Ciao a tutti ragazzi!!!! Sono contentissimo di poter scrivere a così tanta gente fortunata come me che possiede una z4 sdrive 23i !!!!!! Detto ciò sto per adare nei pazzi perché non so cosa fare!. Mi spiego meglio: ho deciso di cambiare i cerchi della mia splendida z e vorrei metterci su i cerchi da 19 , in particolare gli styling 296. Il problema è che ho sentito che per problemi di rigidità strutturale la z4 con su i 19 tende a rompere i cerchi...soprattutto se sono montate le gomme runflat. Ma è vero????????????????
Grazie per la risposta Ciuller. Comunque sinceramente non credevo fosse così ovvio,pensavo fosse più una questione di difetto di produzione. In ogni modo chiaramente è meglio non mettere su i runflat giusto?...Per curiosità ragazzi, ma quanti fra di voi con su i cerchi da 19 ha dovuto penare per crepe crepine o squarci??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps: è così bella con i cerchi da 19 che non so se riuscirò a desistere!!!
Styling 230 su E92 una crepa al posteriore. Styling 269 su E89 delicati, ma solo per sentito dire.. Si le Runflat facilitano le crepe, ma se ci fosse una scala da 1 a 10 la differenza sarebbe di 1 punto.
Anche io ho i 19 e sto mappando a memoria tutte le buche di Roma.... Non so come è lì da te ma ti consiglio vivissimamente di farti una bella traccia mentale dei crateri.
Bravo.. Reppazza. Io allungo di 10/15km un tragitto di 8 pur di evitarle. E non sto scherzando. Se inevitabile, faccio una coda da matrimonio pur di prenderla a 1km/h. Chiedi a chiunque sia salito con me in auto e ti confermerà ciò che dico.
Grazie mille. Almeno da queste parti ho notato che quando vado piano causa asfalto dissestato i più insofferenti sono quelli col Golf GT che scalpitano e fanno destra-sinistra negli specchietti pensando di essere in F1... Salvo poi rimanere piantati al primo allungo disponibile. :wink:
Io da 4 anni ho la z4 con i cerchi da 19 296 e cambiando le runflat con le gomme normali non ho mai crepato un cerchio. Considera che vivo a catania dove prendo una buca ogni 100 metri !! Quello che accade spesso sono alcuni bozzetti nella parte laterale della gomma.
Io avevo i 296 da 19, mai avuto problemi e li ho venduti ad uno del forum per cambiar tipo di cerchio, non so se siano ancora a posto. Comunque meglio evitare i 296 che sono difettosi e si crepano facilmente. Non sono i 19 a creparsi, solo questo modello originale Bmw. Mi e' capitato di pigliare anche legnate toste ma mai avuto problemi.
Io ne ho crepato uno esattamente il posteriore lato passeggero, andando poi in concessionaria, mi hanno detto che dato i tanti reclami ricevuti hanno provvedo a modificare leggermente la struttura rendendola un po piu robusta, i 296 danno comunque quel tocco in piu alla nostra z..li adoro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
296 crepati: 5 crepe per cerchio ai posteriori; cambiati, messe gomme non runflat, resistono da un paio di anni.
Espuma ah ah mi hai fatto spezzare dalle risate. Però purtroppo mi sa che hai perfettamente ragione!!! Comunque credo di aver trovato un modo per non cascare nel dramma delle crepe. Prima di tutto non monto le runflet, poi evito con piacere i 296 che da quel che ho sentito in giro alla fine poi si piegano sempre come lattine!. Ho trovato su internet dei cerchi da 19 originali bmw modello 366 che montano su z4 e che in teoria sono belli solidi e anche belli ma proprio belli esteticamente ....oserei dire come i 296 se non di più!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho un'altra domanda. Sapete per caso se gli styling 366 (cerchi del serie 6) montano sulla mia zetina s drive 23i???Vorrei anche conferma da voi che sarei più sereno va!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Però per aver conferma da voi che così sarei più tranquillo...gli styling 366(modello di cerchio che monta sul serie 6)monta per davvero no anche sulla mia z sdrive 23i???
Si deve guardare la misura di et dei cerchi della z4 e quella di questo modello, magari montano ma stan male perche' troppo in dentro. Provo a controllare su realoem e ti dico. [TABLE] [TR][TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]02[/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]Ruota a disco in met. leggero[/TD] [TD=class: r00 p1, bgcolor: #F8EDFF]8,5JX19 ET:33[/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]2[/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8][/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]36116794690[/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8, align: right][/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD] [/TD][/TR] [TR] [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC]02[/TD] [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3]Ruota a disco in met. leggero[/TD] [TD=class: r10 p1, bgcolor: #D2ADDC]9JX19 ET:44[/TD] [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3]2[/TD] [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC][/TD] [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3][/TD] [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC]36116794691[/TD] [/TR] [/TABLE] Prendiamo un cerchio a caso della z4, hanno tutti lo stesso ET: [TABLE] [TR][/TR] [TR] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]02[/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]Ruota a disco in met. leggero[/TD] [TD=class: r00 p1, bgcolor: #F8EDFF]8JX19 ET:29[/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8]2[/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8][/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF]36116785256[/TD] [TD=class: r01, bgcolor: #CFFFD8, align: right]$520.00[/TD] [TD=class: r00, bgcolor: #F8EDFF][/TD] [TD] [/TD][/TR] [TR] [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC]02[/TD] [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3]Ruota a disco in met. leggero[/TD] [TD=class: r10 p1, bgcolor: #D2ADDC]9JX19 ET:40[/TD] [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3]2[/TD] [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC][/TD] [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3][/TD] [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC]36116785257[/TD] [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3, align: right]$545.00[/TD] [/TR] [/TABLE] Premetto che questo disegno che vorresti mettere non mi piace proprio, lo trovo mosciarello, considerazione personale, ma arriviamo al sodo. Davanti con ET 33 invece di 29 il cerchio rientra molto, ma ha canale 8,5 invece di 8, quindi forse resta pari a quelli di serie, ma potrebbe anche esser troppo in dentro. Dietro con ET 44 invece di 40 entra di piu' e starebbe male, ma potrebbe anche toccare verso l'interno. Un cerchio Bmw non e' detto vada bene per tutti i modelli, ogni auto ha la sua misura di ET. Consiglio della casa, lascia perdere, prendi solo ed unicamente cerchi della misura prevista per il tuo modello senza fare esperimenti a casaccio che potrebbero dare problemi tecnici o estetici. I miei cerchi attuali sono 8,5/ET 35 davanti e 9,5/ET 32 dietro e sono a filo passaruota, quindi non c'e' piu' margine per uscire in fuori. Significa quindi che con 8,5/ET 33 davanti i tuoi escono di piu', quindi e' molto probabile che tocchino il parafango. Dietro entrano di piu' rispetto ai 19 di serie della z4, io ho ET 32 con canale piu' largo, potrebbero anche andar bene, ma starebbero male piu' in dentro, cosi' come potrebbero toccare in dentro. A mio parere questa misura non va assolutamente bene per la z4, evita.