Qualche mese fa in città, andatura tranquilla, circa 40 km/h all'improvviso sento il motore che traballa e che va a 5 cilindri. Dopo un po' si sblocca ma poi più niente..sempre a 5, e nessuna spia di anomalia accesa. Dopo alcune telefonate in bmw e la conferma del pompista ecco la diagnosi: iniettore bloccato, diagnosi effettuata ad orecchio perchè quel testa di minch** del pompista non aveva 5 minuti per attaccare la diagnostica il che è bastato per capire da chi evitare di andare la prossima volta. Ma chiudiamo questa triste parentesi. Porto l'auto dal meccanico (non bmw) con il mio bell'iniettore di ricambio (usato e procurato da un altro motore) ma quando vado a ritirarla mi dice che si trattava solo del connettore e che sarebbe meglio sostituire tutto il cablaggio dato che è un problema comune delle bmw (??!) Da allora non ho avuto più problemi ma adesso cosa mi consigliate di fare? Devo cambiarlo ugualmente il cablaggio? E' mai capitata a nessuno una cosa del genere? Devo ringraziare GSI16 che in quell'occasione (come sempre) è stato di grande supporto e disponibilità. Questo è quello che dovrei sostituire http://img411.imageshack.us/img411/1052/fcinko3.jpg E questo è il nuovo connettore montato http://img329.imageshack.us/img329/2108/img4663copytm1.jpg
se non ti dà più problemi per adesso tienilo così, se in futuro altri connettori danno problemi sostituisci tutto il cablaggio
Saggio consiglio. Però sono indeciso se comprare ugualmente il cablaggio da tenere pronto in caso di evenienza. Ho notato che non è capitato a nessuno quindi non sarà proprio vero quello che mi ha detto il meccanico.
bè se compri il cablaggio è inutile che lo tieni nel cassetto potrebbe non succedere più nulla e avresti solo speso del denaro per il cablaggio mai utilizzato, poi ognuno fà come vuole:wink:
Devo dire che anche sulla mia 530d, specialmente a freddo fa un difetto simile, una volta scaldata va tutto regolare. Un amico mi ha procurato il fascio di cavi nuovo, ancora imbustato BMW ma ho scoperto che è della E39 e non so se monta sulla mia. Appena ho del tempo verifico, intanto se qualcuno ne avesse bisogno sapete che c'è.