Chi sa dirmi di che materiale sono le O-ring degli iniettori ? ho provato a pulirli con gli ultrasuoni e vorrei cambiare gli O-ring prima di rimontarli; si trovano qui alla posizione 4 e 5 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT31&mospid=47796&btnr=13_0900&hg=13&fg=15 Oltretutto i primi si trovano standard ma i secondi NO ! 7,52x3.52 e 9.2x2.8
ciao half, io ho da poco cambiato gli o-ring della pompa a vuoto ed erano di semplice gomma. Con buona probabilità lo sono anche quelli che dici te.
Ho chiesto il prezzo in bmw; ho chiesto a dei ns fornitori dato che ci lavoro con gli O-ring e vediamo che ne esce. Non sono messi malissimo ma già che ho smontato gli iniettori per ste faccenda che perde colpi ai bassi regimi e li ho puliti con gli ultrasuoni volevo cambiarglieli, mi sembrava giusto... ho scoperto che probabilmente non sono in fkm o nbr ma in viton.
io anche un set di 3 guarnizioni l' ho pagato 18 euro, ma sono pezzi che solo bmw produce. certo che 50 euro..
Un mio amico in Bosch non ha speso molto, però erano solo 4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
caspita...ora le ho ordinate e ho pulito ad ultrasuoni i miei 6, appena arrivano, cambio le guarnizioni e vedo il risultato poi vi dico gnari
puliti ad ultrasuoni i 6 iniettori, cambiate le 12 oring (55euro) e rimontati...va meglio di certo, non ho ancora risolto il problema ma ha migliorato almeno...provo a guardare altro ora!
Il problema degli oring del vanos e' che son in gomma normale che si usura con gli idrocarburi, quelli del link che ho messo in un altro post sono in materiale differente piu' resistente. I problemi del minimo e perdita di potenza sono dovuti all'usura degli oring del vanos, non per gli iniettori.
E' un problema molto frequente dovuto alla scarsa qualita' degli oring fatti in gomma normale non resistente agli idrocarburi, rimetterli originali risolve sino al successivo ripresentarsi del problema. Mettendo quelli del link in materiale differente si risolve.