Mi appresto ad affrontare l'inverno con 4 pirelli scorpion ICE&SNOW non run flat (tra l'altro odio le gomme RF) e con un Kit gonfia e ripara (quello col compressore) ora mi chiedo ...se forassi...che succederebbe? Qualcuno di voi l'ha mai usato? Ho assistenza BMW TWO ma una volta forato e telefono loro che farebbero mai? Non penso arriverebbero con una gomma nuova a montarmela magari di notte sotto una bufera di neve in un posto X sperduto tra le montagne...per cui chiedo se qualcuno ha mai forato e usato tale KIT...è semplice? Funziona? Statisticamente si fora ogni 160 mila Km ma la sfi.. si sa colpisce nel momento peggiore e non si cura delle statistiche ps. ho spulciato tra gli optionals dell'X5 sull'ultimo numero di AUTO e NON ho letto ruotino di scorta o roba simile....vi risulta?
..sul kit non so dirti niente..anzi sarei curioso anche io di sapere se ne vale la pena oppure no.. per quanto riguarda il ruotino di scorta invece quando ho ordinato la mia a Marzo e consegnata a Giugno (il Restyling) avevo la possibilita di metterlo come optional con € 150..non l'ho messo in quanto sconsigliato dal venditore col fatto che tanto avevo le runflat, e considerando che in caso di foratura a bauliera piena la gomma da 315 non avrei saputo dove metterla....ma a dire il vero tornassi indietro ci penserei su....ho sentito di un amico che forando una Runflat è si arrivato fino dal gommista, ma poi ha dovuto sostituire la gomma perche dentro si era mangiata..o roba del genere.....booohhh?!?!
Con le run flat arrivi sicuramente a casa ma poi cambi la gomma. Il ruotino è sempre la migliore soluzione, la mia che ritirerò giovedi sicuramente gli farò montare il ruotino di scorta, solo che non sono riuscito a capire se entra nel vano al di sotto del portabagagli o bisogna modificarlo. Ciao
ti vengono a prendere col carro attrezzi.... ma hanno il dovere di portarti alla piu' vicina concess. se gli dai qualcosa ti lasciano dal gommista la bomboletta e' buona per gonfiare ...la bici ...dammi retta io ci ho fatto l'esperienza 2 volte per fortuna sempre di mattina ed in autostrada ora non rischio piu'...dove vivo ora ci sono meno 12 ....e si rischia la vita a restar fermo.... 4 termiche rigorosamente rft saluti
..cosi ad occhio ed anche misurando il diametro del vano sotto al portabagagli a me sembra che ci stia..anche come spessore non ci sono problemi (il ruotino mi sembra che sia 155 di larghezza..) ma per fermarcelo a modo non so se andrà cambiato anche il rivestimento in moquette....questo sapranno dirtelo con certezza in BMW per curiosita se poi mi fai sapere quanto costa metterlo dopo..:wink:
..esatto..ho preso quattro cerchi a Y211 BMW da 19" con le Bridgestone Runflat..coi passaruota allargati per i cerchi da 20 non sta un gran che....ma prima di tutto la sicurezza..:wink:..forse servirebbero i distanziali..se vuoi quando ho tempo ti posto due foto cosi facciamo due risate.. P.S. tu le termiche su che cerchi le hai montate..18 19 o 20?
Mi sta bene. Mi spiace che ti sia trovato male col KIT, alla peggio mi ritrovo in concessionaria e da li chiamo un taxi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una volta che il carro attrezzi mi porta in una concessionaria BMW da li sicuramente in qualche modo me la cavo, è se mi ritrovo in qualche posto sperduto senza modo di continuare ( e se il KIT non funziona sarei in quella situazione) che mi preoccupo. L'importante è che il servizio BMW TWO sia attivo 24h/24h ma da quel che mi ricordo penso di si.
le ho cavate anch'io le rft ho preso il kit di riparazione col compressorino il pacco é che nel baule non c'é il buco per la ruota di scorta altrimenti l'avrei messa....
Azz ma avevi seguito la procedura alla regola?...smontaggio valvola ecc...? comunque se è così mi preoccupa un po' :-(
Io ho forato con le runflut termihce ... ... praticamente non ti accorgi di nulla. Si è accesa la spia del computer che dice che la pressione bassa. Mi sono fermato, in effetti una ruota posteriore stava a pressione 1 anziché 2,6. Ho rigonfiato sono ritornato a casa ma la gomma era irreparabile. Visto che ormai erano finite, ci ho pensato sopra molto. Alla fine ho messo 4 gomme dunlop super sport e mi trovo benissimo. Prima l'auto era molto rigida!!! Ma ora ho il dubbio come tanti: RUOTINO DI SCORTA+ CRICK oppure KIT GONFIA E RIPARA ??? DATEMI QUQLCHE SUGGERIMENTO
Ruotino di scorta più krick, calcola che se scoppi la ruota o se il buco è grande con il ripara e gonfia resti a piedi. P.S. io ho ordinato a dicembre il Krick e mi arriva tra due settimana.
Ho avuto la sfiga di forare due volte con le rf, una volta con la serie 1 ed una volta con la serie 5. In entrambi i casi le gomme le ho dovute cambiare, anzi ogni volta ho dovuto cambiare le gomme dell'asse. Quindi ora appena posso tolgo le rf e monto gomme normali!! Al momento ho un kit di riparazione, ma per chi ha posto consiglio il ruotino.
ragazzi io ho preso un chiodo in Danimarca e me la sono riparato da solo la gomma con le stringhe.. 5 minuti e poi rigonfiata con il compressorino
Avevo spedito un'email al rappresentatnte della smile.. .. che è stata pubblicizzata in questo video. Anche per un BMW 320 d consigliava di acquistare il kit per caravan o 4x 4 in quanto il kit ha un compressore più potente. Saluti
Kit gonfia e ripara o similare Sto per cambiare le mie gomme run flat con gomme NON RUN FLAT (bmw E90). Poichè devo acquistare un kit gonfia e ripara, qualcuno sa consigliarmi un kit buono facile da usare e non troppo costoso ? Grazie !!