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Upgrade freni: Disco CSL+Brembo

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by 320i S, Jun 26, 2010.

  1. z3brembo

    z3brembo Aspirante Pilota

    6
    1
    Feb 22, 2014
    Reputation:
    2,613
    Z3
    ok, allora se mi dici che le Ferodo sono buone, vada per quelle...

    le ho viste in un fornitore qua vicino e sembrano decisamente meglio delle Textar che infatti stavano sulle pinze.... ma anche se in perfette condizioni ( 14mm contro i 17 nuove ) vedendo il disco porsche come era mangiato.... non le metto manco se costano 50eu la coppia....

    Avevo visto il tuo attacco sulle pinze con la vite forata e le rondelle in rame... ma rimane sempre una bella gatta da pelare sti tubi treccia che costano e nn sai mai dove/cosa/ prendere. :-/

    Hia visto i pezzi separati e il tubo aeronautico... che ne pensi di farli in casa?
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
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    M2 N55 LCI
    I miei li ho assemblati io, ma di solito chi vende pezzi sfusi, li assembla senza troppi complimenti e magari te li collauda pure.

    Di solito un negozio come il classico "casa del freno" ha tutto l'occorrente, e con un centinaio di €uro dovresti cavartela.
     
  3. JUNGLE

    JUNGLE Aspirante Pilota

    49
    0
    May 13, 2013
    Reputation:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    Faccio i miei complimenti alla inventiva, l'intraprendenza e la manualità dimostrata nel fare certi lavori.

    Da "ignorante" però alcune domande mi sorgono prima di poter passare all'azione:

    -in base a cosa posso capire se delle pinze che trovo su internet, hanno una idraulica compatibile con la mia macchina e la mia pompa freno?

    -rischio di avere anomalie nel funzionamento dell'abs?

    -come faccio a sapere se un componente di un circuito idraulico (una pinza nello specifico) resiste alle pressioni generate se sono andato in precedenza a spianare via dei pezzi con la fresa?

    (non tanto i piedi che appoggiano sulla staffa, quanto alla parte frontale dove c'è la scritta "porsche", che alla fine ha una sezione resistente calcolata , e che con la spianatura vado a diminuire....)

    grazie del chiarimento! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Grazie, molto gentile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Rispondo:

    -Proprio perchè sono idrauliche e quindi ci passa olio, il problema compatibilità non c'è; i tubi in treccia metallica, hanno gli attacchi appositi per interfacciare l'impianto principale, con le pinze; altra cosa poi, gli impianti di oggi, non hanno soluzioni molto diverse tra loro, a meno di cercare di montare un impianto che triplica o quadruplica i volumi di olio in gioco, problemi non ce ne sono.

    -nessuna anomalia con l' ABS, l' ABS legge la velocità delle ruote, con un impianto maggiorato, la velocità di decelerazione è equiparabile a frenate su un fondo con molto grip, ma la velocità dei sensori, è di gran lunga superiore a quello che una vettura riesce a comunicare con le frenate

    -la scritta porsche è stampata con vernice bianca sulla vernice originale rossa, basta un po' di cartavetro a grana media, per toglierla e poi si rilucida, comunque il sovrametallo di queste pinze stradali, è molto molto ampio, non si usano leghe particolari per tenere bassi gli spessori, quindi il fattore di sicurezza è ampio già di base; infatti la pinza su certi cerchi, va a toccare il cerchio senza un distanziale adeguato (sulla mia ho dovuto mettere un distanziale da 20mm per poter montare gli originali cerchi da 18".
     

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