=51_4961&hg=51&fg=80&lang=it Componente numero 1
Su realoem non trovo nulla, chiedi in conce. Senza foto non posso capire di cosa parli. Unica cosa e' che se il pezzo in questione fa parte della guarnizione non e' detto sia venduto separatamente, ma meglio chiedere per sicurezza.
Leggendo qui sembra che non ci siano problemi a toglierlo http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?1845971-Quick-question-on-lower-windshield-Cowl-(part-51717017022)
Grande Ale!!!Smpre il migliore! Come dice il tizio nel forum e' un "sit flush" quindi nessun collante o silicone da applicare! L'importante e' che in fase di montaggio venga registrato bene cosi' da aderire al meglio! Ordinero' il pezzo subito!!! Grazieeeeeee
Non ho capito che pezzo sia, ma 185 dollari per un pezzetto di plastica? A me sarebbe passata l'allegria :wink:
Husky ma ancora non hai capito?? c'e' anche il link cavoli!! e' la mostrina di plastica alla base del parabrezza..la stessa su cui montano i tergicristalli! ho anche messo una foto della Z4 con freccetta!!!!! Se non erro in conce vogliono 129 pound ma non sono sicuro....e comunque non e' un pezzettino...e' un pezzettone! Apri il link che ho postato e vedrai!
Al cambio attuale: 185 USD sono 111 GBP. Forse era meglio il prezzo in dollari... PS: a parte la battuta, mi sembra un prezzo tutto sommato ragionevole, soprattutto se pensiamo a quanto ti fanno pagare roba ben più piccola...
E infatti l'ho aperto il link, ma vedo un modellino con una freccia rossa che va nella zona tergicristalli, ma non si vede il pezzo in questione. Comunque fosse anche un lungo pezzo di plastica lo fan pagare ben salato, ma non capisco come abbia potuto rompersi, salvo che sia stato cambiato il vetro in passato o abbian lavorato sui tergi.
No Husky intendevo il link REALOEM...comunque non si e' rotto..semplimente un piccolo lembo si e' sollevato dal vetro e ho paura che da li possa entrare acqua ed infiltrarsi dentro la vettura! Poi certamente hai ragione sul prezzo...tutto costa una follia...ma forse e' meglio investire 180 dollari adesso piuttosto che aspettare che si allaghi la macchina!! Secondo me sulla E89 e' simile.....magari butta un occhio e fammi sapere!
Ma se e' davvero un piccolo lembo (posto che, come sempre, una foto aiuterebbe), non fai prima a mettergli un filo di silicone trasparente?
Ci ho pensato pero' non saprai se in futuro possa andare bene tale soluzione! se poi un giorno, per qualche ragione, devo rimuoverlo? o se dovesse essere necessario rimuovere il vetro? non so Ale...e' che il pezzo in se e' abbastanza lungo...va dal montante destro fino a quello sinistro....e nonostante la mia macchina non stia mai al sole si e' sollevato dal vetro proprio perche' lungo....faro' una foto certo...magari il silicone puo' veramente aiutare senza creare troppi problemi in futuro
Guarda che il silicone non è assolutamente permanente. Anzi dopo qualche anno viene via pure da solo. Se si tratta di poca roba e non è troppo in vista quindi orrido da vedere, dacci un filo di silicone e hai risolto. Per la cronaca, quel pezzo per E36 costa sui 40euro.
Io ho anche un serie 3 e46 del 2001, due settimane fa sono andato in bmw e ho preso sia questo frangivento che la guarnizione del parabrezza e li ho cambiati da solo.... in particolare il frangivento aderisce al telaio solo con le clip (sette) che sono già preinserite nella plastica ed ha già inserita una guarnizione in gomma morbida fissata con biadesivo lungo tutto il pezzo...niente altro, io ho smontato i due tergicristalli ho tolto il vecchio e reinserito il nuovo. Può darsi quindi che ti si sia semplicemente sollevato un clip, hai provato a spingere con forza verso il telaio?
Non e' al telaio che non aderisce......non aderisce al vetro! E comunque e' piegato dal sole....nonostante non lascio mai la macchina al sole! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah, ora ho capito. Sulla mia, ma anche sulla maggior parte delle auto, e' un pezzo unico di plastica da lato a lato del parabrezza su cui son montati i tergi, non so come sia quello della e85/86. Avevo inteso fosse un coperchietto solo al centro e non per tutta la lunghezza del parabrezza, per questo non capivo. Per un pezzo cosi' grosso un 100euro ci posson anche stare, ovviamente per il solo pezzo. Montato in conce salirebbe sui 150euro, cifra meno simpatica.