come da titolo......conviene? non sarà troppo alto il chilometraggio?? il cambio è bello fluido, cambiato l'olio l'anno scorso, cambia bene, non strappa e non ci sono rumoracci ecc ecc, la turbina non ha neanche 60.000 km... grazie delle risposte
eliminazione fap più centralina a 180.000 km automatica? Non puoi esagerare con la mappatura, perche lo steptronic non regge Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, il tuo steptronic è ancora meglio perchè regge più coppia del manuale. Io ne ho già fatte con il 177cv e automatiche...Se turbina e motore sono sani e tagliandi sempre regolari, zero probemi per me con il tuo kilometraggio.
eliminazione fap più centralina a 180.000 km automatica? Si può salire tranquillamente con i nm di coppia sul cambio manuale, ma con lo steptronic si è destinati a caricare mappature tranquille, altrimenti il convertitore di coppia inizia a vibrare notevolmente. Sul forum ci sono utenti arrivati a 500nm di coppia con la frizione originale (manuale), ma non troverai nessuno che con steptronic abbia superato i 430nm, a meno che non abbia sostituito il convertitore con uno maggiorato. L'utente vuole togliere il dpf, forse sperando di potersi permettere una mappatura più spinta, ma questo, con cambio automatico, è impossibile. Sent from my iPhone using Tapatalk
io sò che levando il dpf l'auto va meglio.....consuma meno e rende di più, però bisogna rimappare per far si che, una volta levato il filtro, non rigeneri più, ovviamente voglio una rimappatura tranquilla, 20cv mi bastano...tanto 20 da centralina, + altri 5??eliminando il fap...mi basta e avanza... poi la mia mi sembra abbia 340nm....quando arrivo a 360/380nm mi basta e avanza, non devo farci le gare...:-) quindi io non cerco una rimappatura spinta.....un buon compromesso ma senza esagerare
eliminazione fap più centralina a 180.000 km automatica? Ciao. Hai il 320d con 177 cavalli? Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo me, se come detto da altri, la vettura è in ordine, e come hai detto tu non vuoi arrivare al limite, non dovredti avere problemi. L'importante è affidarsi ad una persona capace, che spalmi bene coppia e potenza (io di cani ne ho provati sulla mia pelle purtroppo) Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
beh lo sò anche io che lo steptronic non ne vuole tanta di coppia aggiuntiva....come può essere il mio, 6 marce, migliore di un manuale?? poi se e quando farò il lavoro, conviene chiudere anche la valvola egr? poi domanda un pò fuori ot, un motore bmw, ben curato, quanti km può reggere??? parlo di diesel...