E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 316 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ah però, deduco dalla foto in firma ke la nuova celestina è arrivata, con questi monsoni perenni suppongo sia una goduria guidarla, basta non avere fretta.:mrgreen:
     
  2. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC
    Come più volte detto da altri utenti trovo molto apprezzabile l'onesta' di Gio72!

    Quello che hai scritto coincide esattamente con la mia opinione della TP di bmw.

    Forse quando hanno fatto quella pubblicità che diceva: "la potenza e' nulla senza controllo" si riferivano alla bmw TP?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per me con 34cv di differenza, che arrivano a 40 ai regimi medi (leggasi commenti di [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] di qualche decina di pagine fa), vale assolutamente la pena, senza considerare tutti i parametri elettronici sui quali interviene il PK, oltre alla sostituzione dell'impianto di aspirazione!

    Eila', Lucio! Si, è davvero una goduria!

    Quando vuoi te la faccio vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusa ma non voglio essere polemico. Per capire la TP di bmw occorre conoscerne seppur poco il linguaggio. Come alle scuole elementari si coprava il sussidiario.

    Capita la lingua tutto diventa facile. La e 9X peraltro parla bene tutte le lingue ed è tollerante con tutti. La nuova ancor di più. Giovanni nel suo giudizio si riferisce ad utilizzi assai poco ortodossi, nelle diponibilità di pochi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non esageriamo, però, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il controllo si frappone sempre tra il tuo piede destro e le tue braccia. Ovvio che sul bagnato la trazione dell'xdrive è ineguagliabile, ma anche sentire il retrotreno che si agita a comando è estremamente piacevole per chi, come me e tanti altri, proviene da una scuola di guida antica, fatta di zero ausili elettronici e trazioni rigorosamente posteriori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ripeto, non rinnegherò mai la TI, perché mi sono divertito tanto su fondi a bassa aderenza (e non solo), a velocità d'uscita impensabili per una TP, ma è anche appagante avere un avantreno che deve solo dar direzione, non essendo "inquinato" dalla coppia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Quando sei in terraferma e t'avanza tempo, + ke volentieri, a venire sull'isola invece sarei già stanco solo a pensarci.:cool::mrgreen:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sssst, don't reveal my identity! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC



    Concordo con te al 100%!

    Premesso che NON faccio parte di quei "pochi" NON mi considero infatti un Alonso ne un Vettel ma ricordo, che,quando guidavo la TT quattro,i giorni di goduria massima,erano quelli in cui pioveva.

    Ricordo come potevo affrontare le rotonde con la macchina che usciva tutta di traverso ma sempre con il controllo al 100% della situazione.

    Oggi, con la pioggia, se affrontassi le stesse rotonde alla stessa velocità rischierei moltissimo perchè il minimo errore si tradurrebbe in un'uscita di strada.

    Sull'asciutto è un altro discorso, ci si diverte e tutto quello che vuoi,ma smettiamola di decantare un qualcosa di geneticamente imperfetto!

    Se hai tempo posso raccontarti tutti gli episodi negativi, in condizioni molto ortodosse, dove ho rischiato di perdere il controllo della macchina!
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Geneticamente imperfetto. La Tp!! ??
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Consiglio visione della prova fatta da TopGear con Rs5 e M3 in pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>>:>

    [​IMG]
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tutto il tempo che vuoi. E' sempre utile capire attraverso le esperienze di altro. Pero' non parliamo di rotonde, per favore. Non sono lì che si giudicano le auto,
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sì, vabbè, la Grecia è un arcipelago infinito, senza la "X" sulla mappa ki te trova?:mrgreen:
     
  14. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC
    Te l'ho già detto più volte ma te lo rispiego:

    Salvo rarissimi casi, a cui il 335 non appartiene e le BMW in genere,nelle TP sportive il motore ed il cambio NON non sono montati anteriormente (DAVANTI)!

    Nel 99.9% delle TP che funzionano,anche meglio delle integrali,è così e sarà sempre così per mere questioni fisiche!!

    E' chiaro che solo ALCUNE TP non vanno bene?????
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ah! ora capisco il tuo modello di riferimento sono i maggiolini VW. Pardon! Nella declinazione schiacciata, sino a quindi anni or sono, amavano fortemente i campi
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Gio come va la belva. Ho letto su Auto i commenti e i tempi sul giro. Cosa ne pensi tu??

    Inviato con Microtac
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao Marco, avrai letto anche dei clamorosi risulatati (errori) ottenuti dalla rivista!
     
  18. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC
    Volevo evitare di dirlo....ma visto che ti interessa il mio modello di riferimento....ti posso dire che ho la fortuna di guidare, nel tempo libero, un'altra automobile TP, che non è una Porsche,ma molto più blasonata!

    Rispetto alla BMW ha circa 100 Cv in più, ma quando la guidi ti sembra di stare su dei binari,non ti sembra di galleggiare quando vai forte ed in partenza ha un grip speventoso!

    Prova ad indovinare dove stanno il motore ed il cambio? ;-)

    PS :Comunque anche le Porsche 4 hanno una tenuta fantastica,in ogni situazione,se poi non sei convinto pazienza!
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io son curioso. Quale?
     
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Quindi una F12 Berlibetta, trazione posteriore con motore anteriore è una trazione posteriore "media" senza lode, seguendo la corrente di pensiero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina