Non ti seguo sinceramente: faticosamente sudati vuol dire in sintesi lavorare tanto togliendo tempo a famiglia, riposo, divertimenti. Sacrifici vuol dire ridurre altri generi di spese magari non indispensabili. Ale, piuttosto dove stanno quei bei alberelli????
Appunto. Non lo so, ci mando la servitu' a raccogliere il vil denaro da quegli alberi (e poi, adesso, polline e fiori, no grazie). Anzi, adesso devo anche dire al maggiordomo di smettere di girare con la GT3 che se mi da fuoco al vialetto lo faccio fustigare nella sala della musica.
ma ancora non capite che chi ha soldi oltre la media e magari li spende ostentando (per il fatto solo di calpestare l'asfalto di per se è già per la massa un esibizionista e magari aggiungo anche poco intelligente) , li può aver solo rubati? ma dove vivete?
onestamente sono d'accordo con tutti. Capisco la enorme figura di palta di Porsche su uno dei suoi prodotti di punta, ma considerando che il cliente medio Porsche vede la GT3 come una roba di nicchia ultraspecialistica (e magari neanche la "capisce"/concepisce), sbaglierò ma non vedo questo disastro come insanabile. Pensate che chi aveva intenzione di prendere una GT3 991 per quello che è successo vada magari verso Godzilla o altro? Non ne sono sicuro.. E credo anche il danno di immagine non sia impossibile da riabilitare: sarò un'eccezione ma, avessi la possibilità, un GT3 991 ora lo prenderei senza pensarci un secondo, fuoco o non fuoco.
Vorrà dire che il mito s'è oscurato. Porsche è morta. Possono fare a meno di risolvere il problema, tanto ormai qualora lo risolveranno, non so... forse la GT3 andrà piano o proprio non ne venderanno più.
@emacos ... cosa vuol dire avere la disponibilità per te? se parliamo di - che ne so - 2 milioni di euro da spendere in macchine probabilmente la prenderei anche io. Ma se avessi un budget proprio pari a 140.000 euro stai sicuro che io non glieli mollerei per niente al mondo ora come ora. Le gt3 sono usate dal 90% dei possessori per girare in pista ed essere sfruttate al massimo. E le 996 e 997 nella varie versioni (RS 4.0 esclusa) si sono distinte non solo per prestazioni e per portare al massimo l'esperienza di guida (non è un'auto per tutti da guidare al limite) ma anche per l'affidabilità. Se questa manca, io allora con 140.000 euro mi prendo una lamborghini che esteticamente mi fa impazzire. Mi dispiace AleArturo, però penso proprio che di 991 ne venderanno molte meno e che sia davvero una brutta pagina per porsche (e sai bene quanto io ami il marchio).
Forse mi sono espresso male io. Ciò che intendevo è che, una volta risolti questi problemi (perchè son certo che li risolveranno) io non mi farei problemi a spendere 140k € per una GT3 (anzi diciamo pure 160 considerato che due cose due in più uno verosimilmente le mette), se avessi un budget in quell'intorno. Anzi, paradossalmente starei anche più tranquillo perchè, oltre a ciò che ha causato il fuoco, avranno dato un'occhiata attenta e critica anche a tutto il resto. Una Lambo? A 160k € l'Orcocane nuova non si prende, ci si deve dirigere su una Gallardo mediamente fresca. Sarà anche che a me le Lambo non fanno impazzire, ma se dovessi fare tanta pista a maggior ragione prenderei un GT3..
A 160k ora come ora anche nuova la Gallardo.. impolverata di salone ma anche km0 A 160, se non ci si schifa per gli usati, si arriva alla 458... e vabbeh, solita questione dare nell'occhio a parte, non mi pare proprio inferiore.. anzi Le 996 e le 997 mk1 spaccavano i motori, ora che le 997 mk2 andavano bene han cominciato a dare problemi le RS 4.0... basta fare un giro su forum stranieri per capire quante han rotto (c'è chi ha sostituito il motore più di una volta...) Ora, 991.. taaaac GT3 problemone... Boh, affidabilità Porsche... ? Parliamone... Ora io dico, chi ha una 991 GT3 e ha appena tirato fuori 150.000€ in media (anche di più) che fa? Continua a pagare le rate del leasing oppure sta a guardare la svalutazione galoppare mentre la sua auto è in concessionario? Quanto ci vorrà per far sì che un proprietario di 991 GT3 possa riprenderne il possesso? Due, tre mesi? Rifai il pezzo, provalo su strada (vuoi non fargli fare 20.000km in un mese per strada?) e montalo sulle auto... Due mesi senz'auto... calcolando tutto, quanti € mi devono dare al giorno per non fargli causa? PS: recentemente ho visto una 991 GT3 dal vivo (in conce, ovviamente) ed è pazzesca. Non ho però sentito puzza di bruciato
Vero, fino a ieri era l'auto perfetta per farlo (e senza dover avere un portafoglio infinito), ma se manca l'affidabilità la 991 rischia di essere un gigante con i piedi d'argilla.....io spero proprio che risolveranno i problemi ma non mi basterà certo un bel press release per convincermi....come minimo voglio vedere 18 mesi sul campo come si comporta e sui forum cosa esce.....L'esempio Lambo era un generico riferimento a supercar che in pista è una pippa (ce ne sono un sacco....)
R: Ufficiale: Porsche 911 GT3 Ah ok, per sudati pensavo intendessi sudore nel vero senso della parola. Per me comunque lavorare tanto togliendo tempo a famiglia, riposo e divertimenti va interpretato come un sacrificio. Chi intendi per massa? Se ragioni in questa maniera non sei un autentico Porschista, ma solo un genuino appassionato di macchine. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sì, ma scriviamo bene però le formule: m=V*d !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (volume in maiuscolo, altrimenti in minuscolo è la velocità!!)