!!rottura pompa iniezione e iniettori!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

!!rottura pompa iniezione e iniettori!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da albegrane, 26 Febbraio 2014.

  1. albegrane

    albegrane Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 f20
    Invece faresti bene a crederci, mio padre lavora alla repsol, e trasporta benzina e diesel, in veneto nn si riforniscono tutti a marghera, ma anche a Ferrara. Proprio a ferrera mi ha detto che vanno a rifornirsi le pompe bianche, e mi ha detto che li le cisterne e le pompe per la distribuzione del carburante nn sono ben manutentate, perciò il carburante è di peggiore qualità. Ed è proprio qui che dicono che avvenga la questione del l'aggiunta di acqua. Poi sei libero di credere a quello che vuoi.
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    R: !!rottura pompa iniezione e iniettori!!

    La cosa strana è proprio che anche la mia teoria è supportata dal fatto che mio zio possiede e gestisce tre distributori in veneto e questa cosa mi è stata riferita proprio da lui..

    Invece confermo la parte relavita al problema del maggior contenuto di biodiesel per normativa..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  3. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Io faccio sempre gasolio alla repsol e nn sempre la macchina va allo stesso modo quindi... E poi la repsol è una pompa bianchissima

    Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
     
  4. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    abbiamo pessimi carburanti in italia.
     
  5. nlubello

    nlubello Aspirante Pilota

    29
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20 118d
    Additivi da consigliare??

    Se uno è in giro non presta molta attenzione alla marca del carburante, per quanto mi riguarda principalmente mi rifornisco dai soliti 2 nella provincia di padova ma quando sono fuori uno vale l'altro...
     
  6. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Solo una volta ho fatto gasolio da costantin a Padova e l'ho trovato buono (peccato che abitando ad abano mi è scomodo).

    Se lo devo fare invece in zona Milano (dal lun a ven.) trovo buono il keropetrol a Parabiago.

    Di solito rifornisco il wkd quindi Repsol, che non mi ha mai dato rogne cmq.
     
  7. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Io rifornisco da 5 anni su una pompa bianca, idem mia madre che lo fa da 3 anni e mio fratello da pochi mesi e nessuno abbiamo problemi!! una sola volta mi è capitato di mettere diesel alla erg e lì di problemi ne ho avuti!! auto rumorosa, strattonava e di seconda a gas costante tendeva a frenarsi!!! finiti quei 20 euro rifatto un pieno alla solita pompa bianca l'80% dei problemi scomparsi cambiato il filtro gasolio tutto risolto!!
     
  8. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Il gasolio è sempre lo stesso ma gli impianti più moderni.

    Quindi conviene la pompa bianca, gasolio più puro e meno costoso.
     
  9. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Resta l'incoveniente per cui mi dispiaccio molto con Albegrane, ma giusto per dare un'ulteriore testimonianza, ho un distributore "bianco" a mezzo km da casa sorto pochi mesi prima che comprassi la 118d nel 2012, bene, non l'ho praticamente che riempita sempre di quel diesel (sono prossimo ai 30.000 km) e dati i prezzi, v'assicuro che è un distributore che vende parecchi ettolitri di carburante.
     
  10. Donatino

    Donatino Aspirante Pilota

    1
    0
    5 Luglio 2020
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    Bmw 118D F20 lci
    Ragazzi buonasera a tutti,nonostante io vi legga da anni è la prima volta che scrivo su questo forum.

    Mi presento,da quasi un anno sono possessore di BMW F20 118D del 2017,presa usata nella concessionaria BMW di Brindisi.Vorrei condividere con voi la mia spiacevole esperienza per capire se quello che mi è capitato è da considerarsi “normale” e magari anche per avere un parere da gente più esperta di me.

    Il 5 giugno 2020 la mia 118D con 62000km,improvvisamente si ferma per strada con avaria “Gruppo Motore” e non riparte più.La porto in concessionaria con carroattrezzi,qualche giorno dopo mi viene comunicato l’esito della diagnosi ovvero presenza di trucioli dovuta alla rottura della pompa iniezione ad alta pressione e che bisognerà sostituire l’intero impianto di alimentazione.Il lavoro è coperto da garanzia.La macchina viene riparara e riconsegnata 20 giorni dopo.

    Percorro poco più di 400km quando,4 giorni dopo,mi ricompare l’avaria “gruppo motore” e la macchina si ferma nuovamente all’altezza di Trani mentre sto viaggiando per lavoro.Contatto il carro attrezzi che viene a prelevarmi per portarmi nel concessionario BMW più vicino,dato che la macchina non parte più.Vengo contattato il giorno dopo dal capo officina che mi comunica nuovamente la presenza di trucioli sugli iniettori e che quindi bisognerà rieseguire l’intero lavoro.

    Ad oggi,a distanza di un mese,sono senza la mia macchina,in attesa che la situazione si risolva.Inutile spiegarvi il mio stato d’animo e la mia incredulità difronte questa situazione.

    Ora,premesso che ho sempre rifornito le mie auto solo ed esclusivamente con diesel normale Eni,la domanda che vorrei porvi è questa:è normale che una pompa appena sostituita duri appena 400km?Voi al mio posto cosa avreste pensato?

    Scusate se mi sono dilungato troppo,vi auguro una buona serata.
     
  11. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Donatino :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    è già buono che non si siano attaccati al "carburante scadente" per non passartela in garanzia.
     
  13. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.104
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Io mi informerei da amici/ conoscenti se hanno avuto problemi facendo rifornimento in quella pompa...
     
  14. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Penserei che c'è una causa che ha determinato lo stesso problema per ben due volte e che la causa finora non è stata identificata.. e se si limiteranno di nuovo a ripulire il circuito e resettare le centraline, la causa non verrà trovata.
     
    A Donatino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina