Kit gonfia e ripara | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kit gonfia e ripara

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Luca971, 30 Novembre 2010.

  1. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Mi appresto ad affrontare l'inverno con 4 pirelli scorpion ICE&SNOW non run flat (tra l'altro odio le gomme RF) e con un Kit gonfia e ripara (quello col compressore) ora mi chiedo ...se forassi...che succederebbe? Qualcuno di voi l'ha mai usato?

    Ho assistenza BMW TWO ma una volta forato e telefono loro che farebbero mai? Non penso arriverebbero con una gomma nuova a montarmela magari di notte sotto una bufera di neve in un posto X sperduto tra le montagne...per cui chiedo se qualcuno ha mai forato e usato tale KIT...è semplice? Funziona?
    Statisticamente si fora ogni 160 mila Km ma la sfi.. si sa colpisce nel momento peggiore e non si cura delle statistiche :D

    ps. ho spulciato tra gli optionals dell'X5 sull'ultimo numero di AUTO e NON ho letto ruotino di scorta o roba simile....vi risulta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2010
  2. newkanan

    newkanan Kartista

    217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..sul kit non so dirti niente..anzi sarei curioso anche io di sapere se ne vale la pena oppure no..:-k

    per quanto riguarda il ruotino di scorta invece quando ho ordinato la mia a Marzo e consegnata a Giugno (il Restyling) avevo la possibilita di metterlo come optional con € 150..non l'ho messo in quanto sconsigliato dal venditore col fatto che tanto avevo le runflat, e considerando che in caso di foratura a bauliera piena la gomma da 315 non avrei saputo dove metterla....ma a dire il vero tornassi indietro ci penserei su..:-k..ho sentito di un amico che forando una Runflat è si arrivato fino dal gommista, ma poi ha dovuto sostituire la gomma perche dentro si era mangiata..o roba del genere..#-o...booohhh?!?!
     
  3. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Con le run flat arrivi sicuramente a casa ma poi cambi la gomma.

    Il ruotino è sempre la migliore soluzione, la mia che ritirerò giovedi sicuramente gli farò montare il ruotino di scorta, solo che non sono riuscito a capire se entra nel vano al di sotto del portabagagli o bisogna modificarlo.

    Ciao
     
  4. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Ok ma per l'inverno come ti sei regolato? 4 gomme termiche RF?
     
  5. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    ti vengono a prendere col carro attrezzi.... ma hanno il dovere di portarti alla piu' vicina concess. se gli dai qualcosa ti lasciano dal gommista la bomboletta e' buona per gonfiare ...la bici ...dammi retta io ci ho fatto l'esperienza 2 volte per fortuna sempre di mattina ed in autostrada ora non rischio piu'...dove vivo ora ci sono meno 12 ....e si rischia la vita a restar fermo.... 4 termiche rigorosamente rft saluti
     
  6. newkanan

    newkanan Kartista

    217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..cosi ad occhio ed anche misurando il diametro del vano sotto al portabagagli a me sembra che ci stia..anche come spessore non ci sono problemi (il ruotino mi sembra che sia 155 di larghezza..) ma per fermarcelo a modo non so se andrà cambiato anche il rivestimento in moquette..:-k..questo sapranno dirtelo con certezza in BMW

    per curiosita se poi mi fai sapere quanto costa metterlo dopo..:wink:
     
  7. newkanan

    newkanan Kartista

    217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    ..esatto..ho preso quattro cerchi a Y211 BMW da 19" con le Bridgestone Runflat..coi passaruota allargati per i cerchi da 20 non sta un gran che..:redface:..ma prima di tutto la sicurezza..:wink:..forse servirebbero i distanziali..se vuoi quando ho tempo ti posto due foto cosi facciamo due risate..:mrgreen:

    P.S. tu le termiche su che cerchi le hai montate..18 19 o 20?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2010
  8. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Mi sta bene.

    Mi spiace che ti sia trovato male col KIT, alla peggio mi ritrovo in concessionaria e da li chiamo un taxi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    sai a volte le concessionarie di notte son chiuse....non rischiare
     
  10. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Una volta che il carro attrezzi mi porta in una concessionaria BMW da li sicuramente in qualche modo me la cavo, è se mi ritrovo in qualche posto sperduto senza modo di continuare ( e se il KIT non funziona sarei in quella situazione) che mi preoccupo.

    L'importante è che il servizio BMW TWO sia attivo 24h/24h ma da quel che mi ricordo penso di si.
     
  11. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    le ho cavate anch'io le rft ho preso il kit di riparazione col compressorino il pacco é che nel baule non c'é il buco per la ruota di scorta altrimenti l'avrei messa....
     
  12. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Azz

    ma avevi seguito la procedura alla regola?...smontaggio valvola ecc...?

    comunque se è così mi preoccupa un po' :-(
     
  13. fausto.marinsalta

    fausto.marinsalta Aspirante Pilota

    14
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d Touring 2007
    Io ho forato con le runflut termihce ...

    ... praticamente non ti accorgi di nulla. Si è accesa la spia del computer che dice che la pressione bassa.

    Mi sono fermato, in effetti una ruota posteriore stava a pressione 1 anziché 2,6.

    Ho rigonfiato sono ritornato a casa ma la gomma era irreparabile.

    Visto che ormai erano finite, ci ho pensato sopra molto.

    Alla fine ho messo 4 gomme dunlop super sport e mi trovo benissimo.

    Prima l'auto era molto rigida!!!

    Ma ora ho il dubbio come tanti:

    RUOTINO DI SCORTA+ CRICK oppure

    KIT GONFIA E RIPARA ???

    DATEMI QUQLCHE SUGGERIMENTO
     
  14. Camaleonte77

    Camaleonte77 Kartista

    190
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Ruotino di scorta più krick, calcola che se scoppi la ruota o se il buco è grande con il ripara e gonfia resti a piedi.

    P.S. io ho ordinato a dicembre il Krick e mi arriva tra due settimana.
     
  15. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ho avuto la sfiga di forare due volte con le rf, una volta con la serie 1 ed una volta con la serie 5. In entrambi i casi le gomme le ho dovute cambiare, anzi ogni volta ho dovuto cambiare le gomme dell'asse.

    Quindi ora appena posso tolgo le rf e monto gomme normali!!

    Al momento ho un kit di riparazione, ma per chi ha posto consiglio il ruotino.
     
  16. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ragazzi io ho preso un chiodo in Danimarca e me la sono riparato da solo la gomma con le stringhe.. 5 minuti e poi rigonfiata con il compressorino
     
  17. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Ho trovato questo video su YOUTUBE che spiega molto bene.

     
  18. fausto.marinsalta

    fausto.marinsalta Aspirante Pilota

    14
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d Touring 2007
    Avevo spedito un'email al rappresentatnte della smile..

    .. che è stata pubblicizzata in questo video.

    Anche per un BMW 320 d consigliava di acquistare il kit per caravan o 4x 4 in quanto il kit ha un compressore più potente.

    Saluti
     
  19. maverikk

    maverikk Kartista

    108
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    19
    MB
    Kit gonfia e ripara o similare

    Sto per cambiare le mie gomme run flat con gomme NON RUN FLAT (bmw E90). Poichè devo acquistare un kit gonfia e ripara, qualcuno sa consigliarmi un kit buono facile da usare e non troppo costoso ? Grazie !!
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per consigliartelo dovrei almeno provarlo. ma sinceramente preferirei non doverlo mai provare.
     

Condividi questa Pagina