tirare le marce, a quanto siete arrivati? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

tirare le marce, a quanto siete arrivati?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da massynew, 18 Febbraio 2014.

  1. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    la mia è benzina, appositamente per non stare con l'orecchio sul cofano e l'ansia in prossimità del fine garanzia (oltre lo sbattimento di poter rimanere a piedi)

    il tuo ragionamento è giusto, dovrebbero essere dei muli da soma, ma bmw con la progettazione dell'N47 ha toppato ci sono fiumi e fiumi di discussioni!

    Detto ciò il rischio è dietro l'angolo sempre, vedi me che sett scorsa mi hanno messo benza allungata, però una cosa è il rischio dell'imprevisto, una è il rischio probabile.. e in questo caso è probabile.

    Ieri cmq ripartendo post-telepass i 6000rpm li ho visti, per quanto sia uno dei più piccini il 116i riesce a soddisfare e non far rimpiangere il vecchio 120d (almeno a velocità "legali")
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...l'importante è esserne convinti, ne più ne meno come "la storia" di tirare le marce fino a 5500 !!!

    :wink:


    :wink:
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    :haha
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quando si sparano cifre, anche di questa portata, è buon uso citare la fonte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    altrimenti rimangono chiacchiere al vento
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :vamp:

     
  6. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    tirare le marce, a quanto siete arrivati?

    Memento homo quia pulvis es et in pulverem reverteris. :vamp:
     
  7. cooperste

    cooperste Kartista

    157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    se davvero il 50% dei N47 avesse fatto il problema non no avrebbero venduti tanti e per cosi tanto tempo (riproponendolo anche sulla F20). Forse il 50% di quelli che scrivono sul forum l hanno avuto, perchè chi ha problemi è piu motivato a cercare info online...

    vorrei vedere una statistica ufficiale, ma non la trovo online.

    Una sparata al casello l'ho fatta, in comfort, non in sport e il cambio ha cambiato a 6000 (116i 2013)
     
  8. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    appunto, che mi venite a dire che abbiamo delle auto di cristallo che sopra un tot di giri sparano catene fuori dai cofani? ma per piacere! se così fosse o aggiustano tutto a gratis o mai più bmw,considera che l'auto la tengo 12/14 anni.
     
  9. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    comunque è vero che se non tiri mai sporchi tutto! il diesel è tremendo come incrostazioni.
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il diesel sporca quando è sotto sforzo, a regime costante no. Se togli il dpf vedrai che l'auto fuma solo quando acceleri, a velocità costante non fa un baffo pure se rimappata.

    Pensare di pulire il motore tirando è una cazzata incredibile. Al massimo scaldi un bel po' la marmitta e la girante della turbina.

    Autobus, camion, treni e imbarcazioni (tutti diesel fatti per durare e lavorare anni) non hanno mica bisogno di tirare a limitatore per pulirsi! Perchè mai ne avrebbe bisogno la tua auto? Considera poi che il più scassato degli autobus che vedi in giro avrà una vita ben più lunga della tua bmw con l'N47.
     
  11. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Scusa se nel forum siamo curiosi, ma ci sapresti gentilmente indicare

    chi è "il fenomeno" che ti ha raccontato questa super balla atomica

    e soprattutto di quali preparazioni tecniche è dotato, ad esempio

    laurea cepu piuttosto che laurea per corrispondenza in albania ???

    Cordialmente.

    :wink:
     
  12. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    :haha:haha:haha^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    tirare le marce, a quanto siete arrivati?

    E lei chi sarebbe? :vamp:
     
  14. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Un suo vicino di paese deduco. Sono stato 5 minuti a ridere per l'aver preso nota del pedale. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ammazza che diattriba... seguo interessato se scannare o meno fino a 5000 col mio 123D : )) ammetto che ogni tanto ci ho dato. piu che altro per paura di lasciar legare troppo il motore.... : P
     
  16. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao SIMOSBRAZ, riusciamo a parlare dei massimi sistemi in questo forum, non lo sapevi ???

    :wink:
     
  17. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ahah......sisis bello pero'....... son quegli argomenti che si danno sempre per scontati ma nascondono un sacco di ideali e miti da sfatare.... potremmo chiamare quelli di MYTHBUSTERS in merito. :wink:

    cmq sia sono curioso anche io su come potersi comportare x non far "impigrire" il motore col tempo.. io ogni tanto ci do giu tutto e cambio al limite....sicuramente solo per il tempo della cambiata e non ci sto per 15 minuti : ))
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Così dici?

     
  19. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eeeesatto! questa e' la tua pero'... e hai il limitatore altro che a 5000 giri :biggrin::biggrin::biggrin:

    ...pero' la mia modalita' e' la stessa... dici che possa fare male? o se fatto ogni tanto aiuta a slegare il motore..... tenendo presente che da nuova nn ci ho mai tirato a fondoscala.
     
  20. cooperste

    cooperste Kartista

    157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    ma ci sono dimostrazioni tecniche a sostegno di una tesi piuttosto che l'altra ?

    - il motore si impigrisce

    - al motore fa bene essere strapazzato ogni tanto

    - al motore fa male essere strapazzato ogni tanto

    l'unica cosa certa per me è che se si strapazza sempre fa male, per le altre aspettiamo dimostrazioni....

    io posso dire che sulla peugeot di mio padre (407 del 2006 1.9 Td) che credo non sia mai andata al limitatore, ma sempre usata normalmente, ne piano ne forte dopo 140'000 km va bene come da nuova, non è impigrito ne incrostato...
     

Condividi questa Pagina