Rumore quando sono sotto giri Ti spiacerebbe confrontarla con un'altra bmw ? Basta che sia un diesel 2000 N47, non per forza una X1. Tutti gli N47 sono rumorosi al minimo, ma pochi manifestano il problema della catena, e questi sono ancora più rumorosi, e si distinguono per la presenza di cicale/maracas. Mi sembra strano che il capo officina abbia preso una decisione così importante dopo 2 sgasate in folle; di solito in bmw negano l'esistenza del problema, affermando che il rumore non è tale da suscitare preoccupazioni, a meno che la situazione non sia molto grave (ma in tal caso avresti dovuto accorgertene). Sent from my iPhone using Tapatalk
Sinceramente io i rumori non li sento... Evidentemente chi l'ha provata avrà sentito qualcosa di anomalo. Di sicuro è molto rumorosa. Più delle altre. Mi riesce difficile provare un'altra auto... Non saprei a chi chiedere...
Rumore quando sono sotto giri Se vuoi, su youtube trovi tantissimi video di N47 bastardi. Basta che digiti "N47", o "N47 timing chain"... Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora. Ho visto ed ascoltato video di motori n47 con problemi e motori n47 dopo averlo risolto. Nella mia non ci sono le maracas come ho sentito nei video. Ma è molto più rumorosa di quelli che avevano risolto il problema... E che ci sono i video di motori che manifestano il problema secondo me già da tanto tempo... Perché, sempre secondo me, non si arriva a quella situazione dalla sera alla mattina... Magari il meccanico avrà avuto il sentore che anche il mio motore si univa da li a qualche mese ai concerti di maracas...
Rumore quando sono sotto giri L'importante è che ti sostituiscano in garanzia, buon per te! Sent from my iPhone using Tapatalk
cambiate le catene con tutti i relativi accessori... cambiata la frizione e il volano... ma il rumore del volano quando l'auto va sotto giri resta!!! a questo punto non so di cosa si tratta!!! tra 2000 km devo ritornare in bmw per registrare la catena e lo rifaccio presente... certo che hanno fatto proprio una frizione di m...a!!!
Per conto mio ti conviene adesso fargli presente del problema, magari possono dirti che ti saresti potuto svegliare prima se gli fai presente solo dopo del problema, meglio prevenire Nicocz /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=29706]giorginox1[/MENTION] - Io ho il problema delle cicale e maracas, hai delle info in piu? Hai riscontrato anche tu questo problema?
Aggiungo che il rumore al minimo delle cicale e maracas si rileva nella parte della puleggia centrale relativa alla cinghia servizi e dall'interno dell'abitacolo non si sente nulla a differenza invece del problema della catena di distribuzione che fa un rumora percettibile anche dall'interno auto con finestrini chiusi
l'auto me l'hanno ridata lo scorso venerdì sera... è stata in officina per DUE SETTIMANE!!! e già il sabato mattina successivo ero in officina facendo presente il problema... credo sia inutile andare ogni giorno. ora aspetto questi 2.000 km e rifaccio presente il problema... tanto la frizione e il volano nuovi che mi hanno montato saranno in garanzia credo...
anche la mia, con la distribuzione appena cambiata, è rumorosa dalla cinghia servizi... ma credo sia un rumore "normale" e si avverte a cofano aperto... MA IL RUMORE C'E'!!!
Rumore quando sono sotto giri http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=231359 Corri dal meccanico a far presente il problema! Sent from my iPhone using Tapatalk
Rumore quando sono sotto giri Magari è la cinghia servizi che slitta, perchè la distribuzione è rivolta verso l'abitacolo Sent from my iPhone using Tapatalk
assurdo pensare che una macchina di nuova concezione, TEDESCA, BMW, che costa un occhio della testa abbia tutti questi problemi...e' un difetto comune, ormai riscontrato ed acclarato. io devo portarla martedi prossimo, "vibra" da fare schifo da qualche giorno, la frizione slitta da morire. la macchina non ha ancora 60K km. mi hanno detto che sicuramente il problema e' il volano....che non e' coperto dalla best 4!! in ogni caso, l'officina a cui mi sono rivolto (persone squisite e disponibili, va detto!) mi ha assicurato che inoltrerà la richiesta di intervento in garanzia per una copertura totale o parziale (!?!?!?!?!?) dell'intervento, stimato in ca. 1800 euro. sono indignato, ho preso questa macchina proprio per l'affidabilità, nonostante gli elevati costi sia d'acquisto che di manutenzione.....vi faro' sapere, intanto leggete questo post https://www.facebook.com/BMW.Italia/posts/10151358400753618 Visualizza post con
e la cosa più grave, secondo me, è che mettendo il pezzo nuovo (io ho messo frizione e volano nuovi) NON SI RISOLVE NIENTE!!!!!!!!!
io tra un 10/15 giorni (lascio passare i 2.000 km che mi hanno chiesto) quando ritorno in officina per la catena, rifaccio presente il problema...