Upgrade freni: Disco CSL+Brembo | Page 21 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Upgrade freni: Disco CSL+Brembo

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by 320i S, Jun 26, 2010.

1. z3brembo

z3brembo Aspirante Pilota

6
    1
    Feb 22, 2014
    Z3
    ok, allora se mi dici che le Ferodo sono buone, vada per quelle...

le ho viste in un fornitore qua vicino e sembrano decisamente meglio delle Textar che infatti stavano sulle pinze.... ma anche se in perfette condizioni ( 14mm contro i 17 nuove ) vedendo il disco porsche come era mangiato.... non le metto manco se costano 50eu la coppia....

Avevo visto il tuo attacco sulle pinze con la vite forata e le rondelle in rame... ma rimane sempre una bella gatta da pelare sti tubi treccia che costano e nn sai mai dove/cosa/ prendere. :-/

Hia visto i pezzi separati e il tubo aeronautico... che ne pensi di farli in casa?

2. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4,128
    261
    Aug 21, 2004
    M2 N55 LCI
    I miei li ho assemblati io, ma di solito chi vende pezzi sfusi, li assembla senza troppi complimenti e magari te li collauda pure.

Di solito un negozio come il classico "casa del freno" ha tutto l'occorrente, e con un centinaio di €uro dovresti cavartela.

3. JUNGLE

JUNGLE Aspirante Pilota

49
    0
    May 13, 2013
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    Faccio i miei complimenti alla inventiva, l'intraprendenza e la manualità dimostrata nel fare certi lavori.

Da "ignorante" però alcune domande mi sorgono prima di poter passare all'azione:

-in base a cosa posso capire se delle pinze che trovo su internet, hanno una idraulica compatibile con la mia macchina e la mia pompa freno?

-rischio di avere anomalie nel funzionamento dell'abs?

-come faccio a sapere se un componente di un circuito idraulico (una pinza nello specifico) resiste alle pressioni generate se sono andato in precedenza a spianare via dei pezzi con la fresa?

(non tanto i piedi che appoggiano sulla staffa, quanto alla parte frontale dove c'è la scritta "porsche", che alla fine ha una sezione resistente calcolata , e che con la spianatura vado a diminuire....)

grazie del chiarimento! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4,128
    261
    Aug 21, 2004
    M2 N55 LCI
    Grazie, molto gentile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Rispondo:

-Proprio perchè sono idrauliche e quindi ci passa olio, il problema compatibilità non c'è; i tubi in treccia metallica, hanno gli attacchi appositi per interfacciare l'impianto principale, con le pinze; altra cosa poi, gli impianti di oggi, non hanno soluzioni molto diverse tra loro, a meno di cercare di montare un impianto che triplica o quadruplica i volumi di olio in gioco, problemi non ce ne sono.

-nessuna anomalia con l' ABS, l' ABS legge la velocità delle ruote, con un impianto maggiorato, la velocità di decelerazione è equiparabile a frenate su un fondo con molto grip, ma la velocità dei sensori, è di gran lunga superiore a quello che una vettura riesce a comunicare con le frenate

-la scritta porsche è stampata con vernice bianca sulla vernice originale rossa, basta un po' di cartavetro a grana media, per toglierla e poi si rilucida, comunque il sovrametallo di queste pinze stradali, è molto molto ampio, non si usano leghe particolari per tenere bassi gli spessori, quindi il fattore di sicurezza è ampio già di base; infatti la pinza su certi cerchi, va a toccare il cerchio senza un distanziale adeguato (sulla mia ho dovuto mettere un distanziale da 20mm per poter montare gli originali cerchi da 18".

Share This Page