Spia motore e forti vibrazioni: bobina rotta? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia motore e forti vibrazioni: bobina rotta?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto82, 16 Gennaio 2012.

  1. luca1988

    luca1988 Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118i
    e sono nuove bobbine e candele
     
  2. luca1988

    luca1988 Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118i
    egr cosa è?
     
  3. luca1988

    luca1988 Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118i
    il sito per i richiami qual'è?
     
  4. user851

    user851 Kartista

    69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Non credo si trovi nulla nei siti ufficiali, la cosa più semplice è chiamare una concessionaria ufficiale (es. a Milano, bmwmilano.bmw.it, ma va bene qualsiasi) e con il numero di telaio ti dicono al volo se hai richiami (non ho idea se cambia qualcosa per macchine di importazione)
     
  5. skaar

    skaar Aspirante Pilota

    26
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    235.707
    bmw 116i
    Ragazzi per quanto riguarda spia guasto motore accesa, balbettamenti della vettura e mancanza di velocità (vettura che "va a 3") vi posso confermare che questi sintomi sono causa del mal funzionamento delle bobine , stesso problema riscontrato dalla mia bimba e risolto in garanzia nei primi sei mesi ma a seguiti ho risolto anche un altro complesso di sintomi dovuti Al debimetro sporco che creava vuoti di potenza tra i 2000 e i 3000 giri,mancanza di coppia e minimo irregolare durate l'arresto della vettura..... Pulito con uno speciale spray secco ad assorbimento rapido speciale ( no crc)!!!! Adesso la mia piccola va una bomba, sembra rinata.... Ovviamente operazione da effettuare con molta attenzione in quanto pezzo molto delicato, ma non impossibile da effettuare per noi affezionati protettori delle nostre bimbe
     
  6. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    il richiamo vale anche per le auto fuori garanzia ? quasi quasi provo a chiamare magari trovo qualcosa sulla mia presa usata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il numero ?
     
  7. Patrick81

    Patrick81 Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 120I
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia 120i usata che ho comprato circa 1 anno fa a 29000 km. Intorno ai 39000 km ha cominciato ad avere questi problemi, ho sostituito in garanzia le bobine, e pagato le candele. Per un po' sembrava migliorata e ora il problema è tornato, il test dice che il problema è sul 4° cilindro, mi hanno cambiato la bobina di nuovo (a pagamento) ma il problema persiste... attualmente fa un rumore tipo un ticchettio, mi hanno spiegato in BMW che questo rumore è causato dal fatto che il motore taglia e ridà carburante al 4° cilindro, giocando anche sul 3°, un "gioco della centralina...e che una mappatura della stessa potrebbe aiutare a sistemare questo problema...voi che ne pensate? Qualche consiglio in più? Nel tempo qualcuno di voi ha risolto questo dilemma??? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao !

    Per quello che ti posso dire, sulla base della mia esperienza, ho fatto prima una rimappatura delle centraline qualche anno fa poi successivamente sostituito le 4 bobine in garanzia (richiamo ufficiale). Adesso va meglio ! Bene però è un'altra cosa ! Se vado a velocità costante tipo 70km/h in quinta, talvolta sento come dei piccoli buchi di alimentazione (o qualcuno direbbe mancate accensioni)! Non è proprio fluida soprattutto a basso numero di giri Il rumore del tichettio che dici tu continuo ad averlo anche dopo il cambio bobine e l'aggiornamento delle centraline. A me dicevano che il rumore è una caratteristica di questo motore dovuto all'iniezione diretta e al vanos. Si sente soprattutto a caldo (sembra di avere un diesel...) Secondo me un aggiornamento delle centraline se non l'hai mai fatto lo farei (circa 200 € )
     
  9. Patrick81

    Patrick81 Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 120I
    Ciao, grazie mille per la risposta. Il ticchettio che intendo io non è il rumore dieseleggiante che già sapevo che il ns motore ha di suo per l'iniezione diretta stile diesel, io intendo una cosa diversa, viene più dalla "zona filtro dell'aria", è un tac tac.....tac tac..........tac tac.........tac tac e mi ha detto il meccanico bmw che è la centralina che fa un gioco di metti togli alimentazione, giocando tra il 3° e il 4° cilindro... non ti è mai capitato?

    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. fabietto82

    fabietto82 Aspirante Pilota

    48
    1
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118i 3 p
    Ciao a tutti,
    riprendo questa vecchia discussione, perchè a distanza di anni mi si sono ripresentati problemi sulle bobine.

    Una bobina mi si è bruciata, ma il meccanico mi ha detto che sarebbe meglio cambiarle insieme tutte e 4, per evitare che sulle altre vecchie si crei un sovraccarico.

    Vorrei sapere: è necessario cambiare anche le candele? Avevo letto qualcosa in merito, ma non ricordo dove.
    Per contenere i costi, potrei procurare io le bobine da fargli montare?
    In ultimo, conoscete un buon meccanico a prezzi modici su Milano? Per cambiare 1 bobina mi hanno chiesto 180 Euro IVA compresa...

    Grazie
     
  11. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    402
    159
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Ciao, ho un 116i 122CV e anche io dopo circa 50000Km ho dovuto nuovamente sostituire le 4 Bobine che erano già Bosch. Io me le sono acquistate da solo a circa 35€ cad. e il mio meccanico per installarle insieme alle candele mi si prese per tutto 90 euro. Io visto che avevo percorso appunto 50000km ho anche nuovamente cambiato le candele. Non so se siano le stesse della tua (credo di si) comunque questi sono i codici sicuri validi per il 116i E87...
     

    Files Allegati:

  12. fabietto82

    fabietto82 Aspirante Pilota

    48
    1
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118i 3 p
    Gentilissimo grazie!

     
  13. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    402
    159
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Di nulla
     

Condividi questa Pagina