ciao ragazzi, e un paio di giorni che la frizione fa qualche capriccio... prima solo a macchina fredda ora anche dopo 10/15 minuti che è in movimento. quando abbasso la frizione e innesto la marcia (soprattutto la prima e la seconda) vado a rialzare il pedale e sento come un tremolio sul pedale e sul resto della macchina... volevo sapere se a qualcuno è già capitato un problema del genere e/o se può darmi una mano a capire di che cosa s tratta grazie
Probabilmente è solo da sostituire, ma tieni anche presente che hai un volano bimassa che se squilibrato vibra.
Un problema molto simile lo avevo sulla mia precedente 2.2 , soprattutto in manovra , il tremolio era più accentuato in retromarcia , quasi sempre a motore caldo. Nel mio caso avevano detto in BMW che era il volano bimassa.
Penso che sia la cosa piu' "normale" di ogni z4 con volano a bimassa. Nel senso che se sei basso di giri quando manovri e' normale che vibri tutta la macchina. Se invece succede a velocita' di crociera puo' essere considerato normale unatantum....non vorrei fosse il tuo stile di guida....