Scusate sapete come cambiare l'unità di misura del "consumomtero" da L/100km a km/L? Immagono che la procedura sia uguale per quello generale che per quello dei consumi in tempo reale.. Grazie!
Basta smanettare con bc motore in moto e macchina ferma scorrete i menù e trovate le impostazioni non vorrei dire una casiata in quanto l'ho fatto un'anno fà ma è molto intuitivo entrate nel menù della chiave e dovrebbe esseri lì
24/gennaio/2014 79353 km km percorsi 893 litri 47.30 €/litro 1.560 € 73.79 consumo reale pieno = 18.88 km/l (consumo da BC = 18.8 km/l)
di nulla non posso essere più preciso di cosi non avendo più l'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consumi della mia 118d 15/febbraio/2014 km 80176 km percorsi 823 litri 44,20 €/litro 1.579 € 69,79 consumo reale pieno = 18,62 km/l consumo da BC = 18,5 km/l
ma vai sempre come un nonnino?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dacci un pò di buon gas a quest'auto!!!
AHAHAHAH ma va ma va li sfrutto ogni tanto i cavalli. il problema è che il mio tragitto casa lavoro è di meno di 10km e non arriva manco a 70°C il motore mica posso tirare quando è freddo. poi quando vado in super la faccio sfogare comunque ad alte velocità per cui anche li il consumo rimane decente. soddisfattissimo di questi consumi
Nel mio caso - 47,66 L - 792 km : di cui 230 in autostrada con cruise a 140 di tachimetro con pioggia battente(132 da navigatore), il resto 40% città e il 60% tange - consumo reale 16,6 km/L o 6,02 L/100km - il BC mi dava 7,8L/100km il tutto con gomme da neve ultra grip Ma come mai tutta sta differenza tra BC e reali? grazie
il BC fornisce i dati in base a un valore su cui è impostat un parametro reperibile e modificabile nel menu segreto. qualche pagina indietro ho anche indicato cosa cambiare e cme cambiare e il mio valore di riferimento che mi ha permesso di rendere precisissimo il consumo da BC. comunque consuma parecchio di più la automatica. hai il 143cv?
Esattamente, 143cv, del 2009, 104k km. Tanto incidono le gomme, ma tutto sommato sono soddisfatto di fare sui 16,5/L Comunque vado a vedere come suggerivi di ritarare e lo faccio. non mi spiego però una forbice così ampia, sono tanti 1,75 l x 100 km no?
Non è male come consumo per questa potenza, però questo motore è molto efficiente e i miei 18,8 km/l di media (in estate ancora di meno consuma) lo dimostrano. L'errore del tuo BC se è settato male può essere anche molto elevato. una volta mi resettarono la centralina e i consumi furono sballatissimi. ora ho trovato il giusto valore ed è perfetto. yes proprio quello a pagamento. è comodissimo, inserisci anche tagliandi assicurazioni e qualsiasi costo immaginabile dell'auto, ti crea statistiche, costi e consumi medi, annuali ecc. ecc. te lo consiglio proprio
07/marzo/2014 km 81087 km percorsi 911 litri 48.57 €/litro 1.579 € 76.69 consumo reale pieno = 18,76 km/l consumo da BC = 18,5 km/l
STEPBG Intendi il codice 1035.? Credo sia utile x tutti se riposti la procedura completa per il set del BC in prima pagina insieme al riepilogo generale: così appena entrati hai il tuo riferimento di consumo e le info x settare il BC no? Che ne pensi?
non è una cattiva idea però varrebbe quasi la pena aprire un topic con un tutorial almeno ci possono accedere tutti e non solo chi legge questo sui miei consumi