La mia Bmw 335d: La Perla | Pagina 327 | BMWpassion forum e blog
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La mia Bmw 335d: La Perla

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Michele G., 17 Marzo 2012.

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  1. uovo87

    uovo87 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e 92 335d
    salve informazione a voi possessori di bmw 335d e92 qualcuno di voi ha fatto interventi sulle turbine del 335d quali modifica giranti oppure interventi anche sulle chiocciole per la maggiorazione e incremento pressioni di esercizio? ... Me l hanno sconsigliata perchè dicono che il cambio steptronic oltre un tot non gli regge il convertitore di coppia... grazie saluti a tutti
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No... Che io sappia nessuno qui...

    Te a che punto sei delle modifiche?

    Il cambio Step supporta circa 700 Nm di coppia...

    Se si evitano partenze da granpremio anche qualcosina in più
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non sono un pò troppi?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    I Nm?
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    la mia aveva 780 nm di coppia e il cambio reggeva abbastanza tranquillamente.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  6. uovo87

    uovo87 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e 92 335d
    ciao matteo allora io come modifiche adex ho fatto lo scarico sulla parte iniziale con un downpipe e tolti i finali per alleggerire il tutto adex e un tubo dritto dalla fine delle turbine, ho messo intercooler domorace , filtro aria sprint filter e modifica air scoop sull aspirazione per aumentare in alta velocita l entrata d aria nel filtro,mappa di mr autotecnica Roma circa sono sui 340 hp... la macchina va molto bene e molto forte...mi chiedo se si può spingere un po di piu con le turbine alzando ulteriormente tramite una mappa piu spinta ancora....
     
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Gli airscoop ti danno un reale beneficio? Solitamente sono utilizzati sugli aspirati benzina per velocizzare il flusso, nei turbo mi han sempre incuriosito ma ho sentito pareri discordanti...

    Se hai qualche nozione molto volentieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In quanto a potenze, io ora sono a 360 con 771 Nm di coppia...

    lo scarico completamente libero dal DP non è che ti svuota troppo le pressioni di scarico?

    Io ho mantenuto i due barilotti finali...
     
  8. uovo87

    uovo87 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e 92 335d
    io ti diro parlo in velocita massima e prestazioni sopra i 3500 giri tutto cio che ho fatto sul filtro dell aria mi ha dato un notevole e ribadisco netevole miglioramento....lo scarico forse cosi nn aiuta la turbina piccola che se vuoi è un attimo in ritardo in partenza( non sono uno che fa tante partenze sprint :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) io vorrei sapere sia per curiosità sia per chi ha avuto reale beneficio sulla sostituzione delle turbine perche in giro ne vedo davvero pochi con questo motore che ci sono andati attorno....
     
  9. uovo87

    uovo87 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e 92 335d

    citando questo video ho contattato la ditta e loro la modifica delle due turbine su base della nostra originale chiedono 1500

    ovviamente nn sono citati i costi di spedizione che sono a carico nostro per l andata e loro per il ritorno
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Più che altro non ne mettono di maggiorate xche non ci stanno... Sul migliorarle potrebbe aiutarci [MENTION=1126]AR147[/MENTION]

    Riesci gentilmente a spiegarmi (anche alla mail che ho in firma) come hai messo gli airscoop è tutto il lavoro annesso? Grazie
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    detto sinceramente: o, visto che sei in ballo, modifichi il cambio oppure eviti di modificare le turbine.. oppure fai come hanno fatto loro ovvero tanta potenza in alto e poca coppia in basso.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    gli air scoop sono quelli rossi che aveva gianlu.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  13. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    ma servono veramente questi air scoop? anche io li ho trovati su ebay a un prezzaccio.....ma non li ho presi
     
  14. uovo87

    uovo87 Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e 92 335d
    ottimo se vuoi posto le foto visto che ho la macchina sul ponte perche avevo intenzione più che cambiare la dimensione delle turbine perche è vero nn ce posto in quel cofano visto il motore :-\ lavorare sulle giranti di entrambe e poi su un altra mappa più spinta... sempre che dopo il cambio nn salti visto che il motore sembra avere margine di miglioramento....
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Apri una nuova discussione dove spieghi tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Le due turbine si possono lavorare e maggiorare, però sinceramente, da quello che ho letto di [MENTION=36078]uovo87[/MENTION], c'è ancora tanto margine in mappa. Teoricamente (e non solo teoricamente) con downpipe, scarico libero, ic maggiorato, mappatura, si fanno anche 400 cavalli. Il problema è il cambio che alla lunga non tiene, ed il tutto senza toccare le turbine. Questo per dire che se è a 340cv, margine ce n'è ancora in abbondanza, come dimostrano i 360cv di Matteo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    parlando con marino diceva la stessa cosa e cioè che se non ci fosse il problema del convertitore di coppia i 380 piuttosto realistici si riescono a fare.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: La mia BMW 335d futura e i suoi upgrade

    Turbo singolo??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    due turbine il 335d
     
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